Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il triste racconto di un venerdì notte

Il triste racconto di un venerdì notte 08/05/2011 23:16 #112089

Mi ritrovo qui a scrivervi quello che è successo a me e a un paio di amici miei... Come spesso capita alla maggior parte delle persone il venerdì dopo una giornata intensa di lavoro ho deciso di incontrarmi con gli amici (in questo caso anche colleghi di lavoro) per passare un fine settimana in compagnia e sfidarci alla play station. Visto l'andazzo del prezzo della benzina in questi ultimi tempi ho deciso di accompagnare io i miei amici da lavoro a casa mia e puoi nuovamente a lavoro una volta che avevamo finito le varie sfide... Che posso dire una serata fantastica passata in compagnia almeno fino a quando alle 2 di notte siamo tornati nel parcheggio dove avevamo lasciato le loro auto (2 peugeot 206 nere). Li purtroppo ci attendeva una spiacevole sorpresa una delle due auto aveva il finestrino posteriore rotto! Siamo saliti in auto e dopo aver controllato tutto (non mancavano ne documenti ne il kit viva voce ne i carica batterie per cellulare) abbiamo visto che hanno rubato (strappato via) solo l'autoradio... Una radio modesta da 70€ nulla di che... Peccato che quando abbiamo fatto per mettere in moto l'auto non ne voleva sapere di accendersi!! Abbiamo provato di tutto:

- escludere i fusibili dell'autoradio e degli accessori vari (magari quando hanno strappato via i cavi hanno messo in corto qualcosa)
- mettere in moto a spinta (magari avevano lasciato le luci accese e la batteria non aveva abbastanza potenza per mettere in moto il motore)

Fatto sta che alle 3.30 abbiamo dovuto spostare l'auto a spinta in un posto illuminato è andare via. Il mio collega lo rivedrò domani e vi faro sapere perché l'auto non si accendeva.

PS: Ieri l'auto è stata controllata da un elettrauto generico che ha detto che potrebbe essere la centralina motore ad essere bruciata..

Vi scrivo tutto questo perché sono perplesso, è possibile che per 70€ di autoradio (che se va bene potrà essere rivenduta a 20€) abbiano spaccato un vetro e fatto danni per più di 500€ (se la centralina motore è andata forse 500€ sono pochi)? Non sapete quanto mi sento in colpa, anche perché nel cortile di casa mia ci stavano tutte e 3 le auto ma per riuscire a divertirci e risparmiare abbiamo deciso di usarne una sola!

Noi giovani oltre che essere sfruttati lavorativamente (visti i fantastici contratti che ci propinano) non possiamo nemmeno più lasciare la nostra auto (comprata nella maggior parte dei casi facendo sacrifici enormi) senza dover temere il peggio :(.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 08/05/2011 23:18 da borby87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 08/05/2011 23:46 #112093

mi dispiace molto purtroppo anni fà è successo anche a me ma la tua ultima affermazione non centra niente magari sarà stato proprio un ragazzo giovane a fare quel danno comunque capisco sicuramente il tuo nervosismo al giorno d'oggi c'e' gente che ammazza per 10 euro figuriamoci se non rubano un autoradio e comunque non sentirti in colpa a me è successo nel cortile di casa mia
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/05/2011 23:49 da BRESIGAR.

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 08/05/2011 23:48 #112094

borby87 ha scritto:
Mi ritrovo qui a scrivervi quello che è successo a me e a un paio di amici miei... Come spesso capita alla maggior parte delle persone il venerdì dopo una giornata intensa di lavoro ho deciso di incontrarmi con gli amici (in questo caso anche colleghi di lavoro) per passare un fine settimana in compagnia e sfidarci alla play station. Visto l'andazzo del prezzo della benzina in questi ultimi tempi ho deciso di accompagnare io i miei amici da lavoro a casa mia e puoi nuovamente a lavoro una volta che avevamo finito le varie sfide... Che posso dire una serata fantastica passata in compagnia almeno fino a quando alle 2 di notte siamo tornati nel parcheggio dove avevamo lasciato le loro auto (2 peugeot 206 nere). Li purtroppo ci attendeva una spiacevole sorpresa una delle due auto aveva il finestrino posteriore rotto! Siamo saliti in auto e dopo aver controllato tutto (non mancavano ne documenti ne il kit viva voce ne i carica batterie per cellulare) abbiamo visto che hanno rubato (strappato via) solo l'autoradio... Una radio modesta da 70€ nulla di che... Peccato che quando abbiamo fatto per mettere in moto l'auto non ne voleva sapere di accendersi!! Abbiamo provato di tutto:

