Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita olio Fiesta Mk5

Perdita olio Fiesta Mk5 18/09/2014 16:39 #281622

Salve ragazzi, ultimamente ho notato una piccola perdita di olio, quindi mi sono messo sotto l'auto per cercare di individuare da dove proviene. In allegato ho messo una foto in cui c'è il pezzo incriminato. Sono abbastanza sicuro che la perdita viene da li perché c'era una goccia d'olio che poi ho pulito. Il pezzo si trova poco più sotto del filtro dell'aria, sapreste dirmi cos'è? Potrei risolvere da solo oppure dovrei portarla da un meccanico? La perdita comunque ammonta a circa una goccia al giorno.

IMG_20140918_163204.jpg

EDIT: Scusate ho sbagliato sezione, un moderatore potrebbe gentilmente spostarlo nella sezione giusta?
Ultima modifica: 18/09/2014 17:09 da ABGuitar94.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita olio Fiesta Mk5 24/09/2014 08:26 #282047

Ora sposto...comunque è una perdita dei vapori olio...bisognerebbe smontare pulire e cambiare la fascetta restringente...e naturalmente controllare se cè qualche crepa..buco ecc ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Perdita olio Fiesta Mk5 14/11/2014 19:35 #286029

Anche io ho lo stesso problema, la goccia d'olio è nella stessa posizione ma non nasce da lì, a me parte dal collettore che prende i vapori olio e li collega alla presa della turbina, ho smontato tutto il manicotto (da bravo laureando in ing.), e già che c'ero ho anche pulito il debimetro...che era sporco proprio di olio.
rimontando il tutto ho messo una fascetta e ho stretto il tubo di gomma sullo sfiato in metallo, e avevo risolto...adesso l'olio trafila dalla parte più bassa del tubo di gomma, praticamente credo che ristagni subito all'entrata della turbina...e sono un po' preoccupato qualcuno ha già risolto?
il prossimo passo altrimenti è smontare il coperchio (quello dove si avvita il tappo dell'olio) e vedere cosa trovo sotto...
(Spero di aver risposto in modo corretto)
Allegati:

Perdita olio Fiesta Mk5 12/05/2015 08:03 #301257

Anch'io avevo un problema simile.. 1.6 tdci 90cv 2005

Trovavo una goccia d'olio per terra, era la turbina! Il vecchio proprietario evidentemente non tagliandava regolarmente, io l'ho sostituita con una nuova ed il problema l'ho risolto.. La vecchia l'ho rimandata al venditore per esaminarla , aveva parecchio gioco e residui carboniosi.
Questo è un motore a cui va cambiato olio e filtro olio ogni 10 mila km se non si vogliono avere problemi del genere
  • ValeriOoz
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Perdita olio Fiesta Mk5

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.