Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata

Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 03/02/2014 11:06 #260360

Ciao ragazzi, so che non è auto di vostra competenza, però ancora i post non sono a pagamento quindi ci provo lo stesso :P

Praticamente nella S-Max del mi babbo, è già la seconda volta che si blocca la serratura del baule, la prima volta non si apriva nemmeno da chiave, sta volta non lo so perché me l'ha detto solo ieri che si era bloccata di nuovo...

la prima volta la abbiamo portata ad aggiustare dal meccanico della Ford, il quale ci ha spillato non pochi euri (non ricordo quanti) per sostituirci la serratura...a distanza di nemmeno 2 anni si ripresenta il solito problema...

secondo voi, da cosa dipende?

grazie a tutti :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 03/02/2014 12:38 #260363

Se il motorino funziona ma non si apre o è qualche asticella di azionamento che si è slanciata o il meccanismo che la blocca, oppure se non vq proprio è il motorino
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 03/02/2014 12:52 #260364

Non so dirti più di quello che ho detto, l'altra volta la portò ad aggiustare e gli cambiarono tutto il blocchetto, ma non so di preciso cosa gli hanno fatto, non c'ho messo becco per niente quindi sono abbastanza disinformato... mi riuscisse smontare il pannello interno bel baule potrei anche dare un occhiata e vedere meglio...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 03/02/2014 12:56 #260366

Si... Smontalo e aprirlo manualmente e poi vedi se riesci a farw qualcosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 10/02/2014 12:55 #261091

Tutto risolto, uno stupidissimo fusibile (che nel manuale era indicato come quello di protezione del tappo del serbatoio....mi chiedo che cazzo c'entra col baule....) era saltato...sostituito quello, torna a funzionare.....

girano un po' le palle perché l'altra volta cambiarono la serratura e pelarono diversi euri quando l'intervento era il più economico e semplice...... fanculo sti truffatori!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 10/02/2014 13:47 #261103

Non è detto che il guasto sia lo stesso dell'altra volta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 10/02/2014 14:09 #261113

non è detto, ma ne sono praticamente sicuro! tutti i fusibili erano uguali (cambiava ovviamente il colore e l'amperaggio) ma erano fatti tutti alla stessa maniera.....tranne quello li, che era diverso da tutti..... il che mi ha fatto pensare che anche l'altra volta lo avessero cambiato! Non ne ho la certezza ovviamente, ma la probabilità è molto molto alta
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 10/02/2014 16:10 #261122

A me sembra strano invece che faccia saltare il fusibile. Perché non ne metti uno più grosso, diciamo 5A in più?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 11/02/2014 13:22 #261181

c'ho pensato, ma nel manuale prevedono uno da 10A, loro lo hanno cambiato con un altro da 10A e io ho fatto uguale...

comunque per ora tengo questo da 10, se risalta, quando lo farà metterò uno da 15A :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata 11/02/2014 14:03 #261187

Io onestamente preferirei sostituire ogni 2 anni un fusibile da 10A (del valore di 1 euro) piuttosto che metterne uno da 15.
Capisco la scocciatura, ma se non si brucia il fusibile, poi brucia qualcos'altro...
Da 10 a 15 ampere la differenza è notevole, non saranno i cavi a squagliarsi, ma potrebbe surriscaldarsi qualcosa nella serratura o in una giunzione se, per qualche motivo, dovesse essere imperfetta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford S-Max MK1 2008 - Serratura baule bloccata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.