Non cominciate a fantasticare: Jamila è il nome della mia Astra che ho dovuto abbandonare. Spero che la mia Fiesta mi dia altrettante emozioni, ma non i grattacapi enormi subiti proprio con l'Astra.
Vi faccio un riassunto di quanto scritto nel topic su Astra Club Italia. In ogni caso vi lascio ache il link originale così magari se volete leggere anche i commenti postati là (o aggiungere i vostri) potete farlo.
Eccolo
Ora il riassunto di descrizione e foto
Modifiche estetiche:
Sarà una sciocchezza ma per prima cosa ho aggiunto la scritta GTC sul posteriore. Per me è stata una cosa che in 10 anni mai avevo fatto e che quindi merita di essere riportata. Poi per un certo periodo ho avuto l'antennina corta. Quando ho cambiato la CD30MP3 con a Eonon sono dovuto purtroppo tornare alla configurazione originale perché non pigliava più nulla
Poi da un ragazzo di Pavia, che da quanto ho capito non fa parte del forum, ho preso usati gli angel eyes (praticamente nuovi) e la calandra Lester che trovate nel fotoalbum. Purtroppo è nera, black sapphire, e non mi sono mai deciso a farla riverniciare col colore della macchina un pò per il costo, un pò perché lasciarla così mi faceva pensare che l'avrei tolta lasciando il mondo delle tamarraggini e un pò perchè sono fatto così... spesso procrastino. Che poi alla fin fine secondo me, e a quanto pare
solo secondo me, non stona poi neanche tanto col fondo nero degli angel :mah
Modifiche interne:
Qui è dove ho "dato" di più. Prima cosa il volante OPC, veramente bello :sbav2
Poi è arrivato il poggiapiedi col logo dell'AHC, ovviamente.
Dopo poco la radio Eonon a 2 DIN così in un colpo solo ho preso navigatore e tutto il resto :ok
Stardobas mi aveva nel frattempo spedito un GID in disuso che ha qualche difficoltà di comunicazione con la mia car causa mancata sprogrammazione. Ma comunque un enorme passo avanti rispetto al mio BID originale.
Girovagando in rete ho trovsto poi un pomello OPC. Senza farmi troppe domande l'ho preso salvo poi scoprire che era della Corsa per cui col buco troppo grande. Comunque ora che ho messo anche le cuffie, questa volta di pelle seria, non va da nessuna parte. Callisto mi ha dato un'idea che mi aiuterà a fissare per bene il tutto. Le suddette cuffie sono una favola anche dal punto di vista cromatico. Blu scuro con cuciture bianche :ok
Servono già da ora a "preparare il terreno" per un importantissimo futuro step cioè il cambio illuminazione di cui darò conto quando sarà effettuato.
Come posso poi dimenticare l'ambient light bianco ghiaccio comprato da SOLDATO, insieme al volante, e che tanto piace pure ai miei amici?
Con il cambio stagione ho montato anche i cerchi comprati da un utente del forum conosciuto però tramite ebay.
Secondo me stanno veramente bene, nonostante le mie perplessità iniziali....
Per ora mi fermo qui (che domani ci si sveglia alle 5) ma di cose da dire e foto da caricare ce n'è ancora tante e quindi continuerò appena possibile :ok
EDIT: Proprio ieri ho montato lo specchietto elettrocromatico con tanto di ambient light blu. Perfetta visto che ia i menù della radio che la cuffia del cambio sono blu :ok Ancora non ho collaudato la funzione principale perchè nessuno ha avuto la brillante idea di accecarmi con gli abbaglianti da dietro ma già l'ambient light è da :sbav2 assoluto :grazie tetteu :ok
Altre foto di cui si parla nei post sotto
Comunque una delle cose più interessanti dal di fuori è l'adesivo del club :oook
Come ho riportato anche nel topic specifico oggi mi sono dedicato alla rimozione del logo Opel.
Un pò era per dare l'impressione di un'auto più larga ma soprattutto perchè la mia Astra non è della Opel, ma "mia" e quindio il logo Opel non ci azzecca nulla :ook
Chiedo scusa per gli allegati ma da cellulare non posso caricare con postimage

Allora... evidentemente le ultime si riferscono all'ambient light fantastico dello specchietto elettrocromatico. Oggi è stata la prima volta che l'ho visto in funzione da sabato che l'ho montato....
