Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007

prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007 27/02/2018 00:15 #341430

Buonasera, sono nuovo del forum quindi saluto tutti.!
Sono un felice possessore da circa 3 anni di una Ford fiesta 1.4tdci del 2007 con 163 mila km all'attivo, ma da qualche tempo ho un paio di problemino che mi preoccupano.
Da circa 3 mesi ho un di problema con la prima accensione a freddo della fiesta.
Mentre prima partiva subito adesso la prima accensione diventa lunga con un po' di fumo bianco dietro.
Io sono abbastanza pratico di meccanica credo che siano le candelette se non tutte sicuramente almeno 1 non scalda bene anche perché se anche dopo 30 secondi in cui la macchina è accesa provo a spegnerla e riaccenderla il problema scompare. Questo problema arriva quando la macchina sta ferma almeno mezza giornata..ma.comunque non sempre ma spesso diciamo.
Ho letto su alcune discussioni che potrebbero essere anche gli iniettori, ma potrebbero essere loro anche se lo fa solo per la prima accensione e basta e anche se la macchina va benissimo una volta accesa?
Altro particolare.. Solo stasera nel primo avviamento ho notato che si accendeva la spia delle candelette ma probabilmente la causa potrebbe essere il freddo polare e che la macchina era ferma dalla mattina?
L'altro problemino è che ho notato che quando la macchina è al minimo e accendo le luci ha come un sobbalzo come se all'accensione delle luci stesse per una frazione di secondo ci fosse un abbassamento di tensione..potrebbe essere l'alternatore che sta andando?
Spero che mi possiate aiutare con qualche consiglio...e magari se qualcuno ha già fatto candelette o iniettori se sa dirmi più o meno indicativamente quanto dovrei spendere...
Ultima modifica: 27/02/2018 00:16 da Staisereno80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007 27/02/2018 08:25 #341437

Ciao fa fumo bianco tipo condensa o bianco di diesel incombusto ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007 27/02/2018 09:00 #341439

Suppongo siano le candelette... falle controllare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007 27/02/2018 11:12 #341453

Fa fumo bianco..non eccessivo..e bianco...credo potrebbe essere diesel incombusto..perché non è di colore e consistenza stile condensa..mi sembra un po' più "denso" come bianco..

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford prima accensione a freddo Ford fiesta 1.4tdci 2007

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.