Ciao ragazzi.
Vediamo se potete darmi consigli e trovare una soluzione al mio problema.
Tempo fa ho fatto cambiare i led verdi del quadro con dei led bianchi, solo che non si sa come il quadro da quel momento ha deciso di non avviare piu' la macchina.
Compro un quadro di seconda mano, cambiano i led e lo faccio configurare in ford.
Tutto bene, se non per il fatto che 4 led nella parte centrale (fine corsa dei giri motore e da 0 a 50 km/h nel tachimetro) hanno grossi problemi nell'accendersi.
A volte si accendono senza problemi, ma spesso partono spenti e solo con un colpetto sul cruscotto si attivano(a volte si attivano a meta' servizio,, con una luce fioca)
Mi hanno assicurato che i led sono saldati bene, funzionanti e cambiati una volta, ma resta questo difetto.
Mi domandavo se qualcuno che ha fatto questo lavoro o che ne capisca di piste elettriche sappia se ne quadro ci sia qualche condensatore/bobina che non accumula abbastanza corrente da far attivare correttamente i led...
Il fatto e' che mi diceva chi ha fatto il lavoro che la corrente parte da sinistra e da destra e converge verso il computer di bordo, quindi i led problematici sono quelli alla fine...
Datemi consiglio D:
Grazie tante a tutti.