Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 14/02/2017 23:01 #330718

Certo. Le gomme non di marca valgono quello che costano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 08:16 #330731

krasto82 ha scritto:
Sto cercando delle gomme allseason per la mia fofi ,misure 195/45 r16 mi piacerebbe prendere una gomma con classe rotolamento C e pioggia B
Le classi energetiche per gli pneumatici sono una cosa assolutamente senza senso.

Non c'e' un ente univoco che fa i test e fornisce le certificazioni: le lettere sono autocertificate ed autoassegnate in base ai confronti che ogni produttore fa *in casa* con un pneumatico di riferimento della propria gamma.

E' come se ogni supermercato misurasse i Kg in maniera diversa.

E' una cosa che non ha assolutamente senso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 11:09 #330741

lollapalooza ha scritto:
krasto82 ha scritto:
Sto cercando delle gomme allseason per la mia fofi ,misure 195/45 r16 mi piacerebbe prendere una gomma con classe rotolamento C e pioggia B
Le classi energetiche per gli pneumatici sono una cosa assolutamente senza senso.

Non c'e' un ente univoco che fa i test e fornisce le certificazioni: le lettere sono autocertificate ed autoassegnate in base ai confronti che ogni produttore fa *in casa* con un pneumatico di riferimento della propria gamma.

E' come se ogni supermercato misurasse i Kg in maniera diversa.

E' una cosa che non ha assolutamente senso.
Ottima considerazione che non conoscevo!!!
Quindi che marca rapporto qualità prezzo consigliate? Soprattutto a sto punto metto delle estive al.posto delle allseason??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • krasto82
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 11:18 #330743

In quella misura non mi pare esista granche' come 4 stagioni.

Se vuoi montare le estive, le Yokohama S.drive sono ottime gomme, e si trovano anche ad un prezzo tutto sommato piu' che decente.

Le nuove Advan Fleva V701 dovrebbero essere ancora migliori, ma costano un po' in piu'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 11:24 #330744

In quella misura comunque ci sono le Vredestein Quatrac 5 che sono del tutto dignitose, le monto da due anni senza problemi sulla Panda.
Naturalmente fatti salvi tutti i compromessi cui tutti i pneumatici quattro stagioni devono sottostare
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 17:12 #330771

Lookaloopy ha scritto:
In quella misura comunque ci sono le Vredestein Quatrac 5 che sono del tutto dignitose, le monto da due anni senza problemi sulla Panda.
Naturalmente fatti salvi tutti i compromessi cui tutti i pneumatici quattro stagioni devono sottostare
In che senso?Quindi meglio estive? Ma vorrei delle estive che durano nn che siano pane e si sfaldano in 10000km

• krasto82
  • Fiestista discreto

Re:Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 17:36 #330775

Nel senso che se cercavi delle quattro stagioni per la tua misura ci sono le Quatrac 5 che sono dignitose.
Non sono certo all'altezza delle gomme estive come prestazioni in estate, ma d'altronde ti permettono di assolvere agli obblighi di dotazione invernale, e di avere uno pneumatico che comunque ti cava di impiccio.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 18:13 #330777

Le quattro stagioni non sono né carne né pesce.
Sono meno performanti delle estive in estate, e sono meno performanti delle invernali in inverno. In pratica sono una via di mezzo.

L'unico tipo di quattro stagioni che (a quanto pare) ha prestazioni paragonabili alle estive in estate ed alle invernali in inverno, sono le Michelin CrossClimate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 21:50 #330784

Le Michelin non hanno la mia misura...E se vi dovessi chiedere una buona gomma estiva che duri nel tempo con un buon rapporto qualità prezzo ...E durevole?Cosa posso prendere?

• krasto82
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06 15/02/2017 22:09 #330785

Ma quanti km all'anno fai?

Tieni presente che, in linea di principio, le gomme più hanno vita longeva, meno hanno tenuta.

Prendi gomme di marca premium, e prendi un prodotto non sportivo (come è la S.drive), ma turistico, come p.es. le Bridgestone Turanza.

Tieni presente che se fai pochi km all'anno, arriverai che le gomme hanno ancora battistrada, ma saranno indurite dal tempo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consiglio gomme allseason fiesta 14 tdci mk06

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.