Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ho tamponato...cosa faccio..aiuto!!

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 20:59 #327883

ciao ragazzi oggi a 4 giorni dal natale ho tamponato un auto davanti in un traffico...
mea culpa...dovevo essere piu attento e frenando tardi ho preso l'auto davanti a me..
fatto il cid....
riesco a tornare a casa...
i danni sono
*..paraurti davanti sfondato
*cofano che non si chiude piu e si è alzato un po..
*perde acqua in altezza del farò sx (guardando di fronte)
*radiatore si muove quindi penso che si sia rotto
*tutte due i fanali si sono rotti tutti gli agganci

e tutto questo l'auto di fronte a me si è spaccato un pezzo del paraurti posteriore.....

tutto questo ha visto il mio meccanico vicino casa e mha detto che il preventivo a occhio nudo è di 600/800 euro
tutto questo sono in 10a classe (attuale)

secondo voi vale la pena rimetterla a posto...oppure farmi un altra usata però posso assicurarla nuova e usufruire della legge bersani(mai usata) che il compagno di mia madre convive con me da 4 anni e sta in 1a classe...
oppure rimetterla apposto e spendendo sui 600 euro e ritornare alla 12a classe....

ovviamente mi rifarei un altra fiesta!!
  • hanskristian
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 21/12/2016 20:59 da hanskristian.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 21:43 #327886

ma che modello di auto hai?

se fosse la mk7 credo che con quella cifra ci fai poco... certo dipende dipende dai pezzi che sono da cambiare e se li prendi originali o meno... è comunque un preventivo basso..secondo me,...poi se la devi cambiare vanno valutate anche le condizioni generali dell'auto, botta a parte
butta giu' due dati su carta e vedi qual'è la soluzione migliore per le tue attuali esigenze

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 21:45 #327888

Scusa, intanto, che valore ha la tua macchina?
&00 euro sono una minkiata, cosa ci compri con quella cifra?
Per quanto riguarda l'assicurazione, vedi tu.
Credo che alla legge Bersani potevi pensarci prima, ma credo anche che se al termine del contratto la disdici, e dopo 15 giorni, ad esempio (in cui NON DEVI prendere l'auto, mi raccomando) la rifai nuova con la legge bersani, puoi farlo, no?
poi tutto è soggettivo, la decisione è tua
P.S. il discorso della disdetta e successivamente la nuova polizza forse non è vero, devi informarti tu
  • vargas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 21:58 #327890

Tra paraurti, radiatore, cofano, fanali ( probabilmente è da raddrizzare il telaio) ci vogliono ben più di 800€..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 22:30 #327891

ho una fiesta del 2005 1400 tdci...

@vargas la legge bersani non potevo usarla perche il compagno di mia madre non era ancora residente quando ho comprato la macchina...

@NCKX il telaio non credo ma stando al buio con la torcia è rimasta normale...il paraurti rientrando ha toccato il radiatore...domani con piu luce vedò meglio

@nik polvere di luna ..la macchina ha solo 140 000 km...e ho gia fatto cambiare frizione distribuzione e neanche 20 giorni le rondelle dei igniettori....

ps l'assicurazione mi scade il 24/12/2016....a natale mi scade
  • hanskristian
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 21/12/2016 22:33 da hanskristian.

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 22:51 #327892

Te lo può dire con certezza un carrozziere a quanto ammonta il danno..se cambiare o no l'auto dipende da te, si può riparare tranquillamente, se ci vuoi mettere 1000/1300€, per una riparazione ben fatta e non ti importa fai pure, prendendo un altra auto spenderesti molto di più..dipende da cosa vorresti fare
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 21/12/2016 23:00 #327893

NCKX ha scritto:
Te lo può dire con certezza un carrozziere a quanto ammonta il danno..se cambiare o no l'auto dipende da te, si può riparare tranquillamente, se ci vuoi mettere 1000/1300€, per una riparazione ben fatta e non ti importa fai pure, prendendo un altra auto spenderesti molto di più..dipende da cosa vorresti fare

infatti questo vorrei sapere un vostro parere...cosa faresti tu al posto mio...
spendere 1300 poi ritornare dalla 10 alla 12a classe...

oppure prendere un altra auto usata sui 3000 e fare la legge bersani. cosi sono in 1a classe...facendo una nuova polizza
  • hanskristian
  • Fiestista discreto

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 22/12/2016 00:06 #327899

Io per un auto usata sui 3000 riparerei la mia se in ottime condizioni e la spesa non superi i 1500€..conta che la mia (del 2007) l'ho pagata 3700€ a maggio 2015, compreso tagliando, distribuzione, batteria nuova e altro che ora non ricordo, buone condizioni con 106.000km..quindi più o meno con 3000€ avresti un auto simile alla tua, con la differenza che conosci bene la tua auto ma non altrettanto quella che compreresti..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 22/12/2016 00:16 #327900

NCKX ha scritto:
Io per un auto usata sui 3000 riparerei la mia se in ottime condizioni e la spesa non superi i 1500€..conta che la mia (del 2007) l'ho pagata 3700€ a maggio 2015, compreso tagliando, distribuzione, batteria nuova e altro che ora non ricordo, buone condizioni con 106.000km..quindi più o meno con 3000€ avresti un auto simile alla tua, con la differenza che conosci bene la tua auto ma non altrettanto quella che compreresti..

beh ovviamente..su uesto hai ragione....
ma che dici invece dell assicurazione...
io in 10 classe pago 700 euro annuali rca ,carro;tutela legale
immagina che scivolerò alla 12a

mentre il compagno di mia madre alla 1a classe paga 300 euro annuali rca,carro e tutela e la macchina è 1600 benzina...
  • hanskristian
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/12/2016 00:19 da hanskristian.

ho tamponato...cosa faccio..aiuto!! 22/12/2016 10:19 #327910

Il compagno di tua madre ha un'altra età, non è solo la classe di merito che conta nelle assicurazioni. Inoltre il 1600 benzina, nonostante sia una cilindrata più alta, è un motore che statisticamente fa meno km di un 1.4 a gasolio, anche per questo paga di meno. Non è detto che, quindi, se tu fossi in prima classe, pagheresti 300 euro l'anno come lui.

Piuttosto che cambiare auto per fare la bersani (che comunque ti spenna lo stesso perché sarai pure in prima classe, ma le assicurazione sanno che l'hai presa tramite bersani e non avrai alcuna esperienza nell'attestato di rischio (la tabella con i sinistri nei 5 anni precedenti).
Piuttosto, se vuoi mantenere la tua classe di merito, chiederei alla tua assicurazione di sapere quanti sono i danni che risarciranno alla controparte, ed eventualmente metterli di tasca tua. Se è poca roba (1000 euro), li paghi tu, per l'assicurazione è come se quel sinistro non lo avessi mai fatto, e risparmi ancora rispetto a comprare un'auto usata di poco valore che non sai in che stato è.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford ho tamponato...cosa faccio..aiuto!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.