Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Automobilisti tassati!

Automobilisti tassati! 24/07/2013 11:40 #244796

Apro questa discussione prendendo spunto da questo articolo, a voi i commenti: www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/tass...e-in-aumento/664685/
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automobilisti tassati! 25/07/2013 02:05 #244865

Eh, che vuoii che si dica? È meglio che scriva con spurito rassegnato. Perchè se parto con quello disgustato non finisco più. Tra l'altro... la tentazione di buttare via l'auto mi viene 3/4 volte l'anno :evil: :evil:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Automobilisti tassati! 25/07/2013 17:32 #244906

Giusto per farvi capire quanti soldi lo stato ci frega... mi trovo in Libia per motivi di lavoro, ed oggi sono passato davanti ad una stazione di servizio... sapete quanto costava il carburante?

0,15 dinari al litro... sarebbero circa 0,09 euro al litro (esatto: 9 centesimi di euro).
Il che significa fare un pieno di benzina alla Fiesta con 3,6 euro...

Ok che la Libia e' un paese produttore di petrolio, e che magari da noi comunque il prezzo sarebbe piu' alto...
Ma come prezzo di costo io non penso che si andrebbe oltre i 45-50 centesimi... il resto sono tutte tasse e guadagno dei petrolieri (i poveri benzinai guadagnano si e no 2-3 centesimi al litro).

Questo significa che per ogni pieno di benzina paghiamo 18-20 euro di carburante, e regaliamo allo stato 50 euro di tasse.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Automobilisti tassati! 25/07/2013 17:53 #244911

lollapalooza ha scritto:
Giusto per farvi capire quanti soldi lo stato ci frega... mi trovo in Libia per motivi di lavoro, ed oggi sono passato davanti ad una stazione di servizio... sapete quanto costava il carburante?

0,15 dinari al litro... sarebbero circa 0,09 euro al litro (esatto: 9 centesimi di euro).
Il che significa fare un pieno di benzina alla Fiesta con 3,6 euro...

Ok che la Libia e' un paese produttore di petrolio, e che magari da noi comunque il prezzo sarebbe piu' alto...
Ma come prezzo di costo io non penso che si andrebbe oltre i 45-50 centesimi... il resto sono tutte tasse e guadagno dei petrolieri (i poveri benzinai guadagnano si e no 2-3 centesimi al litro).

Questo significa che per ogni pieno di benzina paghiamo 18-20 euro di carburante, e regaliamo allo stato 50 euro di tasse.
Su un giornale c'era scritto tempo fa che i prezzi di estrazione e trasporto sono 5 centesimi al litro e il resto sono tutte tasse e ricarico del marchio (checcomunque è minimo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Automobilisti tassati! 25/07/2013 18:02 #244914

In realta' (per quanto ne so io) circa il 70% del prezzo alla pompa e' composto da accise e tasse.
Il resto e' produzione, trasporto, guadagno delle compagnie, ecc.

I petrolieri fanno un po' il porco comodo loro, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui quando il petrolio sale il prezzo alla pompa sale, e quando il petrolio scende, il prezzo rimane piu' o meno alto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Automobilisti tassati! 25/07/2013 18:12 #244915

Il 60% sono accise, tra guerra di Abissinia, crisi di Suez, terremoti e alluvioni varie. Come se non bastasse sono soggette all'IVA :side:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Automobilisti tassati! 25/07/2013 20:49 #244946

lollapalooza ha scritto:
In realta' (per quanto ne so io) circa il 70% del prezzo alla pompa e' composto da accise e tasse.
Il resto e' produzione, trasporto, guadagno delle compagnie, ecc.

I petrolieri fanno un po' il porco comodo loro, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui quando il petrolio sale il prezzo alla pompa sale, e quando il petrolio scende, il prezzo rimane piu' o meno alto.
il ricarico delle compagnie è sul 20%
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Automobilisti tassati! 25/07/2013 23:45 #244988

La cosa meravigliosa di tutto ciò è che i governi, a prescindere da bandiere e colori, prima alzano le accise e poi dopo fanno gli indignati verso le compagnie dicendo che LORO devono aumentare la concorrenza, abbassare i prezzi ecc... :sick:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Automobilisti tassati!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.