83giulio83 ha scritto:Mal-informazioni??? Non mi pare.
Fatti un giro nelle università dove non ci sono i Prodi, i Bossi e i Berlusconi ma gente con le palle e vedi che ti dicono.
Anche il fatto che sono abbrogativo lo so... non ti capisco.
Ciao, io non vorrei far polemica, questo forum non credo che sia il più adatto per parlare del Referendum... comunque è giusto un chiarimento...
1)il mio "mal-informazione" è inteso che ne hai parlato in modo generico (come diversi programmi televisivi) senza entrare nel dettaglio delle norme soggette a modifica.
Ad esempio il secondo Referendum interpella una norma che regola la tariffazione dell'acqua, in particolare come vanno calcolati i "profitti" delle compagnie che investono capitali negli impianti.
Queste cose non le hai dette, ed io lo ritengo "mal-infomazione" nel senso che è una informazione parziale o mancante.. il chè può far "male" all'interpretazione del discorso.
2)Io personalmente non frequento l'università, pertanto le informazioni me le cerco attraverso internet... in particolare mi cerco le bozze dei referendum e poi cerco la legge che contiene l'articolo soggetto a modifica... e poi provo a stimare il risultato (spesso una legge con un articolo in meno è peggio, perchè è a libera interpretazione)
3)Immagino che sai che il referendum è abbrogativo, ma se non lo spieghi che per togliere la norma bisogna dire di SI (ovvero il SI vuol dire NON VOGLIO CHE RESTI) non si capisce il tuo "Secondo me 4 si non li toglie nessuno".. perchè se non spiegato può essere mal interpretato.
P.S.
non vorrei esser polemico, mi ripeto, ma spesso su queste cose è meglio non parlarne che parlarne in maniera superficiale.