Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 01/04/2014 12:18 #266132

Salve a tutti ragazzi, ho letto in giro che purtroppo il kit xenon aftermark e illegale :( ,anche perchè io ho il faro a parabola, potrei "rischiare" se avessi avuto un lenticolare, voi sapete qualcosa in riguardo?
Per quanto riguarda l' impianto frenante, invece ho visto un video che mostra come cambiarlo posteriormente, da tamburo e trasformarlo a disco, però il kit wildood costa tipo 900€, ok ha pinza disco autoventilato baffato e bucato, pistoncini aeronautici e pastiglie.... sapete se ce qualcosa di più economico? Tipo che so, prendere l' impianto frenante sempre a disco della versione 1.4 o 1.6 benzina originale ford, magari anche in demolizione? E possibile tutto questo?
Grazie in anticipo a tutti
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/04/2014 12:21 da JüN1oR.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 01/04/2014 12:42 #266136

allora discorso xeno hai già dato te la risposta...comunque se metti un kit di qualità e non superi i 5000k e li regoli a dovere difficilmente avrai problemi ma il rischio cè sempre..per quanto riguarda l'mk6 per mettere i dischi dietro "basta solamente" montare mozzo + pinza della focus st170 fare altre modifiche...spesa totale circa 450 euro...ho amici che l'hanno fatto...;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 01/04/2014 13:10 #266141

Altre modifiche del tipo? Focus, se mai fiesta st :P Quindi mi converrebbe prima prendere un faro lenticolare, poi dopo inserire un kit xenon aftermark?
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/04/2014 13:11 da JüN1oR.

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 01/04/2014 13:24 #266147

no no focus st170...il modello vecchio intendo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 01/04/2014 15:59 #266163

la fiesta del 2004 la versione 1.4 benzina non ha i dischi dietro? o magari la versione 1.6 in teoria dovrebbero montare e la stessa macchina o mi sbaglio?
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto

Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 02/04/2014 00:56 #266226

si esatto focus...
e se non erro anche quello della fiesta st
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 02/04/2014 01:07 #266227

Eu anche i freni della 1.8 tdci prima serie vanno bene, sono i medesimi della fiesta mk6 st. Pinze, mozzi e tutti gli elementi connessi ai freni posteriori che servono per fare la conversione costeranno sui 100 euro dal demolitore, bisogna mettere in conto altri 50 euro per il cavo del freno a mano che va preso nuovo così come i tubi freno (30 euro l uno se non ricordo male). Questi ultimi pezzi che ho citato devono essere specifici per fiesta st. Se i dischi e pastiglie si comprano nuovi altri 80 euro circa. Manodopera per il montaggio non saprei quantificare il costo, ma un oretta e mezza di lavoro c è tutta
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 02/04/2014 10:52 #266240

....kekko91... ha scritto:
Eu anche i freni della 1.8 tdci prima serie vanno bene, sono i medesimi della fiesta mk6 st. Pinze, mozzi e tutti gli elementi connessi ai freni posteriori che servono per fare la conversione costeranno sui 100 euro dal demolitore, bisogna mettere in conto altri 50 euro per il cavo del freno a mano che va preso nuovo così come i tubi freno (30 euro l uno se non ricordo male). Questi ultimi pezzi che ho citato devono essere specifici per fiesta st. Se i dischi e pastiglie si comprano nuovi altri 80 euro circa. Manodopera per il montaggio non saprei quantificare il costo, ma un oretta e mezza di lavoro c è tutta

Come mai il cavo freno a mano e i tubi freni bisogna prenderli per forza nuovi e per forza della fiesta st?
Io stavo tipo pensando di staccare tutto il blocco freno posteriore, poi riagganciare solo i mozzi della mia macchina e prende solo le pinze, i dischi e le pastiglie della prima versione fiesta con i dischi al posteriore, che adesso non so se sia del 1.4 16v benzina, oppure del 1.4 diesel... si potrebbe fare una cosa simile?
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto

Re:R: Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 02/04/2014 11:15 #266243

JüN1oR ha scritto:
Come mai il cavo freno a mano e i tubi freni bisogna prenderli per forza nuovi e per forza della fiesta st?
Perché reperirli da una fiesta st incidentata è praticamente impossibile, sono rari i ricambi di questa versione in italia
Io stavo tipo pensando di staccare tutto il blocco freno posteriore, poi riagganciare solo i mozzi della mia macchina e prende solo le pinze, i dischi e le pastiglie della prima versione fiesta con i dischi al posteriore, che adesso non so se sia del 1.4 16v benzina, oppure del 1.4 diesel... si potrebbe fare una cosa simile?
Infatti devi fare cosi.. prelevare solo pinze, portapinze e mozzi e montarli sulla tua (senza cambiare il ponte). L unica versione di fiesta mk6 che aveva i dischi al posteriore era solo l st. Tutte le altre motorizzazioni avevano i tamburi
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon 02/04/2014 12:37 #266248

....kekko91... ha scritto:
JüN1oR ha scritto:
Perché reperirli da una fiesta st incidentata è praticamente impossibile, sono rari i ricambi di questa versione in italia
Infatti devi fare cosi.. prelevare solo pinze, portapinze e mozzi e montarli sulla tua (senza cambiare il ponte). L unica versione di fiesta mk6 che aveva i dischi al posteriore era solo l st. Tutte le altre motorizzazioni avevano i tamburi

Neanche la versione 1.6s aveva i dischi al posteriore? Devo prendere anche i mozzi? Quella della mia non vanno bene, pre poi attaccarli alle ganasce della versione che mi interessa? E come mai devo prendere anche il cavo freno a mano e tubi freno, quelli della mia versione non vanno bene? Scusami per tutte queste domande, ma voglio essere sicuro di cosa prendere di preciso, per fare un lavoro giusto.
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 02/04/2014 12:40 da JüN1oR.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Cambio impianto frenante fiesta 2004 e kit xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.