Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ELIMINAZIONE VALVOLA EGR?????

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR????? 18/01/2014 18:31 #258669

salve a tutti, sono nuovo di questo forum,spero di trovare qui insieme a voi possesori di ford consigli , pareri e informazioni..!!!

io possego una ford fiesta 1.4 tdci 68cv ghia del 2002 , in questo periodo sto pensando insieme al mio meccanico di eliminare la valvola EGR in quanto dopo una serie di avvenimenti tipo ( perdita di potenza, di ripresa, difficolta' a riprendere velocita' con marcie alte e a superare i 2700/800 giri in 5a ....ecc) insomma un disastro, tutto qsto confermato dalla diagnosi in cui e' risultato un mal funzionamento dell'EGR. ora il mio meccanico mi dice che si puo' tranquillamente eliminara rinvigorendo il motore e che addirittura puo' aquisire 6/7 cavalli in piu' :blink: e piu' potenza a bassi regimi. ora vi chiedo c'e' qlcn che ha avuto imie stessi problemi o che abbia gia' eliminato l'EGR????' sto anche pensando di aquistare un pulitore per iniettori da versare nel serbatoio xro' non li'ho mai usati, qualcuno li usa di frequente, funzionano davvero?????? grz e scusate per le tante domande, ciao a presto!!!!!!
  • leonas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR????? 18/01/2014 21:02 #258674

la mia ragazza di recente ha avuto problemi con la tua stessa macchina. se puoi falla togliere. non credo che si guadagni in prestazioni, ma di sicuro ne guadagni economicamente (visto che non ti darà più problemi)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR????? 18/01/2014 21:23 #258676

ciao...si credo che sicuramente non dara' piu' problemi, me lo ha detto pure il meccanico,...!!!!!! ma non si puo' far niente per aumentare qualche cavaluccio senza metter mano alla centralina o cose del genere?????'ultimamente la sento un po' piu' fiacca...sara' forse la vecchiaia ....(185.000 km e 12 anni di vita) e' un bel po' di tempo....ma e' cmq una FORD resistera'!!!!!
  • leonas
  • Fiestista in rodaggio

Re:ELIMINAZIONE VALVOLA EGR????? 19/01/2014 00:43 #258682

Purtroppo i miracoli non se ne fanno ancora :lol: altrimenti già avevo 130cv ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR????? 19/01/2014 11:20 #258702

leonas ha scritto:
ciao...si credo che sicuramente non dara' piu' problemi, me lo ha detto pure il meccanico,...!!!!!! ma non si puo' far niente per aumentare qualche cavaluccio senza metter mano alla centralina o cose del genere?????'ultimamente la sento un po' piu' fiacca...sara' forse la vecchiaia ....(185.000 km e 12 anni di vita) e' un bel po' di tempo....ma e' cmq una FORD resistera'!!!!!
Potresti far pulire tutta l'aspirazione, compreso il collettore, la parte più importante (180000 km di valvola EGR e vapori olio avranno sicuramente ridotto i condotti malissimo) cambiare le guarnizioni (che hanno una spesa minima direi) e usare un additivo per pulire gli iniettori così la tua fiestina tornerebbe (quasi) come nuova! :) Però in totale ti verrebbe a costare un pochetto..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford ELIMINAZIONE VALVOLA EGR?????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.