Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio

consiglio 13/07/2018 10:10 #347267

Buongiorno, sono nuovo del club, ho letto qualche messaggio in quanto ho adocchiato una fiesta MCA 1.4 92CV gpl
l'auto è del 2015 con 40000 km.(da concessionario)
il prezzo di 8500 è per voi corretto?
volevo inoltre sapere se qualcuno la possiede già e quandi mi puo' dare le impressioni.
faccio 18000 km anno mi conviene l'acquisto
grazie
  • dpeppe77
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 13/07/2018 11:12 #347274

buongiorno, il tuo chilometraggio annuo non è male... che traggitti fai.. ? se molta autostrada forse una motorizzazione diesel è piu' indicata.. tieni presente che vado a gpl da una vita ma molta citta' anche se arriverei a fare il tuoi chilometri andrei sempre a gpl perchè appunto il mio uso dell'auto è quello considerando qualche problemino dovuto al diesel nell'uso prevalentemente urbano
Ultima modifica: 13/07/2018 11:12 da nik polvere di luna.

consiglio 13/07/2018 12:41 #347275

principalmente extraurbano-autostrada, ho trovato questa offerta gpl il prezzo mi sembra ottimo e l'auto è tenuta davvero bene
  • dpeppe77
  • New Fiestista

consiglio 16/07/2018 17:34 #347315

Con 18.000 km sei al limite tra la convenienza tra GPL e diesel. Quale delle due fai di più, tra extraurbano ed autostrada?
Se autostrada, ti conviene anche dare un'occhiata al diesel. Alle velocità entro limiti del codice da il meglio di se consumando poco, mentre il motore del GPL dovrebbe consumare, in relazione, di più. Poi conti alla mano come spesa dovresti essere li li con poca differenza tra i due. Se pensi di tenerla a lungo, in teoria è più longevo il diesel del benzina/GPL.
Da quando scrivono i possessori di GPL, la coppia è molto alta e non si sfrutta bene come sul diesel (anche il 75 dovrebbe andare meglio in fatto di ripresa ed usabilità generale).