Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio olio freni/frizione Fiesta V

Cambio olio freni/frizione Fiesta V 30/11/2015 21:04 #312384

Ciao a tutti dopo il vostro aiuto nel cambio del liquido refrigerante vorrei cambiare ora l'olio dei freni alla mia Fiesta V

Credo che la procedura di cambio olio corretta sia quella che ho trovato su vari siti internet ovvero agire sulla vite di spurgo del freno posteriore lato passeggero (quello più lontano)

Ora mi ricordo che il mio meccanico mi aveva detto che la mia macchina aveva la frizione idraulica che utilizzava lo stesso olio dei freni...ecco ora la mia domanda...cambiando l'olio dei freni seguendo il metodo di spurgo dei freni esce anche quello usato dalla frizione oppure sulla frizione c'è un'altra vitina di spurgo indipendente?

Grazie
  • allinone
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio olio freni/frizione Fiesta V 30/11/2015 22:34 #312391

no, per la frizione va fatto uno spurgo diverso, anche complicato visto che nella maggior parte delle auto non c'è una vite di spurgo come quella dei freni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Cambio olio freni/frizione Fiesta V 01/12/2015 07:36 #312396

il niplo dello spurgo è sull'attuatore frizione lato cambio, e se non erro è in plastica

Re:Cambio olio freni/frizione Fiesta V 01/12/2015 08:37 #312398

Si ma tanto una volta cambiato quello deo freni quello che rimane sulla frizione è una quantità minima
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Cambio olio freni/frizione Fiesta V

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.