Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Maniglia sgancio sedile

Maniglia sgancio sedile 21/04/2014 18:56 #268297

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ieri ho avuto un problema. Ho una fiesta mk5 e si è rotta la maniglia che sgancia il sedile per montare dietro. Ho cercato ovunque in internet per trovare il pezzo di ricambio. Qualcuno mi sa consigliare un link dove posso trovare la maniglia da sostituire? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  • Matmiss
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maniglia sgancio sedile 21/04/2014 23:38 #268320

direi solo Ford...
online è praticamente introvabile,e se la trovi non credo che la paghi meno che in ford(25/30euro)
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Maniglia sgancio sedile 22/04/2014 20:48 #268389

Grazie mille, comprata stasera in un centro Ford, 30 euro solo la maniglia, altrimenti se si vuole anche i 2 cavi si deve aggiungere 48 euro. Per fortuna mi serviva solo la maniglia.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  • Matmiss
  • New Fiestista

Re:Maniglia sgancio sedile 23/04/2014 00:24 #268406

mi raccomando,segui questa guida scritta da me che cosi non ti si rompono piú:

Allora ti spiego io che sono abbastanza esperto sull'argomento questione...
Le maniglie si rompono per un problema di lubrificazione del meccanismo di ribaltamento e non perché sono di scarsa
qualità.i cavi non vanno assolutamente sostituiti perchè non c'entrano nulla... Le maniglie si rompono perché i geni della
Ford mettono il grasso sul meccanismo di ribaltamento del sedile.... Il grasso naturalmente dopo un po' di tempo si secca e
si impasta con la polvere provocando l'inceppo della maniglia.
Comprati due maniglie in magazzino ricambi Ford costano 25 euro l'una circa e te li monti tu da solo.
Per montarli devi staccare la vecchia maniglia tagliandola con un seghetto... Una volta estratta la maniglia rotta basta
inserire a incastro la maniglia nuova spingendola nella sede... È semplicissimo.
Poi devi procurarti dell' olio spray lubrificante costa 2/3 euro al supermercato.
Poi smonti i 2 coperchi di plastica che stanno in basso lateralmente sul sedile vedrai il meccanismo per il ribaltamento del
sedile a questo punto pulisci il grasso con un foglio di carta.
Dopo aver pulito nella maniera più accurata possibile spruzza un po' di olio spray nel meccanismo di ribaltamento a questo
punto utilizza due tre volte la maniglia per far scorrere per bene l'olio in tutto il meccanismo.
Bene da ora in poi non avrai più il problema della rottura delle maniglie dei sedili.
Ti consiglio di ripetere la procedura di lubrificazione almeno una volta all'anno.
Sappi che se in Ford ti dicono che devi sostituire cavo vogliono solo fregati.
Il cavo si sostituisce solo nel caso si fosse rotto, cosa quasi impossibile.
Quindi fidati di me comprati le maniglie smonta le vecchie da solo valuta se il cavo si è rotto meno e poi metti quelle nuove.
Il lavoro è semplicissimo lo saprebbe fare chiunque.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07

Re:Maniglia sgancio sedile 13/10/2014 18:41 #283233

Salve ragazzi,
ho anch'io lo stesso problema a questa benedetta maniglia ribalta sedile lato passeggero.
Leggendo la (graditissima) guida di vperv mi è sembrato essere tutto troppo rose e fiori; premetto che in ford mi hanno detto che occorreva sostituire maniglia e cavi...anche se io ho fatto presente che il cavo non era rotto...(.....i soliti ladri).
Tornando all'argomento concreto sulle modalità di sostituzione della maniglia mi chiedevo:
1) occorre, prima di levare via la maniglia rotta, legare la testa dei due cavetti per evitare che i cavi rientrino nel sedile?
2) bisogna proprio spezzare la vecchia maniglia per intero? cioè sia la parte mobile-oscillante che quella fissa ancorata al sedile?
3) una volta rimossa la vecchia maniglia rotta le testine dei due cavetti vanno reinserite nella maniglia nuova prima o dopo averla inserita ad incastro?
Grazie anticipatamente
  • ferreli
  • New Fiestista

Re:Maniglia sgancio sedile 13/11/2015 16:49 #311086

Salve, anche io stesso problema.
Per caso non esiste un video guida/tutorial su questa operazione ?
Sono rimasti aperti i dubbi di "ferreli"

Grazie a tutti.

Re:Maniglia sgancio sedile 22/06/2019 20:52 #353791

vperv ha scritto:
mi raccomando,segui questa guida scritta da me che cosi non ti si rompono piú:

Allora ti spiego io che sono abbastanza esperto sull'argomento questione...
Le maniglie si rompono per un problema di lubrificazione del meccanismo di ribaltamento e non perché sono di scarsa
qualità.i cavi non vanno assolutamente sostituiti perchè non c'entrano nulla... Le maniglie si rompono perché i geni della
Ford mettono il grasso sul meccanismo di ribaltamento del sedile.... Il grasso naturalmente dopo un po' di tempo si secca e
si impasta con la polvere provocando l'inceppo della maniglia.
Comprati due maniglie in magazzino ricambi Ford costano 25 euro l'una circa e te li monti tu da solo.
Per montarli devi staccare la vecchia maniglia tagliandola con un seghetto... Una volta estratta la maniglia rotta basta
inserire a incastro la maniglia nuova spingendola nella sede... È semplicissimo.
Poi devi procurarti dell' olio spray lubrificante costa 2/3 euro al supermercato.
Poi smonti i 2 coperchi di plastica che stanno in basso lateralmente sul sedile vedrai il meccanismo per il ribaltamento del
sedile a questo punto pulisci il grasso con un foglio di carta.
Dopo aver pulito nella maniera più accurata possibile spruzza un po' di olio spray nel meccanismo di ribaltamento a questo
punto utilizza due tre volte la maniglia per far scorrere per bene l'olio in tutto il meccanismo.
Bene da ora in poi non avrai più il problema della rottura delle maniglie dei sedili.
Ti consiglio di ripetere la procedura di lubrificazione almeno una volta all'anno.
Sappi che se in Ford ti dicono che devi sostituire cavo vogliono solo fregati.
Il cavo si sostituisce solo nel caso si fosse rotto, cosa quasi impossibile.
Quindi fidati di me comprati le maniglie smonta le vecchie da solo valuta se il cavo si è rotto meno e poi metti quelle nuove.
Il lavoro è semplicissimo lo saprebbe fare chiunque.

scusami come si fa staccare il coperchio di plastica senza spaccare tutto?
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
Ultima modifica: 25/06/2019 17:42 da fiesta07.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Maniglia sgancio sedile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.