Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che cos'è per te FFI???

Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 01:22 #131425

Ciao ragazzi!
Era troppo tempo che volevo aprire questo thread!
Qua potete, come dire, aprirvi un attimo! Esprimere tutto ciò che vi sentite di dire su questo forum! So che per molti può sembrare una cosa altamente diabetica, ma per me e spero per molti di voi la cosa conta parecchio!

Comincio io.

Ho cominciato a frequentare questo Forum quando ancora ero in attesa della macchina. Parlo di Gennaio di quest'anno.
Avevo bisogno di sapere alcune informazioni, perchè ero indeciso se prendere gli interni bordeaux o neri. Cercando e cercando sul web mi trovo davanti ad una pagina: FordFiestaItalia.com!!!
Apro e trovo un bellissimo forum completo di tutto!
Lo sbirciai bene bene, ma subito lasciai perdere, fino a che non mi arrivò la mia bellissima FoFi, il 28 Febbraio 2011.
Ero troppo felice! Già pensavo alle modifiche future da fare e tutto! Allora mi misi a cercare sul web, a rovistare sui video su youtube...ma i risultati portavano sempre su FordFiestaItalia.com!
Cercavo informazioni sul kit estetico...difatti il mio primissimo post è stato quello (chiuso puntualmente dal buon Fabio perchè era un argomento ampiamente trattato :laugh: ).
La presi male all'inizio, anche perchè non sapevo orientarmi ancora come si deve...questo è il mio primissimo forum! Parlo del 13 Marzo, quando mi iscrissi.
Poi che dire...dopo un paio di mesi in cui mi limitavo solo a studiare decisi di interagire con gli altri! Presentazioni e via!
Che dire...ho avuto un paio di battibecchi con un paio di persone, ma per il resto devo dire che questo forum è diventato per me come una seconda famiglia con cui posso condividere la mia passione più grande! Ho conosciuto gente stupenda! Lele, Palo, MCP, Jejy e tantissimi altri! E vi devo proprio dire grazie! Grazie di cuore a tutti! :) Senza voi e senza forum non avrei mai conosciuto tutti voi, non avrei mai fatto tutte le modifiche!!
Nient'altro da aggiungere...spero di vedervi presto tutti quanti al prossimo raduno! :)

Firmato: Magarelli. (o Maga, come volete voi :laugh: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 11/10/2011 01:49 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 02:09 #131429

beh io ci sono da più di 1 anno e mezzo e quando mi sono iscritto avevo appena ordinato la macchina ;) adesso la macchina ha 1 anno e mezzo e qui dentro mi trovo sempre meglio ;)
appena iscritto ero un gran testa di ca**o :laugh: :laugh: litigavo con tutti :lol: :lol:
col tempo ho imparato a stare da persona civile e ringrazio nazario ad avermi dato l'opportunità di gestire un forum come questo ;) la mia macchina per me conta tantissimo, e conta tantissimo anche questo posto (anche se virtuale ;) ) ci passo in media 3 o 4 ore al giorno e posso dire di starci veramente bene :) colgo l'occasione per ringraziare tutti voi utenti che ci sostenete e ci seguite!! GRANDI!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 10:08 #131439

Credo che Fabio ha già detto tutto, quindi non mi ripeto la mia esperienza inizia insieme alla nascita del sito, forse non tutti sanno che io e Nazario (Michael) eravamo entrambe iscritti ad un forum gestito da due ragazzi che parlavano di quest'auto (Saintz) e un altra persona di cui ora non ricordo il nick, un giorno Nazario mi disse che voleva creare il "fordfiestaitalia.com" e io gli dissi che mi sarebbe piaciuto e che l'idee che aveva erano ottime però c'era il problema con i ragazzi del forum che all'inizio non presero bene questa idea, ma successivamente capirono che passare da un semplice forum ad avere un sito di questa portata era un passo enorme e soprattutto positivo, poi un giorno Nazario mi disse: "Max ti faccio vedere la prima bozza del sito" ne rimasi subito impressionato dalla bellezza della grafica e dalle idee, a questo insieme con Saintz e Nazario abbiamo iniziato a mettere su idee per come ripartire le sezioni del Forum, messo online il sito è decollato in pochi giorni, la storia poi la sapete con il tempo sono state inserite nuove persone nello staff perchè da soli non ce la facevamo più a stare dietro a tutto e il tempo purtroppo è quello che è. E' doveroso ringraziare tutti gli utenti per il successo del nostro sito e anche merito loro se siamo un punto di riferimento per tutti i fiestisti, e poi è assolutamente d'obbligo ringraziare Nazario per il grande lavoro fatto non dimentichiamo che il papà di tutto, è lui che ha messo l'idea, ha dedicato il tempo per costruire quello che è ora FORDFIESTAITALIA.COM :D

P.S. Ma Saintz che fine ha fatto :D :D :D :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 11/10/2011 15:25 da MaxMostro.

