Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 29/09/2022 15:31 #361065

Ciao a tutti. Sto rimettendo a posto la mia MK5 collection del 2006 (modello pre-restyling) e vorrei cambiare i fanali anteriori perchè ormai opacizzati. Premetto che non sono interessato a tecniche come lucidatura, riverniciatura o polimero liquido in quanto anche la parte interna dei fari risulta compromessa.

Ho già acquistato uno dei fari anteriori nuovo e originale (Visteon) ad un prezzo molto conveniente. Adesso mi manca l'altro e purtroppo nuovo e originale mi costerebbe intorno ai 140 euro.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di acquistare uno dei fanali prodotti da terzi. Vorrei sapere se la qualità è paragonabile, se ci sono differenze visive con quelli originali e se potete consigliarmi o sconsigliarmi dei marchi.

Grazie.
  • fr4gz0n3
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 24/10/2022 00:24 #361131

Prova in autodemolizioni della tua zona, lo provi e se funziona il regolatore altezza e i due registri, mi sembra a brugola da 7, lo paghi €20, considerato che su subito.it la coppia prenrestyling la si trova sui 30, 35 ma non li si può provare e si è a rischio rottura per spedizione.

Tempo fa su un After market era specificato che era senza motorino di regolazione e credo non sia facile o per meglio dire fattibile il trapianto.

Questi fari soffrono proprio di queste due cose, motorino alzafari che impazzisce e ingranaggi in plastica che non regolano perchè saltano sul perno che si ossida e da montati vogliono una lunga brugola e io uso un inserto su asta flessibile bloccato con nastro isolante per regolarli e mi è successo che prima di arrivare all'altezza giusta interveniva il motorino e lo abbassava anche se la posizione del selettore era a zero, come anche su un'altra che ogni tanto alzava o abbassava senza toccare il selettore.
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: fr4gz0n3

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 26/10/2022 11:08 #361139

Grazie mille per i consigli. In effetti non avevo pensato al discorso del motorino di regolazione ed è molto interessante il discorso sui problemi che possono verificarsi. A questo punto cercherò un fanale usato in buone condizioni.
  • fr4gz0n3
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Kkkem

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 28/10/2022 18:38 #361148

Ricambio i ringraziamenti.

Un consiglio quando si cambia il faro su auto datata è quello di spruzzare un po' di disossidante per contatti o se non lo si ha un po' di alcool nel connettore dell'auto ( per eliminare un po' di ossido) e inserirlo ed estrarlo almeno tre volte con quello del faro nuovo.

Prima di smontare il vecchio vedere bene la linguetta di plastica in alto come è messa, se non ricordo male va infilata in un risvolto del telaio.

Visto che non hai bisogno di lucidare i fari, posso dire cosa ho trovato per la mia ricerca.

Va bene anche per le visiere dei caschi, il prodotto è a base di etere per quello che ho capito, i kit su Amazon sono molti e non costano molto, se si ha l'occasione di dividere le spese facendo usare il kit anche ad un conoscente diventa un vero risparmio, poi se il liquido finisce o si rovescia esiste anche la sola ricarica, basta vedere scorrendo le descrizioni il riquadro spesso comprati assieme che ne cita una delle tante.

Anche la carta abrasiva nelle grane indicate la si trova a basso costo.

Se non si trova quel nastro per la mascheratura si può usare nastro isolante altrimenti si smonta il faro e si ha la sicurezza di non graffiare la vernice.

Se invece il trasparente del faro è rovinato all'interno è probabile che sia causato da una lampada non idonea e succede a chi prova con led o xenon su fari che in origine hanno quelle ad incandescenza, si deforma e non si riesce a lucidare anche scomponendolo.
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/10/2022 18:42 da Kkkem. Motivo: Non ha copiato il lik

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 28/10/2022 18:45 #361149

Non copia il link
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/10/2022 18:49 da Kkkem. Motivo: Non copia link

Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili 28/10/2022 18:56 #361150

Il link di you tube che volevo inserire

Come rigenerare i fari le visiere e policarbonato - liquido

Di Flavio tittofare
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta MK5 fari anteriori originali VS compatibili

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.