Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE

MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE 20/04/2014 22:51 #268259

Buonasera a tutti, sono un possessore non troppo soddisfatto di una ford Fiesta 1.4 tdi del 2006 con 117.000, che ha avuto diversi problemi al motore che mi hanno fatto spendere fino ad oggi oltre 2.000 euro. Quando pensavo di averli finalmente risolti da un paio di mesi l'auto, ogni volta che rimane ferma per più di un paio d'ore, si accende ma è come ingolfata, accelero e il comando non risponde, come se ci fosse dell'aria, poi di colpo riprende i giri e successivamente funziona in modo normale. Inoltre ho notato che l'odore del gasolio è diverso dal solito, come se non fosse combusto bene. Ho interpellato diversi meccanici, e tutti mi hanno detto che devono sentire quando il problema si presenta, solo che non è facile, visto che questo non succede sempre. Mi devo rassegnare a lasciare al meccanico qualche giorno oppure qualche esperto ha un'idea?
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.
Paolo
  • hobart76
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE 20/04/2014 23:12 #268260

È un difetto noto nei tdci Ford, non tutti hanno risolto.
La causa può essere una valvola EGR intasata, come un problema ai sensori di posizione albero motore (detto anche sensore di giri) o il sensore posizione albero a camme.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: hobart76

MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE 21/04/2014 09:56 #268273

Grazie mille per la risposta. Tradotto in soldoni...che significa in termini economici?
  • hobart76
  • New Fiestista

MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE 21/04/2014 17:47 #268289

Dipende dalla bravura del meccanico. Uno buono che si mette a pulirti l'EGR e a controllarti con oscilloscopio i segnali che escono dai sensori ti prenderà il giusto (massimo 200 euro) per metterti a posto solo quel che è rotto, altri si metteranno a sostituirti pezzi a caso finché non ti verrà voglia di cambiar macchina.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford MISTERIOSO PROBLEMA AL MOTORE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.