Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Benzina e forconi

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 17:21 #154915

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:52 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 17:23 #154916

Lacky ha scritto:
La situazione che sta passando la nostra nazione e frutto di un mix di problemi che ormai vanno avanti da anni, non è solo causa di Berlusca o del prodi che stava prima, non è questione di destra o di sinistra

l'Irlanda qualche tempo fà ha passato un periodo davvero nero, peggio del nostro, sapete che hanno fatto? i giovani hanno ribaltato il governo fatto da politici, che come da noi, stazionavano sulle loro belle poltrone senza fare nulla di concreto per il loro paese.. Ora Dublino gode di un'economia florida, ed è un pasese che se vuoi lavorare, il lavoro lo trovi, dove un cameriere prende 1600 euro..
Anche gli stati uniti hanno passato un periodo difficile, cosa ha fatto Obama: ha abbassato le tasse, in modo che l'economia riprendesse a girare..

Dalla nostra situazione come se ne esce?? Bohhhh...

Tutti ci lamentiamo ma nessuno agisce, se non in pochissimi.. chi per pigrizia, chi perchè ormai non ha più fiducia in questo paese, chi per altri motivi.. ed io purtroppo ammetto di essere tra questi soggetti...

Aspettiamo che il governo tecnico o eletto che sia faccia qualcosa?? La vedo difficile..

Forse quando il popolo arriverà all'esasperazione solo allora agira, e questi scioperi dei camionisti potrebbero essere un primo passo verso una nuova marcia su roma.

Il nostro è un bellissimo paese, ottima collocazione geografica, ottimo cibo, bellissimi luoghi, è una nazione che potrebbe contare molto in europa e nel mondo..
questo perchè i geni monetaristi dell'ue continuano a sostenere che l'importante il pareggio del bilancio, mentre altrove (dove sono tutti keynesiani, e credono innanzitutti sugli investimenti produttivi) si investe per far girare l'economia! e dato che abbiamo delle imposizioni (sancite con l'ue) da rispettare, l'unico modo per uscirne senza far alzare il debito pubblico è aumentare le tasse. e poi c'è l'altra cazzata enoprme dell'euro!! prima la nostra moneta (più debole delle altre) ci sonsentiva di esportare e vendere bene all'estero. adesso con l'euro ci siamo letteralmente attaccate le mani...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 17:31 #154920

Quando sei una padre di famiglia e guadagni mille euro al mese (se sei fortunato) non è facile essere selettivi..
Non è facile andare dal fruttivendolo che ha prodotti italiani ma che costano il doppio rispetto a quelli importati,
sono daccordissimo con te, non è questione di destra, sinistra.. il problema maggiore è che gli sciacalli (a cui si faceva riferimento prima), i peggiori, ce li abbiamo sempre al potere..

Hai detto una cosa sacrosanta, ci vorrebbe un nuovo "predappiano" (non so se si definiscono così gli abitanti di predappio :dry: )
e come diceva sempre mio nonno.. "Come si stava bene con lui al potere"

zannamax ha scritto:
giusto fabietto..... qui non è un discorso di sinistra, destra, centro, sopra o sotto.... qui a mio parere son tutti uguali!!!!

quindi fanno bene a fare sciopero così.... tanto di cappello che in italia qualcuno riesca a fare una cosa così fatta bene....e spero continuino per diversi giorni....

l'italia ha perso per il 2013 le commesse di arance? Bene.... io cercherò nei supermercati SOLO quelle italiane. Si vede subito quando la frutta è di imprtazione...semplice non si compra.....

Bisogna esser più selettivi in tante cose e prender quelle italiane....altro che europa.... qui bisognerebbe tornare alla lira!!!!

Giusto per caso settimana scorsa son passato per il paese Predappio.......... a salutare qualcuno.......ci vorrebbe uno come lui! :laugh: ....(ma questa è un altra storia)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 17:35 #154923

Spero che sia stato un errore scrivere "marcia su Roma" vi siete già dimenticati cos'è successo quasi 90 anni fa? Mi sembra estremamente stupido ricordare quando c'era lui...

Riguardo all'aumento delle accise questo porterà quasi 4 miliardi di euro l'anno...sapete che se "qualcuno" non si fosse opposto alla vendita delle frequenze TV (stimata in circa 4 miliardi di euro) non sarebbe servito far cassa con benzina e gasolio? O che se "qualcuno" non si fosse opposto alla patrimoniale non sarebbe servito far cassa con le pensioni?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 17:48 #154931

Il mio non era un errore..
Io non sono pro alla violenza, o alla dittatura, sia ben chiaro.. ma la nostra attuale situazione mi sembra ben lontana dalla democrazia che dovrebbe esserci..
Credo che solo una ribellione e la nascita di un nuovo governo fatto da giovani che credono nel loro paese e nel suo popolo, potrebbe portare ad un miglioramento rapido della situazione..

leon82 ha scritto:
Spero che sia stato un errore scrivere "marcia su Roma" vi siete già dimenticati cos'è successo quasi 90 anni fa? Mi sembra estremamente stupido ricordare quando c'era lui...

Riguardo all'aumento delle accise questo porterà quasi 4 miliardi di euro l'anno...sapete che se "qualcuno" non si fosse opposto alla vendita delle frequenze TV (stimata in circa 4 miliardi di euro) non sarebbe servito far cassa con benzina e gasolio? O che se "qualcuno" non si fosse opposto alla patrimoniale non sarebbe servito far cassa con le pensioni?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 18:02 #154936

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:52 da zannamax.

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 18:05 #154938

leon82 ha scritto:

sai che se qualcuno si fosse svegliato 20 anni fa, come fece l'inghilterra, a non entrare a far parte dell'euro, tutto questo non sarebbe servito?? soprattutto se qualcuno 20 anni fa si fosse svegliato e avesse fatto un'unione europea come si deve adesso staremmo tutti molto meglio? non rifacciamo i soliti ragionamenti da schieramenti di destra e sinistra, perchè se guardassi cosa sta facendo passera&co a favore delle banche (di cui fanno parte tutti i membri di questo governo) la vedresti diversamente!! guardiamo l'obiettività!!

a tal proposito leggetevi questo per bene www.letteradeglieconomisti.it/

e rendetevi conto che sia destra che sinistra fanno schifo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 18:19 #154947

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:51 da zannamax.

Re:Benzina e forconi 24/01/2012 18:58 #154956

zannamax ha scritto:
stasera con calma lo leggo..... cavolo è un papiro!

che dio ce la mandi buona!
tratto dalla lettera degli economisti
Piuttosto, si corre il serio pericolo che l’attuazione in Italia e in Europa delle cosiddette “politiche dei sacrifici” accentui ulteriormente il profilo della crisi, determinando una maggior velocità di crescita della disoccupazione, delle insolvenze e della mortalità delle imprese, e possa a un certo punto costringere alcuni Paesi membri a uscire dalla Unione monetaria europea.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Benzina e forconi 25/01/2012 04:01 #155058

una soluzione potrebbe essere permettere anche ai privati di recuperare l'iva, che e' una delle principali cause dell'evasione in Italia, con i soldi recuperati dallo scarico si rilancia l'economia...se la gente non spende come pretendono che si esca da questa situazione? io per l'acquisto della mia fofi ho speso quasi 3000€ solo d'imposte!!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Benzina e forconi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.