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 10:44 #131445

Tutto ha inizio un'annetto e mezzo fa dopo aver firmato il contratto per la mia piccola quando cercavo di capire quali erano le differenze sotto la pelle tra la MK6 che avevo e quella che doveva arrivare! Rimasi colpito dall'ordine e dal contenuto degli argomenti trattati! Non era solo esclusivamente tuning! Poi grazie a Fabietto che con la sua pazienza sono iniziate la guide per le opere più complesse e ho visto come cresceva questa community! Grazie a Micheal che prima mi ha fatto moderatore e da nemmeno un'anno amministratore mi sento sempre di più dentro questa famiglia e organizzare il 1° Raduno Nazionale è stato come fare un regalo! :)
Oggi a distanza di un'anno e mezzo (circa) da quando mi sono iscritto vedo ogni giorno come cresce sia di thread nuovi e interessanti sia di utenti! Alcuni passeggeri altri invece più o meno stabili che è grazie a quest'ultimi che mantengono vivo questo spazio virtuale!
Che cos'è è per me FFI? Una seconda casa! Quando metto piede qui è come stare chiuso tra 4 mura con la solita gente a scherzare ridere litigare come nella vita reale e sempre nel mezzo ai nostri discorsi c'è lei! La Piccola di Casa Ford!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 11:03 #131450

L'idea di un forum sulla propria auto, mi ha sempre affascinato da quando sono stato a un raduno di opel corsa, tramite un amico "corsista".
Così, ho cominciato a frequentare questo forum da prima che mi arrivasse la mia fofi. E' subito balzato nelle mie ricerche su google ed era impossibile non visitarlo :-)
Piano piano, ho cominciato a intervenire su tematiche dove avevo maturato un minimo di esperienza, e con il passar del tempo ho avuto la fortuna di conoscere tante persone. Qui mi trovo molto bene,sopratutto perchè ci sono persone competenti e allo stesso tempo simpatiche. Ho perfino suggerito di visitare questo forum alla mia officina di fiducia :-)
Mi sento fortunato a far parte di questa comunity, ci passo 5/6 ore al giorno tra casa lavoro e cellulare, ed è sempre un piacere. Che dire di più? ...ah si.....VI VOGLIO BENEEEEEEEE :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 12:17 #131455

Ma che tenerezza!
Che dire: il mio viaggio su fordfiestaitalia.com inizia 2 anni fa, o poco più, quando dopo circa 1 mese dalla distruzione della mia vecchia fiat Bravo, inizio a cercare info su una nuova auto da acquistare.
Una volta optato per la fiesta iniziai una ricerca per saperne qualcosa di più, soprattutto cercavo commenti di attuali possessori.
In una calda notte californiana mi sono imbattutto in questo bellissimo forum...
Colpito dalla grafica del sito, e più di tutto dalla gente e dai discorsi affrontati, ho iniziato a seguire le varie discussioni...
Fin da subito apprezzai il fatto che non fosse un forum "solo tuning minchia oh!!!" e la correttezza/civiltà degli utenti per me è un must!
Insomma, tornato in italia mi sono iscritto, arrivando al giorno del ritiro dell'auto (Novembre 2009) preparatissimo sui pregi/difetti della FoFi...e questo grazie al forum.
Continuo a seguire varie discussioni, e pur non essendo un mostro per numero di post, mi sento "anziano" nel ricordare quando eravamo pochissimi utenti e quando un sacco di guide fantastiche non erano state ancora postate!
Vorrei che questo forum fosse seguito dalla ford, gli farebbe bene :laugh:

Mi aggrego anche io ai vari ringraziamenti già scritti sopra: agli Amministratori, creatori/curatori del forum, e un grazie a tutti noi utenti che anche nel nostro piccolo, di giorno in giorno, abbiamo fatto crescere questo sito con informazioni, commenti o anche solo una battuta divertente!
Grandi...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 13:45 #131460

