Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL

Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 02/06/2014 00:00 #272886

Salve, mio padre ha una Ford Fiesta 1.4 Benzina allestimento Zetec immatricolata il 2002 ma acquistata 3 anni fa. Da un paio di settimane il motore sale di giri appena l'auto si ferma ad esempio al semaforo. L'ha portata dal meccanico di fiducia, che è anche tecnico Ford, e gli ha sostituito il corpo farfallato della centralina. Dopo questo cambio non solo l'auto è peggiorata con i giri di motore, ma in più molto spesso si accende la spia gialla del motore vicino al contagiri e lampeggiano i 2 display dell'orologio e del contachilometri e su quello del contachilometri esce la fantomatica scritta EAC FAIL. Da quanto ho letto dopo un cambio del corpo farfallato dovrebbe andare. Non è che devo ipotizzare il peggio (centralina da cambiare, 800€)? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
  • gius01
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 02/06/2014 07:03 #272892

Il problema che descrivi è l'incubo di ogni possessore di Fiesta sesta serie.
Il problema può stare nel corpo farfallato, nella centralina, nel pedale acceleratore o nel cablaggio.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 02/06/2014 07:45 #272893

Gigific ha scritto:
Il problema che descrivi è l'incubo di ogni possessore di Fiesta sesta serie.
Il problema può stare nel corpo farfallato, nella centralina, nel pedale acceleratore o nel cablaggio.
È una 4^ serie però

• gius01
  • New Fiestista

Re:R: Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 02/06/2014 09:21 #272898

Era un modo più parlato per dire MK6, poi sei libero di contare come preferisci :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:R: Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 02/06/2014 09:33 #272899

Gigific ha scritto:
Era un modo più parlato per dire MK6, poi sei libero di contare come preferisci :)
Ah va bene..

• gius01
  • New Fiestista

Re:R: Re:R: Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 03/10/2014 11:12 #282662

Non è niente di grave e solo la batteria da cambiare, non è ne la centralina, ne il gruppo farfallato, ne niente. Cambia la batteria e tutto si risolve, e successo a me e dopo che ho cambiato la batteria, la macchina e tornata NUOVA ;) MK6 del 2004 ;)

P.S. ho letto che hai cambiato il corpo farfallato, il tuo meccanico di fiducia, non ce molto da fidarsi. Ti ha fregato bene bene i soldini.
P.P.S. la centralina viene sui 100€ al max non di più. Comunque ti ripeto e la BATTERIA ;)

Con 55/60€ ti passa la paura prendine una da 55Ah, non potrai fissarla più con la staffa originale, ma almeno è più potente, della originale ford che è solo da 45 ;)
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 03/10/2014 11:17 da JüN1oR.

Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL 19/10/2014 18:49 #283674

E' il corpo farfallato ad essere fallato. Capitò anche a me l'analogo problema e risolvemmo cambiando quel pezzo. Ora più nulla.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford Fiesta sale di giri il motore ed EAC FAIL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.