Quella è la copertura antirumore e in parte anticalore del cofano.
Viene fissata dai clips in plastica a testa tonda e fissata sul perimetro da risvolti in ferro tranne sui due spigoli per permettere il passaggio del tubo che porta l'acqua agli spruzzini che bagnano il parabrezza, nel tuo caso sale a destra lato guidatore, ma mi pare che sulle versioni a guida opposta sale a sinistra per cui lo fanno con entrambi i lati non fissati.
È sagomato e non dovrebbe toccare, ma vedo che sopra al Duomo ammortizzatore passa il tubo del climatizzatore e quello se non è un fissaggio fisso è probabile che il tubo si sia spostato a sinistra e stranamente prosegue poi passando sopra alla vaschetta del refrigerante che essendo bella calda non è proprio un toccasana per il gas che va alla valvola venturi, per questo lo trovo un po' anomalo e sono convinto sia lui a toccare.
Non conosco quel vano motore, trova uno identico al tuo e guarda bene se è normale la sua posizione o come penso debba passare a fianco della vaschetta, probabilmente è saltato fuori dal suo fissaggio e se non lo trovi, puoi andare in qualsiasi officina che te lo fissano e credo proprio che non chiedono nulla.
Se risolvi commenta il risultato che potrebbe essere utile a chi si ritrova questa vibrazione.