Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.6 TDCI MK6b - controllo pre-acquisto?

1.6 TDCI MK6b - controllo pre-acquisto? 04/05/2017 18:48 #333287

Ciao a tutti, nel weekend dovrei riuscire a visionare una fiesta 1.6 Tdci 90hp di un privato.

Primo dubbio, l'allestimento.
La carrozzeria presenta le stripes a contrasto e gli adesivi sottoporta...usciva così di serie? Pensavo le avesse solo la ST.
Stessa cosa per gli interni: dalle foto ha sedili misto pelle nera e seduta blu con il logo ST...

al di là della mera estetica, c é qualcosa in particolare da verificare su questa serie? Problemi congeniti/noti/richiami ufficiali?

A livello di motore: La vettura ha un chilometraggio basso per una auto di quasi 10 anni...qualcosa meno che 10000 km all'anno di media.
La distribuzione é a cinghia o catena? E nel primo caso, ford ogni quanto prevede la sostituzione - e a che prezzo, indicativamente?

Ultimo dubbio, consumi: al di là delle sempre troppo rosee percorrenze dichiarate dalle case, quanto é il consumo reale di questo motore?

Mi trovo nella necessità di passaggio a diesel per alte percorrenze quotidiane lavorative, un 100km circa e vorrei capire se la vettura può fare al caso mio...

Grazie a chiunque contribuirà :)
  • Bulz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.6 TDCI MK6b - controllo pre-acquisto? 04/05/2017 21:18 #333293

Ciao, io ho il 1.6 tdci S, acquistato di seconda mano nel 2015.
Le stripes e i sedili che hai indicato sono della ST, potrebbe averli messi il proprietario personalizzandola..la versione S ha si i sedili in pelle misto tessuto ma senza logo, esteriormente è uguale alla ST a parte le minigonne che non ha.
Quando ho acquistato la mia auto aveva 8 anni e 106.000 km, l'ho fatta controllare da un carrozziere e un meccanico amici miei..l'avevo pagata 3700€ (se ricordo bene) compresi tagliando completo, distribuzione, batteria nuova e gomme nuove..l'unico difetto è che ha il paraurti anteriore della titanium in quanto era stato sostituito perché danneggiato.
Comunque, se l'auto ha superato i 100.000km ti consiglio di rifare la cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua.
Per i consumi ti posso dire che col piede pesante faccio 17/18 km/l in città e 20 km/l in extraurbano, col piede leggero con macchina carica, 5 persone, in extraurbano ho calcolato 23 km/l reali.
La mia auto è mappata.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford 1.6 TDCI MK6b - controllo pre-acquisto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.