Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!!

RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 03:24 #144829

RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! E' MOLTO IMPORTANTE SOLO COSI' POTREMO FAR ABBASSARE I PREZZI DEI CARBURANTI.. Condividete e fate girare anche in altri foum o social network!!
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 09:45 #144830

Per favore, evitate di scrivere in stampatello, equivale a urlare.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 10:44 #144833

Quoto spoiler e poi questa è vecchissima! Quando avevo 16 anni la giravano per email! L'unica soluzione al mondo per abbassare i prezzi è che nessuno al mondo (non solo in Italia) vada da un benzinaio! Bisognerebbe iniziare ad usare i cavalli con le carrozze! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 11:24 #144839

...prorpio ieri sera ho fatto un bel pieno all' Agip!!!! E' dal 2000 che mi rifornisco dai gestori Agip e mi sono sempre trovato bene (per la qualità del carburante).....ma il motivo quale sarebbe???
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 12:36 #144849

vampi77 ha scritto:
...prorpio ieri sera ho fatto un bel pieno all' Agip!!!! E' dal 2000 che mi rifornisco dai gestori Agip e mi sono sempre trovato bene (per la qualità del carburante).....ma il motivo quale sarebbe???
Io quoto vampi poichè anche io sono quasi 4 anni ( da quando ho preso la patente ) che vado solo all'agip ( per la qualità del carburante ) e anche per il costo poichè è quello che ha il prezzo più basso. Solo la Tamoil viene 3 o 4 millesimi in meno..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 14:26 #144884

Secondo me questa idea si basa sul fatto che in Italia l'agip è in sostanza monopolista del settore (e questo fatto è certo). Meno chiaro è invece il perché il prezzo dovrebbe scendere. Immagino si pensi che non comperando dal "quasi monopolista" si possa favorire la concorrenza.
Questo sarebbe bello ma in Italia la concorrenza non ha mai funzionato in alcun settore purtroppo... siamo il paese delle corporazioni, delle caste ecc.

Andando un attimo OT vorrei dire una cosa più generale: un motivo per cui in Italia non c'è concorrenza è la difficoltà dei più al cambiamento. Dovremmo sforzarci un po' a non fare le scelte sempre secondo abitudine ma cercare sempre e informarci. Ad esempio prima di fare un'assicurazione fare tanti preventivi e premiare la compagnia che ci fa un prezzo migliore. Questo si che aiuterebbe i prezzi a scendere!
E i forum sono utilissimi proprio per aiutarci in queste scelte!
Sui carburanti non credo sia possibile perchè fanno cartello e si mettono d'accordo sui prezzi senza farsi concorrenza... ci vorrebbe un'autorità politica che vigilasse sui loro prezzi... e qui stendo un velo pietoso e non vado oltre.
Ciao e sempre occhi aperti!
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 14:44 #144888

Lotus ha scritto:
Secondo me questa idea si basa sul fatto che in Italia l'agip è in sostanza monopolista del settore (e questo fatto è certo). Meno chiaro è invece il perché il prezzo dovrebbe scendere. Immagino si pensi che non comperando dal "quasi monopolista" si possa favorire la concorrenza.
Questo sarebbe bello ma in Italia la concorrenza non ha mai funzionato in alcun settore purtroppo... siamo il paese delle corporazioni, delle caste ecc.

Andando un attimo OT vorrei dire una cosa più generale: un motivo per cui in Italia non c'è concorrenza è la difficoltà dei più al cambiamento. Dovremmo sforzarci un po' a non fare le scelte sempre secondo abitudine ma cercare sempre e informarci. Ad esempio prima di fare un'assicurazione fare tanti preventivi e premiare la compagnia che ci fa un prezzo migliore. Questo si che aiuterebbe i prezzi a scendere!
E i forum sono utilissimi proprio per aiutarci in queste scelte!
Sui carburanti non credo sia possibile perchè fanno cartello e si mettono d'accordo sui prezzi senza farsi concorrenza... ci vorrebbe un'autorità politica che vigilasse sui loro prezzi... e qui stendo un velo pietoso e non vado oltre.
Ciao e sempre occhi aperti!

Il problema generale è solo uno,
e si riassume in tre parole:
"siamo in Italia"....
che si può tradurre anche in:
"siamo completamente fottu**"
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 11/12/2011 16:50 #144948

MCP ha scritto:
"siamo in Italia"....
che si può tradurre anche in:
"siamo completamente fottu**"
Putroppo concordo.
:angry:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 13/12/2011 22:57 #145486

Io ultimamente faccio rifornimento in un distributore Tamoil di Torrevecchia Pia (per chi è della zona)..
Diesel a 1,615 € (Self Service)
Benzina a 1,619 € (Self Service)
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!! 14/12/2011 03:04 #145574

scusa ma in realtà l'agip a distributore chiuso è quello con il prezzo più basso, e non so perchè con il gpl ci faccio quasi 40km più che se faccio gpl alla tamoil
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.