Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Significato dei nickname

Re:Significato dei nickname 21/10/2011 11:51 #133529

Per il forum sulla Fiesta ho adottato il nome in codice originale del progetto che dato origine alla Fiesta. Magari, forse, sono l'unico ad avere avuto la Fiesta fin dal suo primo modello. Una 900 cc a metano.

Da Wikipedia
Le origini della Fiesta risiedono nei primi anni '70 quando Henry Ford II, all'epoca presidente della società e amante delle vetture compatte, decise di realizzarne una da vendere sui mercati europei. Il nome in codice del progetto Fiesta fu Bobcat. Tale progetto prevedeva la costruzione, l'adattamento di nuovi impianti di produzione e la progettazione di nuove tecnologie, come la trazione anteriore.

Il primo passo fu cercare di costruire un nuovo impianto di assemblaggio ad Almussafes vicino a Valencia con l'appoggio del Re Juan Carlos, appena incoronato sovrano. In quel periodo la Spagna stava crescendo soprattutto dal punto di vista economico ed era pronta a diventare nuovamente una potenza europea. Di conseguenza per Ford fu importante addentrarsi in questo mercato.

Nel frattempo, ingegneri e designer lavorarono sulla vettura. In particolare vari centri stile americani ed europei, per esempio quelli di Dunton in Gran Bretagna, di Colonia in Germania e di Torino in Italia, crearono dei prototipi basandosi sui dati comunicati dagli ingegneri e contenendo i costi.

Successivamente tali prototipi vennero esposti in segretezza a Losanna, in Svizzera, ai clienti di vari mercati europei in modo tale da registrare il consenso pubblico sui design migliori.

Nel dicembre 1973, in seguito alla crisi petrolifera, il Comitato di Direzione Ford diede il via libera al "Progetto Bobcat" soprattutto per via delle caratteristiche del progetto, ovvero una vettura compatta, leggera e dai consumi ridotti. La costruzione del nuovo impianto di Valencia iniziò il mese successivo.

Il nome Fiesta non venne scelto fino al 1974, quando Ford restrinse l'iniziale lista dei 50 nomi possibili, a cinque: Bravo, Fiesta, Amigo, Strada e Pony. Fu Henry Ford II a volersi assumere la responsabilità di scegliere il nome, optando infine per "Fiesta" in quanto era una parola dinamica, allegra e che omaggiava la nuova alleanza tra Ford e Spagna.

La produzione iniziò nel maggio 1976 a Valencia.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato dei nickname 21/10/2011 13:17 #133545

bobcat ha scritto:
Il nome Fiesta non venne scelto fino al 1974, quando Ford restrinse l'iniziale lista dei 50 nomi possibili, a cinque: Bravo, Fiesta, Amigo, Strada e Pony. Fu Henry Ford II a volersi assumere la responsabilità di scegliere il nome, optando infine per "Fiesta" in quanto era una parola dinamica, allegra e che omaggiava la nuova alleanza tra Ford e Spagna.

Curioso il fatto che poi in effetti sono uscite la FIAT BRAVO e la FIAT STRADA ... che ci sia un nesso :)

Chiuso l'OT.

Il mio nick è semplicemente l'inglesizzazione del mio nome reale.

Mark Stone ... ossia Marco Sasso

Su altri forum mi firmo anche "Pippo Virus" .... chissà magari qualcuno di voi mi conosce con questo secondo nick.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Significato dei nickname 21/10/2011 13:40 #133550

Mark_Stone ha scritto:
bobcat ha scritto:

Curioso il fatto che poi in effetti sono uscite la FIAT BRAVO e la FIAT STRADA ... che ci sia un nesso :)

Chiuso l'OT.

Il mio nick è semplicemente l'inglesizzazione del mio nome reale.

Mark Stone ... ossia Marco Sasso

Su altri forum mi firmo anche "Pippo Virus" .... chissà magari qualcuno di voi mi conosce con questo secondo nick.

Sei iscritto su ford fiesta tuning club italia?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Significato dei nickname 21/10/2011 14:36 #133568

ehehe Mark Stone sembra il nome di un agente segreto!!
Ma..Come mai Pippo Virus?? Non ti dico a cosa ho pensato la prima volte che ho letto la prima parola :huh:
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta
  • Le donne NON sono oggetti: nemmeno le auto!
Scrittrice controcorrente su
Fiesta 1.2 82cv. Titanium 5p. Grigio ArdesiaEcco la mia Rose!

Re:Significato dei nickname 21/10/2011 22:37 #133733

Ciao,
il mio Nick è semplicemente lo stesso che uso da anni nei forum, l'ho usato un giorno e da allora nonn l'ho più cambiato.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Significato dei nickname 22/10/2011 00:01 #133763

novantasei ha scritto:
Ciao,
il mio Nick è semplicemente lo stesso che uso da anni nei forum, l'ho usato un giorno e da allora nonn l'ho più cambiato.
;)

Ciao, idem come novantasei ;) e sta a significare oltre il diminutivo del mio nome, Christian, anche il nome del gruppo con il quale ho suonato, ovvero icefall, prima di mettere la testa apposto :P
E per comodità non l'ho piú cambiato.
  • ice.chris.fall
  • Fiestista esperto
  • Carpe diem - seize the day

Re:Significato dei nickname 10/11/2011 00:58 #137832

Il mio è cOsi breve ( il nick ovviamente) cOsi lo posso ricordare

g=Giuseppe
v=cognome
88= anno di nascita
  • gv88
  • Fiestista

Re:Significato dei nickname 10/11/2011 09:51 #137848

Invece io

Max = Massimo (Il mio nome)
Mostro = Come chiamo affettuosamente il mio Ducati Monster
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Significato dei nickname 10/11/2011 11:01 #137863

MaxMostro ha scritto:
Invece io

Max = Massimo (Il mio nome)
Mostro = Come chiamo affettuosamente il mio Ducati Monster
Ci avrei scommesso! L'ho sempre immaginato! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Significato dei nickname 10/11/2011 11:27 #137866

:D su internet dove trovate maxmostro sono io :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Significato dei nickname

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.