Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: test d'ingresso università?

test d'ingresso università? 16/05/2013 18:08 #237249

Non sò se ci sono universitari nel forum.. ma vi pongo comunque il mio dilemma.. sono ormai 3 anni che ho finito la scuola, dopo aver fatto varie esperienze lavorative, sono pronto a tornare sui libri..
Ho comprato un libro di preparazione ai test di infermieristica, materie come logica, italiano, chimica, biologia non mi preoccupano più di tanto, perchè con buon impegno mi metto sotto mi imparo la teoria e poi non è un problema.
Quello che mi preoccupa davvero è matematica e fisica, perchè lì sono tutti esercizi, e per essere preparato dovrei imparare a memoria migliaia di formule.. un'impresa a dir poco disumana (per me :dry: ) avete qualche consiglio da darmi?
Per ora mi hanno consigliato di prepararmi bene bene sulle altre materie, e poi alle domande di fisica e matematica rispondere a caso.
Voi cosa dite?
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: test d'ingresso università? 16/05/2013 20:04 #237261

Quando feci io i test ad architettura puntavamo molto anche sulle domande di logica, che con un pò di ragionamento non risultavano difficili, ora non so se ci sono anche per infermieristica, ma credi di si...poi ti sconsiglio di dare risposte a caso, almeno da me per ogni errore ti toglievano tipo mezzo punto... È meglio non rispondere quando non su è sicuri
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: test d'ingresso università? 16/05/2013 20:41 #237266

Universitario all'appello! ;)
quest'anno conta tantissimo la logica, molto più di quando feci i test io. fatti una minima infarinata di chimica (anche organica), inglese penso che a quest'età sia quel che sia, cultura generale idem :P quel poco di matematica che incontrerai sarà comunque riguardante la logica, come "completa la serie" etc... fisica non ricordo di averla incontrata, al massimo qualcosa di elementare (e di test ne ho fatti 4)

vai in ordine, rispondi solo se sicuro e non perdere troppo tempo su una domanda, passa oltre e tornaci se ti avanza tempo, non ti fidare dei suggerimenti altrui e prova i test degli anni passati i libri per prepararsi ai test sono molto utili, li avessi avuti alle superiori! sono una sintesi perfetta dei 5 anni passati a comprare libri inutili :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: test d'ingresso università? 18/05/2013 13:39 #237493

:D allora per farvi capire bene quello che intendo ecco un esempio:
Domanda di chimica:

il parametro che indica la direzione di flusso di materia nei fluidi è:
1) densità 2) viscosità ecc...

questa domanda ora non ho la minima idea su cosa faccia riferimento, però mi studio l'argomento, e poi in automatico sò la risposta.
Invece matematica ci sono esercizi diabolici che sembrano quasi un test d'ingresso per ingegneria informatica, e ognuno è diverso dall'altro quindi dovrei imparare a memoria tutte le formule...
e la situazione è simile per fisica, meno grave ma simile :unsure:
In sostanza con tutta la buona volontà non ho le capacità per risolvere questi problemi di matematica, tuttavia mi hanno assicurato che queste domande del test non hanno nulla a che vedere con quello che si farà in seguito all'università, sono solo domande di sbarramento, niente più, se si dovessero fare cose del genere mi arrenderei a priori...!
Quindi voi dite che è meglio non rispondere che rispondere a caso?
  • decatron
  • Fiestista discreto
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Re: test d'ingresso università? 18/05/2013 18:06 #237518

Io ho notato che i test vanno a cercare le capacità "potenziali" più che la conoscenza del campo interessato, il test di medicina non inizierà a chiedere cos'è il ganglio di Gasser o il test di architettura non chiederà di progettare un ponte. Studiando le basi e con un po' di logica non è difficile passare ;)

Dato che vieni penalizzato per le risposte sbagliate ti consiglio di tentare la sorte solo dove sei indeciso tra 2 risposte, le altre lasciale e tornaci più tardi, magari un illuminazione o anche un'altra domanda pertinente potrebbero darti la risposta
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics test d'ingresso università?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.