Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare?

Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 07/02/2016 16:21 #316472

In retromarcia entrando nel box ho toccato lo specchietto esterno dx della mia Fiesta MK5. Il vetro si è sganciato e penso non si possa più riagganciarlo, perché qualche pezzo di plastica si sarà rotto (a proposito, esiste qualche guida su come agganciare sganciare il vetro dello specchio su una MK5?).

Ho comprato uno specchietto compatibile con calotta da verniciare, pensando di poter riutilizzare la mia che è integra. Purtroppo non è così: lo specchio che ho comprato si aggancia bene alla carrozzeria, ma è sostanzialmente diverso nella forma e anche nella calotta. Quindi posso usare solo la sua calotta (da verniciare)...

Domani cercherò di farmelo cambiare con qualcos'altro (speriamo bene), ma ora voglio essere sicuro di comprare uno specchietto compatibile dove posso usare la mia calotta originale già verniciata. Suggerimenti?

Io penso di aver comprato qualcosa del genere:

Mentre quello che monta la calotta originale dovrebbe essere questo:

Notate la differenza nella calotta? La cosa strana, però, è che il connettore giusto dovrebbe essere quello in alto e non quello in basso.

Mi aiutate?
  • pozz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 07/02/2016 17:40 #316478

Hai comprato la calotta nera...dovevi comprare gli specchietti con la calotta verniciabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 08/02/2016 07:39 #316502

Hai comprato la calotta nera...dovevi comprare gli specchietti con la calotta verniciabile
No no, ho comprato gli spechietti con la calotta verniciabile, ma la calotta non è compatibile con quella che ho. Faccio una foto dell'oggetto che ho comprato:

Come vedi, la calotta è del tipo verniciabile, ma è diversa da quella originale.

Il connettore elettrico e l'aggancio alla carrozzeria va bene.
  • pozz
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/02/2016 07:40 da pozz.

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 08/02/2016 09:15 #316511

Il ricambista alla fine mi ha detto questo: il mio specchietto è purtroppo un ibrido. Ha la forma/calotta nuova e il connettore elettrico vecchio (o viceversa, non ricordo). Non esiste uno specchio del genere. L'unica è comprare quello uguale esternamente (dove posso riusare la calotta mia) e tagliare i fili, recuperando il mio connettore.

Ora il problema è: come faccio a fare il collegamento elettrico dei fili. Mi devo fidare dei colori? E se hanno cambiato anche quelli?
  • pozz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 11/02/2016 14:52 #316756

Allora, ho comprato lo specchio della ford fiesta MKV restyling.
In effetti è esternamente identico a quello che avevo io (seconda foto del mio primo post), anche se la mia non è restyling (non ha le "gocce" sui fanali anteriori).

Ovviamente ho dovuto adattare il mio connettore (pre-restyling), ma non è stato complicatissimo.

Purtroppo, però, la calotta è esternamente identica alla mia, ma gli agganci non corrispondono. Sinceramente non ho capito se questa diversità è sempre responsabilità Ford, che non ha mantenuto coerenza delle calotte nelle varie versioni dello specchio, oppure è l'azienda che ha realizzato lo specchio che non si è curata di fare gli stessi agganci... tanto loro forniscono la calotta da verniciare.

Prima di verniciare la calotta del nuovo specchio (chissà quanto costerà), tenterò di staccare i gancetti della mia calotta e incollarla. Cosa mi suggerite di usare come colla?
  • pozz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 15/02/2016 16:09 #316937

ciao. gli attacchi cambiano perchè non è originale. se avessi comprato la marca del tuo (ford melchioni ecc) sicuramente avresti avuto gli stessi attacchi. poi se il tuo originale non è verniciabile, e compri quello verniciabile, è normale che possano cambiare gli attacchi....non è lo stesso specchietto.

Re:Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare? 16/02/2016 16:32 #316971

alessiofiesta2007 ha scritto:
ciao. gli attacchi cambiano perchè non è originale. se avessi comprato la marca del tuo (ford melchioni ecc) sicuramente avresti avuto gli stessi attacchi.
Così come uno specchio non originale deve avere lo stesso aggancio alla carrozzeria dell'originale, così immaginavo che anche l'aggancio della calotta fosse simile all'originale... evidentemente mi sbagliavo :(
alessiofiesta2007 ha scritto:
poi se il tuo originale non è verniciabile, e compri quello verniciabile, è normale che possano cambiare gli attacchi....non è lo stesso specchietto.
No, il mio originale è verniciato (non verniciabile).
  • pozz
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Specchietto esterno dx x MKV:quale comprare?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.