Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: apertura bagagliaio

apertura bagagliaio 02/11/2009 22:47 #18105

avviene con l solo telecomando o c'è anche una serratura?e poi apertura con maniglia?sono fermo ad una lancia y del 2001...eheh
  • gigi83
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:10 #18115

a me nn è ancora arrivata...(arriva domani)...ma nn penso si possa aprire dal portellone..
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:13 #18117

- niente serratura
- ha un pulsantino da premere, sotto il logo Ford, ovviamente si apre solo se la macchina è aperta
- se la macchina è chiusa, premendo il tasto relativo al bagagliaio sul telecomando: 1 volta sblocchi il bagagliaio e lo puoi aprire; 2 volte velocemente la serratura scatta e il bagagliaio si apre da solo, lo devi solo tirare su...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

..apertura bagagliaio 02/11/2009 23:18 #18118

Ciao,
penso che questa tua domanda la possa mettere nel forum "problemi vari".

Comunque, il bagagliaio si può aprire attraverso il telecomando in 2 modi e a mano.
Sul telecomando ci sono 3 tasti...

Il lucchetto aperto (apre la chiusura centralizzata) e tirando la maniglia sopra la targa ti permette di aprire il bagagliaio.
La macchina premuta 2 volte fà fare uno scatto al portellone così semplicemente "tirandolo sù" apri il bagagliaio.

A mano, è l'unica alternativa al telecomando e consiste nel Sbloccare la chiusura centralizzata (aprendo da dentro lo sportello del conducente, aprendo con la chiave o con il pulsante sulla plancia) e poi agile sulla maniglia estena del bagagliaio.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:19 #18119

quello che è assurdo è che non stia chiuso quando apro le portiere....per bloccarlo, devo bloccare anche le portiere con la centralizzata. O mi sbaglio???
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:24 #18123

antoniomontag ha scritto:
quello che è assurdo è che non stia chiuso quando apro le portiere....per bloccarlo, devo bloccare anche le portiere con la centralizzata. O mi sbaglio???

Si è così... ma credo che sia normale.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:28 #18126

ma quanta gente utilizza sempre le centralizzate??? vuol dire che un maleintenzionato può aprirtelo mentre ad esempio sei fermo ad un semaforo.Onestamente è la prima auto che ho avuto fatta così, ma è anche la prima Ford che ho!!!
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 02/11/2009 23:32 da antoniomontag. Motivo: errore di logica

Re:..apertura bagagliaio 02/11/2009 23:28 #18127

col telecomando apri il portellone e lo tiri su con la manina oppure vai dietro, senza chiusura centralizzata ovviamente, sfiori il pulsante e tiri su... niente serratura sul portellone.

ps.: adoro il pulsantino a sfioramento :P
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 02/11/2009 23:36 da anesteticus.

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:39 #18129

ma quanta gente utilizza sempre le centralizzate??? vuol dire che un maleintenzionato può aprirtelo mentre ad esempio sei fermo ad un semaforo.Onestamente è la prima auto che ho avuto fatta così, ma è anche la prima Ford che ho!!!

Io uso sempre la centralizzata, sono abituato dalla Fiesta "vecchia" che la chiudeva da sola... vorrei che anche questa lo facesse così... ma non lo fà.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:apertura bagagliaio 02/11/2009 23:40 #18131

beh, purtroppo bisogna prendere l'abitudine di chiudere la centralizzata (e per evitare ciò sarebbe molto comodo scoprire la sequenza per impostare la chiusura automatica ad una certa velocità come era per la fiesta precedente)... tieni conto che difficilmente ad un malintenzionato verrà l'idea di derubarti ciò che hai nel portabagagli perchè si presuppone:

a) che ciò che metti dietro sia abbastanza ingombrante/pesante/ zozzo da non poter stare nell'abitacolo con te

b) che ,soprattutto, tu te ne accorga immediatamente
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics apertura bagagliaio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.