Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel

Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel 19/04/2018 14:08 #345234

ho cercato un pò in giro...ma ho trovato opinioni molto discordanti in merito...
insomma secondo voi far lavare il motore e/o il vano motore con tutti i sensori che ci sono in giro è una follia ?

e poi un altra domanda, magari stupida, ma se un motore non dà segni evidenti di trasudo o di consumo di olio, nel senso che anche dopo un anno l'asticella segna lo stesso livello di quando ho fatto il cambio olio, da dove proviene tutto quel grasso (olio?) misto a sporcizia che ricopre esternamente il motore ?
grazie per la pazienza
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel 19/04/2018 18:09 #345248

marcobrasil ha scritto:
ho cercato un pò in giro...ma ho trovato opinioni molto discordanti in merito...
insomma secondo voi far lavare il motore e/o il vano motore con tutti i sensori che ci sono in giro è una follia ?

e poi un altra domanda, magari stupida, ma se un motore non dà segni evidenti di trasudo o di consumo di olio, nel senso che anche dopo un anno l'asticella segna lo stesso livello di quando ho fatto il cambio olio, da dove proviene tutto quel grasso (olio?) misto a sporcizia che ricopre esternamente il motore ?
grazie per la pazienza

Pulizia con Sgrassatore e pezza! Io la ritengo sufficente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25
I seguenti utenti ringraziano:: marcobrasil

Re:Re:Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel 19/04/2018 18:23 #345249

Er Prince ha scritto:
marcobrasil ha scritto:

grazie per la pazienza

Pulizia con Sgrassatore e pezza! Io la ritengo sufficente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo...
Lascia perdere l acqua....
Ci sono troppi sensori/cavi esposti....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
I seguenti utenti ringraziano:: marcobrasil

Re:Re:Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel 20/04/2018 10:05 #345267

Di base non si lava e nemmeno serve, a meno di perdite da qualche parte difficili da individuare.
Io però l ho lavato più volte, con sgrassatore e acqua corrente (no idropulitrici) e non ho mai avuto problemi, in fin dei conti i connettori sono tutti impermeabili e se proprio deve succedere qualcosa meglio quando la sto lavando di proposito che non mentre piove.
L'ho lavato su tutte le auto che ho avuto, chiaramente motore fermo da almeno una notte e poi ho usato le buste del frigo per isolare ulteriormente i connettori della centralina. Addirittura una volta mi si infilò un gatto e purtroppo li rimase...quando mi resi conto che la puzza proveniva da dentro il motore era passata più di una settimana :sick:

Quindi con criterio io sono del partito che si può fare senza problemi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Re:Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel 20/04/2018 12:12 #345275

grazie a tutti per le risposte...
io una sola volta molto tempo fa feci lavare il motore di un auto a benzina e rimasi a piedi...

comunque scusate se vi ripropongo la seconda domanda del primo post

ma secondo voi se un motore non dà segni evidenti di trasudo o di consumo di olio, nel senso che anche dopo un anno l'asticella segna lo stesso livello di olio di quando era stato fatto il cambio olio e filtro, da dove proviene tutto quel grasso (olio?) misto a sporcizia che ricopre esternamente il motore ?

grazie ancora per la pazienza
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Pulizia Motore e vano motore Fiesta Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.