Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva?

Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 03/05/2013 09:47 #235153

Causa botto volevo prendere una vettura sostitutiva da usare per impegno lavorativi. Inoltre, se non riescono a ridarmi la mia auto per metà maggio (cosa di cui dubito fortemente) volevo utilizzare questa auto sostitutiva per un viaggio che avevo già preventivato (per una comunione di una parente).

Vi chiedo. E' consentito/lecito/giusto utilizzare un auto sostitutiva per fare un lungo viaggio (Roma - Venezia - Bologna - Venezia - Roma) ?
Di solito le auto sostitutive dovrebbero servire per il tragitto casa - lavoro, o uno ci può fare quello che gli pare ?

A mio vantaggio c'è da dire che la ditta per cui lavoro siamo consulenti per questa autofficina, quindi il titolare ha un occhio di riguardo per noi.

Comunque un po' di perplessità l'ho vista in volto del titolare quando gli ho chiesto se potevo usarla per fare un lungo viaggio... :whistle:

Poi sono io masochista che userei questa Panda che mi danno per un viaggio del genere in 3... :blink:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 03/05/2013 11:27 #235182

Non vorrei dire una castroneria, ma dipende, dalle clausole da cui è coperta l'auto sostitutiva.
Nel senso se come hai già detto tu, è coperta per un utilizzo solo lavorativo (tragitto casa-lavoro) oppure se è l'auto che tiene il carrozziere come auto sostitutiva per i suoi clienti e non ha restrizioni di utilizzo particolari.
Certo, il viaggio che devi farti non è corto :P !
  • Gio90

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 03/05/2013 11:33 #235185

Dimenticavo che il viaggio in realtà sarà solo un Roma-Venezia-Roma. A Bologna ci andrò con la macchina di mio padre (che è una Citroen C2.... ). Ma la sostanza del discorso non cambia :-)
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 03/05/2013 11:42 #235189

Dipende da quale panda :laugh:
Scherzi a parte, se senti che non sia l'auto adatta al viaggio o qualche clausola te ne impedisce l'utilizzo potresti sempre noleggiare per un giorno o due un auto più consona (e sinceramente me la farei anche pagare dall'assicurazione :P )
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 03/05/2013 13:26 #235214

Mark-the-Guitar ha scritto:
Dipende da quale panda :laugh:
Scherzi a parte, se senti che non sia l'auto adatta al viaggio o qualche clausola te ne impedisce l'utilizzo potresti sempre noleggiare per un giorno o due un auto più consona (e sinceramente me la farei anche pagare dall'assicurazione :P )

Questa non mi sembra mica una brutta idea... Che faccio provo a chiamare l'assicurazione e sentire se è una cosa fattibile ? :whistle:
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 05/11/2013 21:52 #252058

Ma l'auto sostitutiva può essere richiesta anche in caso di furto della propria auto? O è solo se la Ford ritarda con la riparazione?
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re: Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva? 05/11/2013 23:26 #252067

eikichi ha scritto:
Ma l'auto sostitutiva può essere richiesta anche in caso di furto della propria auto? O è solo se la Ford ritarda con la riparazione?

In caso di furto non credo proprio. Appena, appena ti danno l'auto sostitutiva quando la tua sta in riparazione..e aggiungo anche per molto tempo. Io sono stata senza la mia 3 mesi e sono riuscita a farmela dare con tanta fatica.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Posso fare un lungo viaggio con auto sostitutiva?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.