dato che i fari della peugeot di mio padre versavano in condizioni pietose, vedendo le varie recensioni positive sul web abbiamo deciso di prendere il kit rinnova fanali della 3M (mi sono fidato anche del marchio...leader in moltissimi settori). l'ho preso su ebay perchè un venditore molto disponibile lo vendeva a un prezzo bassissimo con 2 dischi abrasivi 1200 aggiuntivi (che non sono nel kit ma effettivamente migliorano il lavoro)
ecco il kit
ed ecco i fari (mai cambiati) della 307 di mio padre ormai vecchiotta (9 anni e 250.000 e passa km alle spalle) prima e dopo il trattamento
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
non erano in condizioni particolarmente pietose anche perchè sono fatti con buone plastiche e mio padre lava spesso la macchina agli autolavaggi automatici passando anche la cera (non fa tanto ma comunque un minimo protegge, e si vede

)
dopo aver incartato il contorno con il nastro in dotazione ho iniziato a scartavetrare con le varie grane fino alla 3000 e poi ho passato il polish (minchia sono stato 20 minuti solo a passare il polish

). ho usato un trapano da 2000rpm come da istruzioni
ed ecco il risultato finale!! le plastiche sono tornate lucide, ma comunque sono ingiallite dal tempo, però per 23€ è davvero niente male
ecco il kit alla fine
i dischi li ho utilizzati tutti, ma comunque platorello e pad per il polish non si sono minimamente usurati...infatti si potrebbe riusare ricomprando i dischi abrasivi (costano pochissimo) e un polish per plastiche

anche il nastro è abbondante e basterebbe per almeno altri 4 fari (se fosse la fiesta 2 dato che sono enormi

)
personalmente sono molto soffisfatto del risultato

non ho fatto altre foto del lavoro finito perchè mio padre doveva andare al lavoro...domani aggiorno il primo post mettendo le altre