- escludere i fusibili dell'autoradio e degli accessori vari (magari quando hanno strappato via i cavi hanno messo in corto qualcosa)
- mettere in moto a spinta (magari avevano lasciato le luci accese e la batteria non aveva abbastanza potenza per mettere in moto il motore)

Fatto sta che alle 3.30 abbiamo dovuto spostare l'auto a spinta in un posto illuminato è andare via. Il mio collega lo rivedrò domani e vi faro sapere perché l'auto non si accendeva.

PS: Ieri l'auto è stata controllata da un elettrauto generico che ha detto che potrebbe essere la centralina motore ad essere bruciata..

Vi scrivo tutto questo perché sono perplesso, è possibile che per 70€ di autoradio (che se va bene potrà essere rivenduta a 20€) abbiano spaccato un vetro e fatto danni per più di 500€ (se la centralina motore è andata forse 500€ sono pochi)? Non sapete quanto mi sento in colpa, anche perché nel cortile di casa mia ci stavano tutte e 3 le auto ma per riuscire a divertirci e risparmiare abbiamo deciso di usarne una sola!

Noi giovani oltre che essere sfruttati lavorativamente (visti i fantastici contratti che ci propinano) non possiamo nemmeno più lasciare la nostra auto (comprata nella maggior parte dei casi facendo sacrifici enormi) senza dover temere il peggio :(.

Borby...
non vivi in una metropoli...
io sono di Milano....
ho visto vetri sfondati per:
rubare monetine...per una bandana di vasco....o per la sola speranza di trovare qualcosa sotto i sedili(molti nascondono li sotto)o porta oggetti,
oppure per il semplice divertimento,
pensa a chi ti riga la macchina per divertimento...quanto può essere divertente?che ci guadagni?
a me dopo un mese e 10gg di fofi mi hanno fatto una rigata sul cofano trasversale...
dal carroziere ho visto una audi stationwagon con tutto la fiancata a cui avevano fatto una linea ondulata
con la bomboletta spray,
nei 90 erano i tossici che ti spaccavano la macchina per quattro spicci...
ora lo fanno anche solo per divertimento,
a una che conosco gli hanno sgonfiato le gomme e spaccato le valvole per gonfiare!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 08/05/2011 23:52 #112096

No MCP, non vivo in una metropoli però anche se fosse la perplessità rimane... cosa spinge sta gente a fare danni come dici tu per "divertimento"... boh non lo capirò mai
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:01 #112098

Ah e un'altra cosa...
con la tecnologia di oggi è piu facile essere derubati,
e non importa se hai una panda o un mercedes,
se ti vogliono rubare qualcosa te lo portano via,
io sono paranoico lo ammetto,
ma il telecomando per chiudere la macchina cerco di non usarlo mai,
per un semplice motivo,
i furti su commisione,uno dove lavoro gli hanno fatto due volte la plancia cruscotto,
e ha un passat CC,
non gli hanno rotto nulla,
lo hanno curato,ti aspettano sotto casa,
tu chiudi col telecomando,loro intercettano il segnale,
ti aprono la macchina e ti portano via una plancia da magari 2000/3000 euro senza rompere niente,
gli specchietti con le frecce mercedes, 600 euro l'uno piu montaggio,
te li portano senza romperti niente,
l'unica cosa che devi sperare e che siano "buoni" e che stacchino i connettori invece di tagliare i fili,
se ti tagliano i fili rischi di dover rifare tutto l'impianto elettrico!
Purtroppo è una eterna lotta tra ladri e proprietari di auto,
solo che quello che molti non considerano,
e che loro lo fanno per "mestiere",
e come un meccanico da un rumorino può capire il problema,
i ladri capiscono chi,come e dove puntare!
A noi rimane solo di cercare di renderglielo più "lunga" come procedura,
perchè partendo dal presupposto che devono fare in fretta,
magari se ce,allarme+bullock+immobilizer gli costa fatica,
e aumenta il rischio,
e non lasciare cose troppo in evidenza...
un 2din a display è bello....ma senza frontalino estraibile è come un invito a essere rubato...
poi vabbè ci sono gli sconvolti che ti spaccheranno il lunotto per un peluche...
quelli sono da abbattere appena scoperti a fucilate!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:08 #112100

borby87 ha scritto:
No MCP, non vivo in una metropoli però anche se fosse la perplessità rimane... cosa spinge sta gente a fare danni come dici tu per "divertimento"... boh non lo capirò mai

