Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio

consiglio 13/07/2018 10:10 #347267

Buongiorno, sono nuovo del club, ho letto qualche messaggio in quanto ho adocchiato una fiesta MCA 1.4 92CV gpl
l'auto è del 2015 con 40000 km.(da concessionario)
il prezzo di 8500 è per voi corretto?
volevo inoltre sapere se qualcuno la possiede già e quandi mi puo' dare le impressioni.
faccio 18000 km anno mi conviene l'acquisto
grazie
  • dpeppe77
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 13/07/2018 11:12 #347274

buongiorno, il tuo chilometraggio annuo non è male... che traggitti fai.. ? se molta autostrada forse una motorizzazione diesel è piu' indicata.. tieni presente che vado a gpl da una vita ma molta citta' anche se arriverei a fare il tuoi chilometri andrei sempre a gpl perchè appunto il mio uso dell'auto è quello considerando qualche problemino dovuto al diesel nell'uso prevalentemente urbano
Ultima modifica: 13/07/2018 11:12 da nik polvere di luna.

consiglio 13/07/2018 12:41 #347275

principalmente extraurbano-autostrada, ho trovato questa offerta gpl il prezzo mi sembra ottimo e l'auto è tenuta davvero bene
  • dpeppe77
  • New Fiestista

consiglio 16/07/2018 17:34 #347315

Con 18.000 km sei al limite tra la convenienza tra GPL e diesel. Quale delle due fai di più, tra extraurbano ed autostrada?
Se autostrada, ti conviene anche dare un'occhiata al diesel. Alle velocità entro limiti del codice da il meglio di se consumando poco, mentre il motore del GPL dovrebbe consumare, in relazione, di più. Poi conti alla mano come spesa dovresti essere li li con poca differenza tra i due. Se pensi di tenerla a lungo, in teoria è più longevo il diesel del benzina/GPL.
Da quando scrivono i possessori di GPL, la coppia è molto alta e non si sfrutta bene come sul diesel (anche il 75 dovrebbe andare meglio in fatto di ripresa ed usabilità generale).
Se invece ti manteni più sull'extraurbano personalmente mi manterrei sul GPL...anche per un fattore ecologico.

La miglior cosa è che te la facciano provare e ti assicuri che non abbia i problemi ai bassi regimi di cui avrai letto e che affliggono molti motori GPL. E se riesci provati anche una Fiesta diesel, 75/95 CV che sia restando nella serie MK7.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 18001 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1493 questo mese
  • Ultimo: francesco80

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.