Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spese meccaniche

Spese meccaniche 02/12/2010 13:18 #89951

Ciao a tutti,+
la mia fiesta 1.4 tdci ha 130000 km è arrivato il momento di fare delle spesucce e sono:

- sostituzione pneumatici
- freni posteriori ganasce,cilindretti insomma tutto :D
- frizione
- e ultima anche se potrebbe aspettare ma dato che ci sono quasi quasi gli faccio fare tutto Cinta di distribuzione.

Il tutto avrà un bel costo. Infatti sono indeciso se venderla oppure tenerla ma a questo punto la terrei finchè non muore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spese meccaniche 02/12/2010 13:28 #89952

Devi valutare il valore commerciale della vettura a questo punto. Se per una nuova te la supervalutano e la differenza da dare diventa accessibile conviene cambiarla, se invece il suo valore è pari ad un vecchio incentivo per la rottamazione no. Temo però che con 130mila Km non ti diano molto. Se decidi di tenerla metti in preventivo per fare altri 100mila Km altre riparazioni tipo, frizione, turbina ed altre eventuali. Una spesa si, però ti garantiscono la mobilità ancora per qualche anno.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Spese meccaniche 03/12/2010 09:56 #90025

beh credo che facendo la frizione adesso dovrebbe durare fino a fine carriera diciamo..facendo un preventivo credo ci vogliono intorno ai 2000 euro.

Re:Spese meccaniche 03/12/2010 10:24 #90028

Non esiste proprio, ma scherzi ? :laugh:

Se compri i pezzi e li fai montare a un meccanico di fiducia, cioè se non vai a farti rapinare in Ford, Io direi:
- sostituzione pneumatici: dipende dalla misura e dal tipo, fra 300 e 450€
- freni posteriori ganasce,cilindretti: io li feci cambiare sulla vecchia Fiesta con meno di 100€ tutto compreso
- frizione: compra una frizione Valeo specifica per la tua FoFi (sparo 70€ non sono aggiornato sui prezzi) e con 200€ di manodopera dovresti farcela
- e ultima anche se potrebbe aspettare ma dato che ci sono quasi quasi gli faccio fare tutto Cinta di distribuzione: questo ti costerà altre 200€ più o meno e il kit cinghia più cuscinetti le vende solo la Ford.

Credo che pur arrotondando in eccesso non dovresti spendere neanche 1000€; ma perché non ti fai fare un preventivo? Vedi se puoi evitare di cambiare qualcosa in modo da dilazionare la spesa, tipo due gomme anziché quattro, vedi se la frizione ancora va bene (la vecchia fofi aveva 170 mila km e montava ancora la friz. originale che a parte strappare da fredda poi non dava problemi)...
Considera che commercialmente non vale molto poi dipende dal semestre di immatricolazione e dalle condizioni della carrozzeria e degli interni, ma secondo me ci andresti sicuramente a perdere anche se sappiamo bene che quel motore a 130 mila è ancora "adolescente".
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Spese meccaniche 03/12/2010 22:27 #90096

la frizione sta già slittando perchè l'ho comprata usata un anno fa e non so il precendete proprietario come l'ha trattata..
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.