Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006

Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 14/03/2015 10:09 #297282

Ciao ragazzi.
Vediamo se potete darmi consigli e trovare una soluzione al mio problema.
Tempo fa ho fatto cambiare i led verdi del quadro con dei led bianchi, solo che non si sa come il quadro da quel momento ha deciso di non avviare piu' la macchina.
Compro un quadro di seconda mano, cambiano i led e lo faccio configurare in ford.
Tutto bene, se non per il fatto che 4 led nella parte centrale (fine corsa dei giri motore e da 0 a 50 km/h nel tachimetro) hanno grossi problemi nell'accendersi.
A volte si accendono senza problemi, ma spesso partono spenti e solo con un colpetto sul cruscotto si attivano(a volte si attivano a meta' servizio,, con una luce fioca)
Mi hanno assicurato che i led sono saldati bene, funzionanti e cambiati una volta, ma resta questo difetto.
Mi domandavo se qualcuno che ha fatto questo lavoro o che ne capisca di piste elettriche sappia se ne quadro ci sia qualche condensatore/bobina che non accumula abbastanza corrente da far attivare correttamente i led...
Il fatto e' che mi diceva chi ha fatto il lavoro che la corrente parte da sinistra e da destra e converge verso il computer di bordo, quindi i led problematici sono quelli alla fine...
Datemi consiglio D:
Grazie tante a tutti.
  • IronMaiden86
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 14/03/2015 14:06 #297307

Se con un colpetto si accendono probabilmente ha riscaldato troppo le piste rovinandole e interrompendole o ha scaldato troppo proprio i led. In ogni caso se ti ha rovinato anche un altro quadro non mi pare molto brava a fare queste cose questa persona
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 15/03/2015 17:29 #297398

potrebbe essere, ma usando la stessa saldatrice e stessi led ha fatto un altra fiesta e tutto e' andato bene...per questo chiedevo se possibilmente qualcosa non vada come dovrebbe, essendo un quadro di seconda mano
Quanto potrebbe costare un quadro nuovo ? 300 ?
  • IronMaiden86
  • Fiestista

Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 15/03/2015 19:18 #297403

se vuoi un altro quadro fai prima a cercarlo usato... ma dovrebbe pagarlo chi si vanta di saper sostituire dei led e poi fa solo danni
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 15/03/2015 20:03 #297408

Non significa niente...magari una volta gli è andata bene, ma non mi pare un caso che su 2 lavori che ha fatto a te non ne ha fatta una giusta. I componenti smd vanno saldati non oltre i 300 gradi e per un tempo troppo elevato, pena il danneggiamento delle piste di rame o proprio dei led stessi. Costruisco lampade a led e mi capita qualche volta di surriscaldare i led, che poi devo rimpiazzare altrimenti durano poco. Per queste cose affidatevi a professionisti perché di incapaci che si spacciano per tali è pieno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006 06/05/2015 16:45 #300860

ragazzi ho risolto.
scusate se non ho scritto prima, ma ho avuto altri pensieri.
alla fine era un led saldato male e un altro spezzato, infatti si accendeva una volta si e dieci no.
grazie a tutti per l'aiuto ;)
  • IronMaiden86
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.