Iena991 ha scritto:
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, è da giorni che mi sto rompendo la testa per trovare un possibile mezzo alternativo all'auto per andare a lavoro d'inverno, visto che dista circa 1,5km da casa mia, ma con pioggia, vento e borsa del portatile è una rottura farla a piedi, il tratto sarebbe da percorrere 4 volte al giorno (andrei a mangiare a casa), prendere l'auto non mi va, primo per il traffico, purtroppo sono strade strette con 4 rotonde e semafori lunghi e si condensa il traffico ma poi perchè il tempo di metterla in moto non avrebbe nemmeno il tempo di scaldarsi, senza contare che ci metterei più tempo ad uscire dal garage ecc che a fare la strada che devo fare.
Il pullman si sarebbe comodo perchè lo prendo sotto casa e mi lascia quasi sotto, solo che è sempre pieno perchè va in centro, ci mette tanto perchè si deve fare circa 4 fermate e terzo mi rompe lasciargli 38€ al mese per un tratto cosi breve, senza contare che cmq non mi ritroverei nulla in mano...
Una comodissima scelta sarebbe una Renault Twizy, costi di gestione bassissimi se non quasi nulli e poi cmq mi rimane in mano sempre qualcosa, il discorso è che usate non se ne trovano e almeno 7000€ per acquistarla sono un po' troppi...
Ora chiedo aiuto a voi, se per caso conoscete qualcosa di simile a quest'ultima che però costi decisamente meno e abbia costi di gestione simili?
Grazie mille
Iena991
personalmente ho guidato una Twizy al Motorshow dell'anno scorso...è una bomba!

te la sconsiglio però solo per un motivo: non è chiusa! o meglio, ai lati è tutto aperto a parte 2 sportellini al centro, quindi con pioggia/vento saresti sempre fradicio
però non so dirti per certo se quella che ho provato io era una concept o altro

, magari hanno introdotto qualche vetro in più