Stavolta vedrò di limitarmi (anche perché sono qui da poco, non voglio rubare troppo spazio ai veterani del forum ;)

Ebbene, un giorno, girovagando su internet, mi trovo dinanzi questo forum.
Era ancora luglio e avevo appena deciso di acquistare una FoFi; sono rimasta molto impressionata da come tutto il sito è organizzato, in special modo da come si presenta nella pagina principale, prima di cliccare sul forum.
Bene, prenoto la macchina, vado in vacanza, torno...Dimentico il forum...
Un giorno a cazzeggio come al solito (appena saputo che la macchina avrebbe tardato il suo arrivo), mi metto di nuovo a smanettare per internet e, oltre a vari siti dove la FoFi viene addirittura cazziata e mazziata da gente pressoché ignorante in motori, trovo di nuovo FFI.
Ammetto che per il primo mese ero convinta fosse il forum ufficiale Ford :P perché è fatto talmente bene...
Così decido di iscrivermi, anche per sopportare meglio l'attesa.
Così eccomi qui, nel mio piccolo spazio a ringraziare chi ha avuto la splendida idea di creare tutto questo.

Che dire... Grazie Admin, grazie a tutti gli iscritti e... Grazie FoFi ;)

B)
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta
  • Le donne NON sono oggetti: nemmeno le auto!
Scrittrice controcorrente su
Fiesta 1.2 82cv. Titanium 5p. Grigio ArdesiaEcco la mia Rose!

Re:Che cos'è per te FFI??? 11/10/2011 15:21 #131481

Bella domanda questa, perché non ce la siamo posti prima?
Per me il FFI è un branco di pazzi fuori di testa, come e se non più di me che amano la loro auto come se fosse in carne e ossa. Insomma un gruppetto niente male, dove regnano OT e divertimento... e dove gli admin riprendono ma lo fanno in modo garbato (tranne Fabietto quando è incazzato nero) giusto perché se no sarebbe caos. Un mondo di info e tanto altro che ruota non sono attorno alla piccolina di casa Ford ma anche alle persone che ne fanno parte. Ricordo ancora le risate quando Jejy ci ha raccontato del suo lavaggio alla paperissima :)... In poche parole, il meglio che si possa trovare su un forum all'antica in formato soft e comprensibile a tutti.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Che cos'è per te FFI??? 17/10/2011 21:58 #132839

e boh per me è stato il primo forum automobilistico... quando avevo la 206 non ero iscritto da nessuna parte, ora invece mi diverto a guardare le macchine degli altri (eh si sono un voyeur :) è molto bello poter trarre qualche spunto interessante vedendo le bestioline altrui, mi capita anche in strada a volte di soffermarmi quando vedo una bella vettura personalizzata... a prescindere dalla età del mezzo in questione, è proprio la personalizzazione che mi piace. Non so uno la sceglie nera, uno bianca, uno ci mette i fari così, l'altro invece no, quella ha lo spoiler dietro quell'altrà è bassa e così via... come tempo sarò iscritto un anno e mezzo credo
ciao e buona Fiesta a tutti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Che cos'è per te FFI??? 18/10/2011 10:51 #132943

Cos'è per me FFI?
E' uno spettacolo di forum, dove trovo tantissime informazioni, e che mi è servito per personalizzare la mia auto!
Che dire, un po' per ignoranza sono arrivato anche a far danno seguendo le fantastiche e dettagliate guide, allora ho deciso di fare di testa mia con l'aiuto di un mio amico! Ma su questo forum si trova davvero di tutto e di più, un forum davvero completo, dove viene trattato qualsiasi argomento! Altre auto non hanno forum così completi e ben tenuti.
Un plauso agli admin e ai mod. che sanno gestire al meglio questo forum con tantissimi utenti.
E' bello stare su qui, dove ci son tantissimi giovani e coetanei (vedi fabietto admin a 21 anni!), con cui confrontarsi e chiaccherare oltre alle caratteristiche proprie dell'auto.
La mia avventura qui è iniziata dopo aver acquistato l'auto, perchè in cerca di info che ho trovato prontamente.
E poi mi son detto, sono perso per la mia piccola Fiesta, perchè non contribuire con le mie poche conoscenze e pareri in questo forum? Così è iniziata la mia avventura circa un anno e mezzo fa ormai.
Basta, mi son dilungato a sufficienza :silly: !!! Buon forum a tutti ragazzi! Ci si vede nei vari thread!
  • Gio90
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Che cos'è per te FFI???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.