Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta Mk4 - problema indicatori direzionali

Fiesta Mk4 - problema indicatori direzionali 25/09/2015 17:09 #308761

ciao a tutti,

sono nuovo del sito/forum, vi scrivo perchè ho un problema che mi fa dannare e a cui non riesco a venire a capo, spero mi riusciate ad aiutare

premetto che so metterci mano all'auto, almeno relativamente, avendo anche fatto diverse incursioni in autodemolizione per recuperare vari pezzi ed aggiustare quindi la mia auto

il mio problema è che le frecce direzionali non mi funzionano più o lo fanno saltuariamente, spero si riesca a sistemare la cosa home-made ma alla peggio andrò in officina, però come dicevo, ormai dopo tanti anni (17 ormai) le mani nell'auto le so anche mettere e se si può risparmiare... ;) :lol:

sintomi e tentativi in ordine cronologico:

1- al movimento della leva nella plancia viene emesso un forze ronzio (BZZZZZ) e l'indicatore non lampeggia ne esternamente ne come luce sul quadro

come prima cosa controllo e sostituisco il fusibile ma niente, quindi dopo aver cercato su internet ho capito che il relè che comanda le frecce era probabilmente sporco per cui ho smontato le due plastiche che coprono il volante, tolto il relè, aperto e pulito

tutto bene, almeno per qualche mese, successivamente

2- al movimento della leva nella plancia non viene emesso alcun suono e l'indicatore non lampeggia ne esternamente ne come luce sul quadro

memore del problema torno a smontare il relè ma constato che è ancora perfettamente pulito così come il fusibile perfetto

provo a toccare i vari cavi e scopro che il mazzetto che entra a baionetta se spostato fa ripartire il corretto funzionamento delle frecce :unsure:

pensando ad un'eventuale ossidazione o falso contatto verifico i contatti del connettore (tutto ok) e per quanto possibile con uno specchietto quelli sul blocco sterzo ma apparentemente è tutto ok