Lo so Borby...a me dispiace per l'accaduto,
purtroppo come detto per il cofano anche a me e capitato proprio questa settimana
e ti giuro che se scopro chi è stato lo uccido,
indipendentemente che sia un vecchio,un ragazzino un tossico o un pazzo,
io lo elimino...poi sento le eventuali lamentele.
Ah dimenticavo di inserire quelli da punizione,
cioe quelli che magari nel tuo palazzo (crescendo nelle case popolari ne trovi molto)
pensano che un suddetto parcheggio è destinato a loro,
e che quindi se parcheggi li alla seconda volta ti bucano le gomme,
quelli che puniscono chi parcheggia magari su posti invalidi senza diritto(e qui non hanno tutti i torti)
I peggiori cmq rimangono quelli che lo fanno giusto perchè non hanno un caz## da fare,
quelli sono da fucilare,
anche perchè...parlo del mio caso ma penso come moltissimi,
a me la macchina costa TANTI SACRIFICI,
e uno str#### che non sa tenere le mani in tasca per mè è inutile!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:48 #112104

Ragazzi vi son nel cuore...ma dopo tutto...rigature e finestrini rotti, autoradio rubate o centraline in tilt...avete sempre la "fortuna" che l'auto è ancora lì...Pensate a chi l'auto non la trova più! :woohoo:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:49 #112105

Anchio come MCP sono di Milano... e confermo purtroppo che c'è troppa troppissima gente che rompe per divertimento, nella mia zona c'era una squadretta di peruviani che si ubriacavano e poi andavano in giro a rompere i finistrini cosi per divertimento per fortuna poi li han presi!!Io per fortuna pago un parcheggio di una chiesa quindi almeno la macchina è dietro ad un cancello e una sbarra ma quando devo lasciarla per strada son sempre con il timore che gli possano far qualcosa!
Purtroppo il mondo sta andando al contrario troppa gente malata in giro...vedi per esempio i ragazzi che lanciavano i sassi sull'autostrada possono essere normali??A mio parere no perchè ammazzano gente e creano incidenti solo per divertimento...ma cazzo compratevi una play siamo nell'era più evoluta dove è impossibile annoiarsi perchè se si vuole ce tutto per passare il tempo...io sono dell'83 e quando ero un po più piccolo tutti questi svaghi che ci sono ora non c'erano ma non ho mai fatto delle cavolate perchè m annoiavo!!
Comunque MCP di che zona sei tu??
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:54 #112106

lele83fs ha scritto:
Anchio come MCP sono di Milano... e confermo purtroppo che c'è troppa troppissima gente che rompe per divertimento, nella mia zona c'era una squadretta di peruviani che si ubriacavano e poi andavano in giro a rompere i finistrini cosi per divertimento per fortuna poi li han presi!!Io per fortuna pago un parcheggio di una chiesa quindi almeno la macchina è dietro ad un cancello e una sbarra ma quando devo lasciarla per strada son sempre con il timore che gli possano far qualcosa!
Purtroppo il mondo sta andando al contrario troppa gente malata in giro...vedi per esempio i ragazzi che lanciavano i sassi sull'autostrada possono essere normali??A mio parere no perchè ammazzano gente e creano incidenti solo per divertimento...ma cazzo compratevi una play siamo nell'era più evoluta dove è impossibile annoiarsi perchè se si vuole ce tutto per passare il tempo...io sono dell'83 e quando ero un po più piccolo tutti questi svaghi che ci sono ora non c'erano ma non ho mai fatto delle cavolate perchè m annoiavo!!
Comunque MCP di che zona sei tu??

Sto tra zona Molino dorino e piazza prealpi!
nel senso che sto un po qua e un po la
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Il triste racconto di un venerdì notte 09/05/2011 00:57 #112107

Capito non conosco perfettamente la zona perchè ci bazzico poco ma so che non è una zona delle miglori
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Il triste racconto di un venerdì notte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.