Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Posizione targa anteriore

Posizione targa anteriore 04/11/2016 10:53 #326247

Ciao,

ho modificato il paraurti anteriore originale della mia fiesta 2006 (elimilato portatarga originale) in modo che la targa adesso e posizionata più in basso (stile peugeot 206)

Adesso pero ho scoperto che il codice della strada regola anche l'altezza della targa:

ARTICOLO 259
(Art. 100 Cod. Str.) Modalità di installazione delle targhe.

e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest`ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;

però ho solo trovato qualcosa sulla targa posteriore...
Qualcuno mi sa dire come e la situazione con la targa anteriore?

Grazie
Manuel
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Posizione targa anteriore 05/11/2016 10:14 #326275

Il codice della strada non dice nulla riguardo l'altezza e posizione della targa anteriore, credo che non ci sia in limite per l'altezza.
  • NCKX
  • Avatar di NCKX
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Messaggi: 2038
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: SilverFiesta

Posizione targa anteriore 05/11/2016 11:16 #326277

Grazie mille per l'informazione.

Allora lunedi lo posso far verniciare B)

Sapevo solo che in germania c'é un limite di 30cm per la targa posteriore (come anche in italia) e un limite di 20cm per quella anteriore. Pensavo già che tutto il lavoro era per niente (ed era veramente tanto lavoro, soprattutto mettere le prese d'aria laterali di una 500 Abarth)

Manuel
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Posizione targa anteriore

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.