Le altre 2 sono invece regali di una bimba di 6 anni per la quale stravedo e, anche se non ho mai avuto di ste cose in macchina prima, proprio non posso togliere :love
Purtroppo per motivi penso ovvi non me la sento di pubblicare una sua foto.
quello che posto è l'intervento di Ivan sulla mia Astrina :mrgreen:
Queste sono per far vedere l'illuminazione del quadro prima e dopo l'intervento in contrasto col resto già fatto... e già qui :sbav
Queste invece sono generale dettagli del lavoro finito
L'unica cosa peccato per i led bianchi delle portiere: veramente troppo fiochi rispetto al resto...ma comunque stanno bene :ook
Ma cosa guidavo fino a ieri? E prima dell'Astra? :boh
Intanto ho montato le luci targa :plause
Ora mi rimangono bagagliaio e cassetto portaoggetti e poi ho tolto tutte le alogene originali. Next step illuminativo portiere, feet light e cofano motore. Poi non c'è più nulla da illuminare quindi finito :mrgreen:
A meno che non mi pigli voglia di quella tamarrata del logo Opel proiettato per terra :paura
Ed ecco l'ultima arrivata, della Pilot
Non prende benissimo.... ma tanto l'ho presa per solo scopo estetico. E la radio la ascolto molto poco
N.B: sullo sfondo la mia sterminata piantagione di pomodori :mrgreen:
Ieri pur non avendo dormito tutta la notte causa turno al lavoro e aver passato la prima mattinata in faccende improcrastinabili avevo troppa voglia di mettere a frutto la seconda parte del mio acquisto da furius ovvero
Concordo con chi sosteneva che questo blu fosse troppo scuro.... se un giorno avrò voglia lo schiarirò :concordo
Poi siccome mi era avanzato del blu ( e ne avevo miscelato solo un terzo) ho pensato bene di fare questo :vago
Vi prego, evitate commenti su quella M sul carter motore :2muri Me ne stavo pentendo già mentre lo pensavo, ma l'ho fatto lo stesso :pazzo
Come promesso stamattina giro dal meccanico. Notizie agrodolci.
Cominciamo dall'agro. Le pastiglie di furius, Roesh, non ho potuto montarle. 2 erano praticamente finite (ma ora che ricordo me lo aveva anche detto) e 2 forse si potevano usare ancora. Ma visto che ero lì ho seguito il consiglio di metterle nuove :mah Textar
La frenata è ancora un po' "lunga": probabilmente dischi e pastiglie devono ancora accoppiarsi bene. Giusto?
Passiamo ora al dolce. Innanzitutto dischi montati :sbav
Anche la questione costi mi ha lasciato soddisfatto. Quando tempo fa ho cambiato gomme e pastiglie anteriori dal precedente meccanico mi aveva fatto 50 di cambio gomme, 70 di pastiglie più 50 minuti :paura di cambio pastiglie. Avevo pensato di dargli ancora una chance e allora gli ho chiesto un preventivo: macchina ferma mezza giornata e 80-100 euro per il lavoro.
Provo da un altro (centro assistenza Renault/Nissan in zona artigianale ad Alba) e mi dice 50-60 euro per un'ora e mezza circa. Ovviamente accetto :mrgreen: Aprendo le scatole mi dice quanto sopra per le pastiglie. Alla fine vado a pagare. "sono 70 euro per le pastiglie dietro..... totale 100 euro con la manodopera" :ook
Mi sono fatto fare poi il preventivo per cambiare gli ammortizzatori+molle: 4/4,5 ore. Com'è?
Ed ecco finalmente arrivati i tappetini :mml
Li ho comprati
qui venditore lucci_for_car :ok
Peccato che i due blu non siano della stessa tonalità però sono molto contento lo stesso. Che ve ne pare?
Tenete conto che, esattamente come da link qui sopra, i bordi e la scritta GTC sono riportati su tutti e 4
Tenete conto che ho fatto un semplice copia-incolla dal topic originale quindi ci sta che molti commenti riultino "sconclusionati
ttendo commenti :mrgreen: