Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno: Vorrei un vostro parere

Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno: Vorrei un vostro parere 22/05/2020 23:38 #357582

Ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno del 2005 (150.000 km) con cui ho fatto esattamente 402 km. Vorrei un vostro parere sui miei consumi attuali in base ai km fatti. Per fare 402 km ho usato 29,4 l (40 euro di benzina pagata 1,359/l). Secondo i miei calcoli si tratta di circa 13.6 km/l. Dunque parliamo di circa 7,3 litri di benzina ogni 100 km. I miei tragitti, per ora, sono stati esclusivamente urbani. Sul forum ho letto diverse testimonianze di alcuni possessori della mia stessa auto riguardo i consumi, per lo più lamentele. Certo, rispetto alla mia vecchia auto (C3 1.4 HDi Exclusive 90 CV) i consumi sono aumentati, ma devo ammettere che dopo aver letto alcune recensioni e testimonianze sul mio stesso modello pensavo molto peggio. Sarà la mia guida da nonnetto, con cambio marcia a 2.000 massimo 2.500, senza mai esagerare con il gas e un piede molto delicato, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto. In base alle vostre esperienze o anche solo alle vostre conoscenze su questo modello specifico, che ne pensate dei miei consumi? Sono bassi grazie al mio stile di guida, in linea con le aspettative oppure troppo elevate (e dunque pensate che io debba far parte di tutte quelle persone che si lamentano dei consumi eccessivi)? Ringrazio chiunque risponda, è una mia forte curiosità avere delle opinioni trattandosi di un modello fiesta molto "discusso". :)
  • MoraxOT
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno: Vorrei un vostro parere 24/05/2020 01:02 #357586

A me sembra ottimo per quel motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno: Vorrei un vostro parere 25/05/2020 14:38 #357594

Ottimo allora devo ritenermi piuttosto soddisfatto come immaginavo... c'è anche da considerare che la macchina ha fatto tutti i tagliandi regolari sin dal primo anno di vita.
  • MoraxOT
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno: Vorrei un vostro parere

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.