Gillo ha scritto:Per la macchina niente da dire,per il resto.....con tutta quella roba muore il piacere di guidare
Nel caso di mio fratello, che ha avuto una 206 GTI da 137 cavalli a 30 anni, senza esp e con un sistema frenante mostruoso, credo sia finito il tempo del piacere di guidare. Ma sia più bello quello di vivere e di guidare un salotto.
Purtroppo in italia tutti diciamo ad esempio che il cambio automatico toglie il piacere della guida. Ma i milanesi in coda per ore si divertono molto a premere la frizione? Quello sarebbe il piacere di guida? E le super car sportive di oggi... hanno la frizione? E le formula uno.....?
Secondo voi schumacher quando gira con moglie e figli usa un'auto col cambio manuale?!?!?
...spero che questo paese faccia dei passi avanti...
Tony ha scritto:Trovate interessanti, mi chiedo sempre se conviene riempire di elettronica un oggetto che bene o male va utilizzato sempre, percio' maggiormente soggetto a malfunzionamenti e costose riparazioni o black out...
...con questa mentalità andremmo in giro ancora con auto a manovella o telefonini e computer dell'anteguerra... Semplicemente se spendi 56 mila euro per una volvo i malfunzionamenti non ci sono, o sono rarissimi. E grazie a case come la Volvo le auto di oggi sono più sicure. Comprese le auto di medio livello come la Fiesta.
A questo punto mi chiedo che senso abbia mettere il bluetooth e tanti sistemi su una fiesta da 13 mila euro... lì dovremmo preoccuparci... la tecnologia complessa a basso costo è "pericolosa".
Ma anche su questo sono in disaccordo. Tanti non comprano il city pack per paura che gli specchietti elettrici siano delicati. Oppure lo mettono ma non impostano la chiusura automatica per non stressare il meccanismo. Ragazzi ma vogliamo scherzare? La tecnologia di un'auto sta nelle centraline, sta dovunque, e queste cose sono banalità. Sarebbe come comprare una cabrio ma non aprirla al cielo per paura che si rovini...
Ho messo 5 anni di garanzia anche per questo.