Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: odore di gasolio in abitacolo

odore di gasolio in abitacolo 06/12/2017 11:29 #338140

Salve a tutti, da qualche tempo sulla mia FoFi 1.4 tdci '06 sento un forte odore di gasolio appena accendo l'aria (sia calda che condizionata, da tutte le bocchette e sia a motore caldo che freddo). da cosa può dipendere?

grazie a tutti! :laugh:
  • Ardeleo91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odore di gasolio in abitacolo 06/12/2017 11:47 #338141

Ciao, probabilmente hai qualche piccola perdita da un collettore legato ai gas di scarico o della turbina.
A me è successo dopo che era stato fatto un intervento in officina ed avevano rimontato male in un punto, col risultato che una c'era una piccola perdita di gas di scarico che entrava nell'abitacolo e che si trovava appunto sotto le prese d'entrata per l'aria dell'abitacolo. Risultato col cofano chiuso la perdita veniva indirizzata verso l'aria che entrava nell'abitacolo e risolvevo solo mettendo il ricircolo (falla questa prova).
Hai fatto fare lavori in quelle zone? A cofano aperto se ti avvicini al motore acceso senti in quaalche punto puzza di gasolio? Falla vedere e se il motivo è questo te la dovresti cavare con poco.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 06/12/2017 11:49 da thomas80.

odore di gasolio in abitacolo 07/12/2017 18:40 #338165

Oggi ho fatto alcune prove ed effettivamente quando accendo l'aria con il ricircolo non si sente la puzza, se invece lo spengo si sente eccome... poi ho alzato il cofano a motore acceso e la puzza di fumo non si sentiva più di tanto, il che mi ha lasciato un po' perplesso...
  • Ardeleo91
  • Fiestista in rodaggio

Re:odore di gasolio in abitacolo 07/12/2017 20:45 #338168

Lui però ha parlato di gasolio, non di gas di scarico. Il gasolio può perdere solo nella parte bassa del filtro (dato che è un impianto non in pressione). Falla vedere da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Ardeleo91

Re:odore di gasolio in abitacolo 08/12/2017 11:23 #338172

Si rileggendo parla di gasolio e non di gas di scarico, avevo letto male :blink:
Ad ogni modo una perdita ci sarà...falla vedere
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Ardeleo91

Re:odore di gasolio in abitacolo 18/01/2018 12:52 #339019

Finalmente oggi ho fatto vedere la macchina e... turbina andata! infatti faceva anche fumo bianco e l'olio dalla turbina scendeva fino al catalizzatore e, bruciandosi, l'odore arrivava dentro l'abitacolo... ora il meccanico mi ha proposto di montare una turbina di una fiesta 5° serie usata (non garantendomela...) a 250€ invece di far revisionare la mia originale a 500€... che mi conviene fare? premetto anche che la mia fiesta ha 167k km...
  • Ardeleo91
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/01/2018 13:20 da Ardeleo91.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford odore di gasolio in abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.