Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta New Port trema in Accelerazione

Fiesta New Port trema in Accelerazione 31/03/2014 20:29 #266069

Salve a tutti, sono nuovo e spero d'aver trovato la sezione giusta dove immettere questo argomento.
possiedo una Fiesta new port del 1993 , 1.3 benzina 43 kw, 96 mila km, un gioiello è fantastica se non fosse cha da un pò di tempo a questa parte in fase d'accelerazione, fino a una velocità di circa 8okm/h, l'auto trema lateralmente.
il meccanico m ha detto di cambiare il semiasse destro e m ha sparato 300 euri solo per il pezzo, al chè mi son procurato un semiasse revisionato e l ho cambiato io, nello smontare mi son accorto che il braccetto che collega trapezio e mozzo si sta disfando,e mi son già mosso per procurarmi il pezzo e cambiarlo.
però sentendo qualche mio amico che un pò se ne intende di meccanica difficilmete il problema si risolverà cambiando il braccetto.
la mia domanda quindi è, visto che il problema è legato a qualche organo di trazione avendo già sostituito il semiasse, per esclusione cosa potrebbe essere che produce un problema di questo tipo?
ringrazio tutti anticipatamente B)
  • Erbazzone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta New Port trema in Accelerazione 01/04/2014 07:17 #266102

Controllato gomme e cerchi? Equilibratura... cerchio storto... non mi viene in mente altro.
Se la frizione e' dotata di volano potrebbe essere quello...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Erbazzone

Fiesta New Port trema in Accelerazione 01/04/2014 07:21 #266105

è capitato anche a me sulla punto gt...alla fine erano i cavi candela rovinati...comunque prima provvedi a cambiare il braccetto ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: Erbazzone

Fiesta New Port trema in Accelerazione 02/04/2014 13:17 #266253

grazie ragazzi delle informazioni...mi son procurato il braccetto e adesso cè da tirar giù il trapezio , schiodare il vecchio braccetto e mettere quello nuovo con i bulloni sostitutivi.
sicuramente del male alla macchina non ne sto facendo però sinceramente mi sta facendo penare sta cosa, rifarò tutti i controlli del caso dopo aver sostituito il braccetto e vi dico... se avete altri consigli da darmi li accetto volentieri...grazie di tutto B)
  • Erbazzone
  • New Fiestista

Fiesta New Port trema in Accelerazione 09/04/2014 15:02 #266994

Ciao ragazzi... giusto per informazione col meccanico si è scoperto che il semiasse sx era più marcio di quello destro che sembrava il colpevole di tutto... infatti dal lato cambio si era completamente sgrassato e le sfere del giunto si sono ovalizzate, infatti già ingrassandolo per bene si sente un netto miglioramento dell auto.
in questi giorni me ne procuro uno revisionato e lo faccio cambiare...grazie ciao
  • Erbazzone
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta New Port trema in Accelerazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.