Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 22/01/2017 10:37 #329275

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi ho cambiato da solo lo scambiatore olio e acqua perché si è rotto e mi ha portato tutto olio nella vaschetta quindi mi sono dato da fare smontando il vecchio e mettendo il nuovo, ho fatto accuratamente il lavaggio del circuito del' acqua, finito tutto ho inserito il liquido motore, adesso ho notato che quando vado in giro con l'auto mi si alza la temperatura e nell'abitacolo l'aria esce fredda, ma se accelero e la mando un po su di giri tenta ad uscire calda nella vaschetta il liquido sembra che circola, e la ventola comunque parte solo che ho notato che al radiatore il tubo sopra è caldo, invece quello di sotto e freddo e che non sono rigidi ma ben si morbidi e se lascio la macchina in moto per vedere se le temperatura va oltre invece mi rimane a metà chi mi può dare spiegazioni grazie.
  • Angelucci
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 22/01/2017 12:45 #329280

potrebbe asserci ancora aria nell'impianto...

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 22/01/2017 12:59 #329282

Ho svitato il tappo sotto il radiatore ed usciva aria quindi dovrei mandare acqua nella vaschetta piano piano con una pompa e tebere aperto il tappo sotto il radiatore fino a quando l'acqua esce continua o conosci un'altro modo più veloce per farlo
  • Angelucci
  • Fiestista in rodaggio

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 22/01/2017 14:50 #329283

chissa quando.... avevo salvato queste due righe che incollo sotto... sicuramente è la procedura del 1,4 diesel ford, perchè lo avevo scritto sul file, forse anni 2003/2004 ma credo sia lo stesso

1: a motore freddo svita il tappo del liquido di raffreddamento e porta il liquido di raffreddamento ad un livello tra il minimo e il massimo;
2: accendere il motore e portarlo a lentamente a 2500 giri, mentre chi sta vicino al motore deve fare in modo che il liquido stia sempre tra il minimo e il massimo, facendo rabbocchi durante il funzionamento del motore, fino a quando non si stabilizza il livello del liquido
3: chiudi il tappo della vaschetta di espansione;
4: porta di nuovo il motore a 2500 giri e farlo girare per 15 minuti;
5: aumenta il regime del motore fino a 4500 giri e poi farlo scendere fino al minimo, per 6 volte;
6: porta il regime del motore a 4000 giri, far girare per 10 secondi e poi scendi a 2500 giri, per altri 15 minuti.
Ultima modifica: 22/01/2017 14:52 da nik polvere di luna.

Re:Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 22/01/2017 16:01 #329288

L'impianto della fiesta è autospurgante, quindi basta tenere il motore al minimo con i riscaldamenti al massimo per una mezz'oretta per spurgare l'impianto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 23/01/2017 19:42 #329344

Ho inserito nella vaschetta dell'acqua un prodotto per ripulire l'impianto il nome è extreme cooling system degreaser però ho notato una cosa che se mando la macchina su di giri nell'abitacolo esce aria bollente ma si alza anche la temperatura invece se mi fermo nell'abitacolo l'aria esce fredda e la temperatura rimane sulla metà non vorrei pensare che sia la pompa dell'acqua secondo voi cosa porrebbe essere
  • Angelucci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 23/01/2017 22:27 #329355

Senza vedere la macchina è abbastanza difficile capire. O è il termostato, o la pompa dell'acqua o qualcos'altro che adesso non mi viene in mente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 24/01/2017 19:17 #329415

Ho appena cambiato la valvola termostatica rilevato tutto l'impianto e comunque la macchina si alza di temperatura e non arriva aria calda nell'abitacolo secondo me adesso ci è rimasta la pompa dell'acqua
Allegati:
  • Angelucci
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/01/2017 19:19 da Angelucci.

Re:Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 24/01/2017 20:21 #329425

Si ma anche tu ti metti a cambiate pezzi a caso senza fare ulteriori verifiche?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI 24/01/2017 20:31 #329427

Non ho cambiato i pezzi a caso da come vedi in foto la valvola termostatica ha la guarnizione rotta e poi perdeva anche adesso con il nuovo la temperatura parte a 90° ma comunque rimane l'abitacolo freddo e tenta a salire la temperatura quando và sotto sforzo
  • Angelucci
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problemi temperatura alta Ford Fiesta 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.