Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Avaria sistema motore consultare manuale

Re:Avaria sistema motore consultare manuale 24/03/2015 01:07 #298054

Ragazzi mi riaggancio al mio post... Dopo aver cambiato il filtro gasolio... E vari pieni... Il problema non è più sopraggiunto... Ma ho lasciato la macchina ferma per tre giorni...e sorpresa... In quinta schiacciavo l'acceleratore... E la macchina andava su di giri... Come se qualcosa scivolasse.... Allora ho messo in prima... Con freno a mano tirato... Ma la macchina non accelera a vuoto... Pertanto dedicò non sia la frizione... Anche in quinta da fermo... Non scivola... Cosa può essere?
  • krasto82
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Avaria sistema motore consultare manuale 24/03/2015 01:44 #298055

Se i giri non salgono insieme alla velocità può essere solo la frizione. Evidentemente slitta solo a un determinato numero di giri, ma comunque visto che una diagnosi a distanza non si può fare ti consiglio di andare da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Avaria sistema motore consultare manuale 26/03/2015 02:35 #298349

.... Non sono andato da un meccanico... Ma ora.. Non lo fa più.... Non capisco... Pagherò una diagnosi in Ford... Sperando mi dicano qualcosa di certo!!
  • krasto82
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Avaria sistema motore consultare manuale 05/01/2020 19:19 #355943

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, mi chiamo Luciano e posseggo una Fiesta 1.4tdci Ghia 3porte del novembre 2007.
Da un po'di tempo anch'io ho a che fare con questa maledetta spia "avaria sistema motore". La prima volta, quando si accendeva la spia, quest'ultima spariva quasi subito, e non riscontravo problemi di andatura. Diagnosi dal meccanico, che constatò che si trattava delle candelette. Sostituite, il problema non si è più rilevato fino a dicembre scorso, quando la spia si è riaccesa, ma questa volta in maniera più duratura, e con conseguente "blocco" del motore che non va oltre i 2900giri circa. Comunque, quando questa spia non è accesa, l'auto viaggia normalmente, quindi potrei dedurre che non si tratti di motore?
Ho appuntamento martedì dal meccanico per lasciarglielo qualche giorno per un'analisi più approfondita. Qualcuno che ci è già passato potrebbe suggerirmi qualcosa? Si risolve, o dovrò "conviverci"? Grazie a tutti

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Avaria sistema motore consultare manuale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.