Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Kit h7 led cree 22w 5000k

Kit h7 led cree 22w 5000k 12/09/2013 20:07 #247945

Ciao a tutti scrivo qui perche ho preferito evitare di inquinare altri topic con una cosa che non riguarda ne me ne la mia fiesta.
Allora vi spiego...
Un mio amico possessore di una fiat 500 ha acquistato il kit led cree per gli anabb credendo pero di acquistare un kit xeno.
Non ho idea di come abbia fatto a scambiare le due cose,so solo che gli e stato consigliato dal venditore.
Quello che vorrei sapere e se scondo voi avra una qualita di luce ottimale come nel caso di un buon kit xeno,o se e solo un miglioramento sul fattore estetico.
Grazie e chiedo scusa se questo non ha a che vedere con le nostre fiesta
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit h7 led cree 22w 5000k 12/09/2013 20:24 #247948

purtroppo credo che il tuo amico ci vedrà poco di notte. serviranno almeno 2000 lumen di luce, e ci vorrebbero 3 led molto potenti, che in un allogio h7 difficilmente riuscirebbero a raffreddarsi. però non conoscendo il kit sono curioso di sapere il risultato...magari mi sbaglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 12/09/2013 20:34 #247950

Ciao guarda io del kit in questione simceramente e la prima volta che ne sento parlare so solo che l'ha pagato 125 euro e che l'ha preso da ledmania.
Mi ha mandato la copia della mail che ha ricevuto e quello che c'era scritto e quello che ho riportato nel titolo.
Quello che piu che altro non mi convince e che da quello che so i led non hanno profondita ma solo luminosita,se non sbaglio!?
Quindi credo che per degli anabbaglianti non siano la scelta piu azzeccata!
Sbaglio?
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 12/09/2013 21:36 #247956

dipende da che led. le lampadine tipo questa

www.welldonehid.com/WebRoot/StorePiensa/...E1/LED_H7_18_SMD.jpg

sono completamente inutili. ci sono poi kit particolari, tipo questi

www.vansairforce.com/community/showthread.php?t=69752

hidconcept.com/index.php?l=product_detail&p=119

www.ebay.com.au/itm/Super-Bright-White-H...-Lumen-/181159557259

che garantiscono una luce decente, ma su un faro tradizionale dubito che funzionino a dovere. come si vede nelle foto delle moto, a malapena fanno la luce di un'alogena.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 06:00 #247971

Ok grazie fabio,riferiro! comunque se ho capito bene il mio dubbio non era del tutto infondato.
Grazie ancora
  • nsun
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/09/2013 06:00 da nsun.

Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 08:50 #247983

Ciao,
per quanto riguarda il prodotto di LedMania, me lo avevano proposto anche a me. Pero' io dissi di non esserene interessato... dato che dopo un veloce scambio di e-mail mi avevano spiegato quale kit era e cosi' "sfruttando internet" e Google sono riucìscito a scoprire pregi e difetti di un prodotto come quello.

Innanzitutto mi confermi, se puoi che il loro prodotto e' simile a questo? link da aliexpress
E che NON e' simile a questo? link da e-bay.

Ora i pregi e i difetti... il prezzo dato che il kit (quello in vendita su aliexpress) e' composto da molti componenti, e non da solo una lampadina con attacco H7 e' ovviamente più alto.... il consumo elettrico, nonostante il kit sia più moderno ed usi led più efficienti, la presenza di motori (le ventole) e delle schede elettroniche (le centraine) aumenta, ma dovendo rimanere entro il "normale" 50/60watt di un fanale e' proprio il led luminoso quello che viene ridotto per non superate tale soglia... e per ultima la luminosita', apparte il fatto che un led emette poca luce per illuminare e più luce per brillare, pertanto esso e' sempre molto luminoso ma non permette di vedere molto lontano, ed essendo solo da 1800/1600lumen quanta luce pensi possa arrivare alla strada? Poca.

Il mio consiglio, e' questo. Questo genere di prodotti, per il momento non sono ancora adatti a sostituire le alogene... figuriamoci uno xeno. Se vuoi delle luci led al posto delle anabbagliati, ora come ora bisogna rifare le ottiche intere ed usare i chip-led che le case automobilistiche di fascia alta (Mercedes, Audi, Lexus, ecc) mettono nei loro fanali. Se il tuo amico una questi Led-H7 si ritrovara' ad evere delle bellissime luci, molto luminose e dal colore molto pulito.... ma che di strada ne illuminano molto poca. Ovvero dei fari diurni (DRL).
Io al suo posto presi l'altro prodotto (quello da e-bay) ma moooolto prima che LedMania mi fece la sua proposta, e comunque già sependo che non avrei sostituito le alogene.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 13/09/2013 08:50 da novantasei.

Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 09:14 #247989

Tutto bello....ma vanno bene solo per i raduni o le esposizioni... nessuno di questi led illumina la strada a dovere come un'alogena...figuriamoci paragonarla alle lampade allo xeno....
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

Re:R: Re:R: Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 12:04 #247998

novantasei ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda il prodotto di LedMania, me lo avevano proposto anche a me. Pero' io dissi di non esserene interessato... dato che dopo un veloce scambio di e-mail mi avevano spiegato quale kit era e cosi' "sfruttando internet" e Google sono riucìscito a scoprire pregi e difetti di un prodotto come quello.

Innanzitutto mi confermi, se puoi che il loro prodotto e' simile a questo? link da aliexpress
E che NON e' simile a questo? link da e-bay.

Ora i pregi e i difetti... il prezzo dato che il kit (quello in vendita su aliexpress) e' composto da molti componenti, e non da solo una lampadina con attacco H7 e' ovviamente più alto.... il consumo elettrico, nonostante il kit sia più moderno ed usi led più efficienti, la presenza di motori (le ventole) e delle schede elettroniche (le centraine) aumenta, ma dovendo rimanere entro il "normale" 50/60watt di un fanale e' proprio il led luminoso quello che viene ridotto per non superate tale soglia... e per ultima la luminosita', apparte il fatto che un led emette poca luce per illuminare e più luce per brillare, pertanto esso e' sempre molto luminoso ma non permette di vedere molto lontano, ed essendo solo da 1800/1600lumen quanta luce pensi possa arrivare alla strada? Poca.

Il mio consiglio, e' questo. Questo genere di prodotti, per il momento non sono ancora adatti a sostituire le alogene... figuriamoci uno xeno. Se vuoi delle luci led al posto delle anabbagliati, ora come ora bisogna rifare le ottiche intere ed usare i chip-led che le case automobilistiche di fascia alta (Mercedes, Audi, Lexus, ecc) mettono nei loro fanali. Se il tuo amico una questi Led-H7 si ritrovara' ad evere delle bellissime luci, molto luminose e dal colore molto pulito.... ma che di strada ne illuminano molto poca. Ovvero dei fari diurni (DRL).
Io al suo posto presi l'altro prodotto (quello da e-bay) ma moooolto prima che LedMania mi fece la sua proposta, e comunque già sependo che non avrei sostituito le alogene.
:)
Ciao per quanto il tipo di prodotto,non saprei visto che io ho visionato solo la copia della mail che ha ricevuto,nella quale cera scritto solo quello che ho messo io nel titolo della discussione.
Per il fatto che questo tipo di prodotti nn andassero bene per la sostituzione delle alogene "importanti",quali anabb. Ed abb.,ne ero quasi certo,ma per sicurezza ho chiesto il vostro parere,quasi come come per confermare il mio pensiero.
Oltretutto i fari interessati non sono nemmeno gli originali ma dei fari aftermarket che non credo abbiano la stessa qualita degli originali.
Di questo ne sono quasi certo perche possiedo anchio quelli decatine per la mia fofi e so che non sono paragonabili a quelli lenticolari della titanium,ma essendo a parobola,visto che si tratta di una ikon,non ho notato tantissima differenza sulla qualita visiva,tenendo conto che non ho ancora messo lo xeno ed uso le osram blu intense.
Spero per lui che ledmania faccia come gli ha detto,cioe nel caso non sia soddisfatto gli verra reso l'intero importo.
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 14:07 #248005

Per fare chiarezza. 1800 lumen sono quasi 3 volte la potenza di un'alogena (800 lumen). Il problema grosso non è la potenza, che in molti kit led non manca, ma la tipologia di illuminazione. Lo spostamento anche di un solo mm della resistenza in un'alogena genera un'alterazione nel fascio di illuminazione (già gli xenon solo per avere un tipo di illuminazione diverso, anche se nello stesso punto, generano un fascio diverso). Un'altro problema poi è che c'è un solo led, quindi viene sfruttata solo la metà del faro. Con delle parabole studiate appositamente si potrebbero ottenere ottimi risultati, ma dubito che le facciano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 13/09/2013 14:08 da Fabietto1990.

Kit h7 led cree 22w 5000k 13/09/2013 16:01 #248012

Vabbe dai, l'alogena a 1200/1300 lm ci arriva :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Kit h7 led cree 22w 5000k

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.