Ragazzi, buongiorno e buona domenica a tutti.
scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto per la mia ford fiesta vi descrivo il problema.
Allora la mia macchina (per meglio dire quella di mia madre) ha una lunga storia, l'auto per svariati motivi è rimasta ferma più volte a lungo, circa 6-7 mesi, ma da circa 1 anno l'auto ha ripreso a circolare con continuità fino ad oggi.
Al suo risveglio ho riscontrato vari rumori e problemini (l'auto sta posteggiata in cortile) e lavorando in un'officina meccanica mi sono adoperato per rimetterla in sesto, più o meno,eseguendo qualche lavoro di routine, come tagliando completo, cambio gomme ecc, insomma tutto lo stretto necessario per un'utilizzo quotidiano del mezzo.
il primo problemaè stato il contunuo sussultare della macchina (risolto con la sostituzione della bobina)
il secondo problema è un consumo smisurato di carburante ( ancora non risolto in quando ho cambiato lavoro e ci metto le mani solo quando ho tempo nel fine settimana.)
sembrava che il consumo assurdo (circa 10 KM CON 1 LITRO DI BENZINA) si era attenuato con la sotizione della bobina. però è stata solo un'illusione.
tramite consigli di amici e la mia esperienza, sono giunto alla conclusion che dv dare un'ochhiata alla pompa, ma stamattina alzando I sedili posteriori trovo una sorpresa... non vedo lo sportellino per accedere alla pompa della benzina ma solo dei cavi elettrici che si intrufolano un buco molto stretto. e mi è venuto il dubbio che per smontare e ripulire la pompa ci sia bisogno di rimuovere il serbatoio.
Voi mi sapete date un consiglio in merito? avere qualche rimedio (magari meno rognoso) per smontare o pulire la pompa della benzina?
PS: vi do un dettaglio quando cambiai il filtro benzina e lo svuotai da esso usciva benzina di colore nero e guandando nella vaschetta dove l'ho scaricato era pieno di sabbia Vulcanica (io mi trovo in un paesino vicino Catania)!! da lì ho dedotto che il serbatoio era lurido!!
Vi chiedo aiuto... non so più che fare!