Salve ragazzi, ho una fiesta mk6b (penso che si chiami così, è del 2007, quella restyling per intenderci) che ha il cambio robotizzato. L'unico difetto che mi dà è che la frizione la lascia troppo lentamente e sale di giri nei cambi marcia.
Ha 127mila km e in lungo non sale mai di giri, solo nei cambi marcia. Mio padre, che è meccanico mi ha detto che evidentemente la frizione è un po consumata e lo stacco è molto alto, perciò si dovrebbe regolare...la domanda è: come?

...
Ho provato con l'auto diagnosi che abbiamo giù in officina ma non mi vede il cambio, non so davvero a chi poter chiedere, aiutatemi vi prego! La cosa buffa è che il fastidio principale è che quando parto da un parcheggio con la macchina perfetta e pulita, luci allo xenon, cerchi in lega e quant'altro, mi prendono per i fondelli quando sentono i giri pensando che sia io incapace a guidare, ironicamente parlando ovviamente!

Colgo la discussione per chiedere anche un'altra cosa, il cambio di una fiesta 1.4tdci e 1.6tdci, sono uguali? Dico gli attacchi ecc.