Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 06/05/2016 16:07 #320725

Ho appena sostituito l'ennesima lampadina H4 alla mia Fiesta Clever MK5 acquistata nel 2008, uno degli ultimi pezzi disponibili prima dell'uscita della serie attuale, presa in pronta consegna al concessionario, era un pezzo esposto. Al momento della chiusura del cofano ho notato che non si chiude più bene e bisogna lanciarlo più volte altrimenti non si chiude bene e la linguetta sotto il cofano, quella che si estrae dopo aver azionato la leva di apertura del cofano posta sotto il volante, non sparisce del tutto come invece accade quando il cofano si chiude bene. Cosa può essere accaduto? Ho eseguito tutte le normali procedure non penso di aver fatto nulla di strano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 06/05/2016 17:56 #320727

Hai cambiato la lampadina senza smontare il faro?..ci dev'essere qualcosa che lo frena, controlla la serratura dove si aggancia il cofano.
Magari ha bisogno di essere lubrificato.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 07/05/2016 12:34 #320750

il faro l'ho smontato e poi rimontato, come ho sempre fatto ogni volta che è stato necessario sostituire la lampadina che poi non ho mai capito perché dopo 3 anni da quando l'avevo acquistata ha iniziato a consumarne almeno una se non anche due all'anno.

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 07/05/2016 15:11 #320754

Potrebbe essere dovuto ad un picco di tensione, per preservare le lampadine non accendere i fari prima della messa in moto ;)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 08/05/2016 20:39 #320776

La mia è la stessa serie di quella che vedo nella tua immagine in fondo ma 5 porte color argento (che la Ford ha denominato polvere di luna). A parte le lampadine però è bella tosta, 8 anni e più di 88000 km (ci avviciniamo ai 90000) alle spalle senza aver mai dato il minimo problema, è stata in officina solo per tagliandi e revisioni ma di guasti nemmeno l'ombra. Inoltre è anche resistente perché nonostante ci ho dato qualche botta non ha mai avuto grossi danni alla carrozzeria ed il paraurti è piuttosto solido in quanto dopo un tamponamento circa due anni fa non si è spaccato e la botta che mi hanno dato era bella tosta però il paraurti è lo stesso. Motore 1.2 benzina. E non compro certo le lampadine cinesi, compro quelle di marca, attualmente ho montato Osram.

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 09/05/2016 07:09 #320781

Prova a comprare le lampadine longlife.
Comunque, se il cofano non chiude bene, e la maniglia resta tirata, secondo me c'e' da lubrificare il cavo ...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 09/05/2016 08:50 #320785

Leggo interessato, anche sulla mia fiesta gemella (1.2 clever 5p) ho cambiato lampadine su lampadine. Spero non mi capiti mai questo problema col cofano, ti potrei suggerire di provare a chiuderlo senza la mascherina di plastica col logo Ford, per capire se c'è qualche problema di allineamento o qualche spessore nascosto, comunque immagino che a forza di cambiare H4 sarai espertissimo di come smontare e montare il tutto.
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 09/05/2016 09:53 #320787

Si sono la stessa serie, la mia è il 1.6 tdci S..anche a me si è fulminato un anabbagliante nel giro di un anno, finché capita una o due volte non c'è a allarmarsi.
Spero non mi capiti ora che ho da poco i fari angel eyes :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 09/05/2016 17:07 #320805

Al faro al lato guida glie ne ho cambiate solo 2 in 8 anni. Quello che ne ha divorate una grande quantità è quello al lato passeggero.

Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene 04/06/2016 09:34 #321815

Pure la mia è una Ford Fiesta Clever e ho il tuo stesso identico problema, anche se la linguetta sparisce. La mia è una 1.4 TDCI, comunque credo che sia un problema di lubrificazione, perché aprendo il cofano la levetta esce troppo (lubrificata tornerebbe in dietro da sola), difatti nell'aprile il cofano bisogna sistemare la levetta a metà entrata per fare modo che il cofano si agganci al primo colpo! :)
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • St-Line 1.0 Ecoboost 125cv
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford Fiesta Clever il cofano non si chiude bene

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.