Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acquisto Ford Fusion - info motori e varie

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 19/10/2015 19:02 #309962

Ciao a tutti,
come da titolo, sto vagliando la possibilità di acquistare una Ford Fusion usata. L'intenzione è quella di sostituire una vecchia Panda, con un'auto altrettanto versatile che mi consenta però di partire per qualche breve viaggio durante il week end.
Non ho mai avuto la possibilità di guidare una Fusion, ma andando ad intuito, l'auto ha una buona altezza da terra, un'ottima comodità di carico e credo che sia abbastanza parca circa i consumi.
Cosa bisogna sapere prima di acquistare quest'auto? Cosa controllare? E soprattutto quali differenze ci sono in termini di consumi e affidabilità tra il 1.4 e il 1.6 diesel che monta questa vettura?
  • gravola
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 19/10/2015 20:38 #309977

Ciao, la fusion utilizza gli stessi motori diesel della fiesta..io preferisco il 1.6 di gran lunga..prestazioni nettamente superiori e consumi uguali, anzi si ritiene che il 1.6 in certe condizioni risulta più parco..il 1.4 tdci ha poca potenza e coppia, quindi scarsa ripresa e accelerazione..questo l'ho notato guidando le fiesta con entrambe le motorizzazioni..aggiungi il fatto che la fusion è pure più pesante a maggior ragione opterei per il 1.6 tdci..come affidabilità penso siano uguali
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: gravola

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 19/10/2015 20:52 #309978

Per l'acquisto ti consiglio (come ho fatto io) di farla vedere da un carrozziere e da un meccanico di fiducia, ti potranno dire se la macchina e a posto ;)..diffida se chi te la vende non da disponibilità , controlla se i tagliandi sono stati fatti regolarmente..controlla i km fatti e vedi se ci sono discrepanze tra i km e i tagliandi..si può intuire se il contachilometri è stato manomesso..anche i segni di usura sul volante e pedaliera possono darti un indicazione di quanto è stata usata l'auto..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 20/10/2015 09:12 #309992

Grazie per i consigli,
anche io propendo per il 1.6 per via dei sali/scendi della zona in cui abito e perchè immagino che in autostrada i consumi siano inferiori. In termini di affidabilità che tipo di motore è?
  • gravola
  • New Fiestista

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 20/10/2015 10:59 #310002

Da quel che mi hanno detto è un motore affidabile, io ho comprato la mia con 107000 km l'ho fatta controllare bene dal mio neccanico di fiducia (prima di acquistarla) e non ha riscontrato il minimo problema, ad oggi 111000km, ce l'ho da quest'estate, va benissimo..poi ovvio bisogna vedere come è stata mantenuta dal precedente proprietario..se si fa manutenzione costante e vengono guidati decentemente son motori che superano i 200000 km tranquillamente..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Acquisto Ford Fusion - info motori e varie 20/10/2015 11:12 #310003

Ah per i consumi di media sto sui 17/18 km/l in città..sul misto tra statale e città sono scesi a 19/20 km/l..solo strada statale non so, mai fatto finora
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Acquisto Ford Fusion - info motori e varie

Utenti registrati

• 21810 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1665 questo mese
  • Ultimo: SAMUEL2025

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.