Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato

ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato 21/01/2018 23:41 #339118

ciao a tutti sono nuovo seguendo le direttive del forum curiosando in giro e utilizzando il tasto "cerca" non ho trovato l argomento quindi ho deciso di aprirne uno
vi racconto mia moglie ha acquistato questa fiesta mk4 1.4 16V anno 1996(premetto che io lavoro al nord vivo al sud)
l ha acquistata nel mese di novembre fatta controllare da un meccanico appena comprata come controllo generale il responso e' stato macchina in ottime condizioni pagato il disturbo al meccanico. e via....
circa un mese dopo sono tornato a casa per le ferie
mia moglie mi fa gli dai un occhio perche' non esce aria calda? apro il cofano e guardando le solite cose (presenza di aria nell impianto pensavo) percorro i vari tubi in cerca dello sfiato e noto un by-pass dell impianto
in pratica i tubi dell acqua che portano al radiatore abitacolo sono stati uniti insieme perche' gli attacchi sono rotti subito prima del rubinetto motorizzato(quello che viene azionato dalla manopola dell aria freddo/caldo
e li mi e' partito subito un embolo...
la prima cosa che ho fatto e' stata di andare dal meccanico e complimentarmi del lavoro svolto che si e' preso 50euro per controllare la macchina e non ha notato che il riscaldamento non funzionava (io che non mi definisco un meccanico esperto l ho notato in 30 secondi)
gli ho fatto i complimenti anche perche' 50euro per il tagliando che ha fatto e dalla targhetta nel cofano che ha messo ha scritto cosi

olio motore si
filtro aria no
filtro olio no
candela no
filtro abit. no

ora che razza di meccanico si prende 50euro per mettere solo 3.75 litri di olio e non fa niente altro??
in questi casi si dovrebbe dire "mettiamoci una pietra sopra"
cazzo ma io ti ci seppellisco direttamente!!!!

ora domani mi tocca girare per demolitori a cercare il ricambio(sperando di trovarlo)
l alternativa e' comprarlo nuovo
ho provato con il compressore a fare pressione nei tubi e perdite dal radiatore interno non ci sono (era presente acqua residua)
sto pensando di recuperare filettando i 2 tubi in plastica(quelli rotti) e gli applico 2 raccordi idraulici(rispetto a quelli in plastica non si romperanno mai piu) dipende dai costi a prendere il ricambio o i raccordi(per evitare ruggine devo comprarli in acciaio inox
nel eventualita di questo esperimento faro' foto e guida passo-passo in modo da poter dare un aiuto a chi capiti una cosa simile
se avete domande e consigli fate pure
  • Iornasalvo79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato 22/01/2018 07:51 #339122

Scusa ma olio e filtro olio più manodopera quanto li vuoi pagare, 20 euro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato 22/01/2018 08:04 #339123

Ciao secondo me non gli ha neanche fatto il cambio dell' olio
Si è limitato a fare un rabbocco
Visto che non gli ha cambiato il filtro dell' olio
Poi sarò prevenuto visto la negligenza dimostrata do' per scontato che avrà alzato l astina dell' olio e avrà controllato se era a livello....e non avrà fatto altro
Quindi anche 20 euro sarebbe stato anche troppo!
E che vedo da anni meccanici di turno che sono stato costretto a rivolgermi(dovuto al fatto che Io ero assente per metterci mano) cercano di fare la cresta quando parlano con una persona che non ne sa......questo sopratutto al sud
  • Iornasalvo79
  • Fiestista in rodaggio

ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato 22/01/2018 19:17 #339138

Ciao aggiorno la situazione
Ho sostituito il rubinetto la plastica si sgretolava quindi non sono riuscito a fare quel test
Comprato un pezzo dal demolitore montato domattina farò controllo liquido refrigerante con eventuale rabbocco e test finale
Comunque già nei 5minuti che ho acceso la macchina finalmente sentivo aria tiepida e nessuna perdita B)
  • Iornasalvo79
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford ripristino impianto riscaldamento e sfogo meritato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.