Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sicurezza: Volvo è sempre avanti!!

Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 05/11/2009 19:18 #18651

In attesa di provarlo fra 2 mesi, quando arriverà l'xc60 ordinata dal mio brother (che ha salutato la sua 320 d bmw), vi posto questo esempio di funzionamenti del "safety city" montato sulla Volvo.
Un sistema geniale che può evitare impatti in città molto frequenti per piccole distrazioni!!

PS mi fido così tanto che lo proverò mettendoci davanti la mia Fofi!! :laugh:

• michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 05/11/2009 19:23 #18652

quello della pubblicita? e una figata per me evita un sacco di tamponamenti :laugh:
  • DooM86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 05/11/2009 19:40 #18654

DooM86 ha scritto:
quello della pubblicita? e una figata per me evita un sacco di tamponamenti :laugh:

Se aggiungiamo anche il cruise control adattivo:

E il sistema che ci avvisa che qualcuno ci sta sorpassando:

• michael07
  • Amministratore

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 05/11/2009 22:12 #18683

ma quanto è bello l'xc60... :) :) beato tuo fratello!!!
lo preferisco a molte altre più blasonate X e Q varie....

questo è vero... Volvo comunque ha sempre cacciato fuori qualche chicca in termini di sicurezza!! :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 05/11/2009 23:07 #18687

Slevin ha scritto:
ma quanto è bello l'xc60... :) :) beato tuo fratello!!!
lo preferisco a molte altre più blasonate X e Q varie....

questo è vero... Volvo comunque ha sempre cacciato fuori qualche chicca in termini di sicurezza!! :)

Hai ragione Slevin, ha una linea davvero bella e per essere un suv ha una personalità che spicca tra i vari cloni di quella categoria... Prometto per dicembre uno speciale in photogallery fofi & xc60! :) Pensare che con il suo costo avrei preso quasi 5 Fiesta (al prezzo con incentivi ovvio!!) :)
Sarà anche la prima vettura che proverò con più di 200 cavalli! :woohoo:
  • michael07
  • Amministratore

...Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 14/11/2009 13:24 #20315

Buone notizie ragazzi.
La Ford Motor Company ha comprato la VOLVO... dunque tra non molto tutte queste "innovazioni" le protremo avere anche noi Fordisti...articolo
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 14/11/2009 13:43 #20321

Per la macchina niente da dire,per il resto.....con tutta quella roba muore il piacere di guidare
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 14/11/2009 14:50 #20341

Trovate interessanti, mi chiedo sempre se conviene riempire di elettronica un oggetto che bene o male va utilizzato sempre, percio' maggiormente soggetto a malfunzionamenti e costose riparazioni o black out...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:...Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 14/11/2009 15:57 #20358

novantasei ha scritto:
Buone notizie ragazzi.
La Ford Motor Company ha comprato la VOLVO... dunque tra non molto tutte queste "innovazioni" le protremo avere anche noi Fordisti...articolo
:woohoo:

:) è un articolo del '99
La volvo era ford ma credo sarà cinese tra pochi giorni, manca giusto l'annuncio ufficiale:
www.alvolante.it/news/ford_volvo_geely-110191044

Resta il fatto che l'XC60 è splendido ;)
  • Stewie
  • Fiestista discreto

Re:Sicurezza: Volvo è sempre avanti!! 14/11/2009 16:10 #20361

Gillo ha scritto:
Per la macchina niente da dire,per il resto.....con tutta quella roba muore il piacere di guidare

Nel caso di mio fratello, che ha avuto una 206 GTI da 137 cavalli a 30 anni, senza esp e con un sistema frenante mostruoso, credo sia finito il tempo del piacere di guidare. Ma sia più bello quello di vivere e di guidare un salotto.

Purtroppo in italia tutti diciamo ad esempio che il cambio automatico toglie il piacere della guida. Ma i milanesi in coda per ore si divertono molto a premere la frizione? Quello sarebbe il piacere di guida? E le super car sportive di oggi... hanno la frizione? E le formula uno.....?

Secondo voi schumacher quando gira con moglie e figli usa un'auto col cambio manuale?!?!?

...spero che questo paese faccia dei passi avanti...

Tony ha scritto:
Trovate interessanti, mi chiedo sempre se conviene riempire di elettronica un oggetto che bene o male va utilizzato sempre, percio' maggiormente soggetto a malfunzionamenti e costose riparazioni o black out...

...con questa mentalità andremmo in giro ancora con auto a manovella o telefonini e computer dell'anteguerra... Semplicemente se spendi 56 mila euro per una volvo i malfunzionamenti non ci sono, o sono rarissimi. E grazie a case come la Volvo le auto di oggi sono più sicure. Comprese le auto di medio livello come la Fiesta.
A questo punto mi chiedo che senso abbia mettere il bluetooth e tanti sistemi su una fiesta da 13 mila euro... lì dovremmo preoccuparci... la tecnologia complessa a basso costo è "pericolosa".
Ma anche su questo sono in disaccordo. Tanti non comprano il city pack per paura che gli specchietti elettrici siano delicati. Oppure lo mettono ma non impostano la chiusura automatica per non stressare il meccanismo. Ragazzi ma vogliamo scherzare? La tecnologia di un'auto sta nelle centraline, sta dovunque, e queste cose sono banalità. Sarebbe come comprare una cabrio ma non aprirla al cielo per paura che si rovini...

Ho messo 5 anni di garanzia anche per questo.
  • michael07
  • Amministratore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Sicurezza: Volvo è sempre avanti!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.