novantasei ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda il prodotto di LedMania, me lo avevano proposto anche a me. Pero' io dissi di non esserene interessato... dato che dopo un veloce scambio di e-mail mi avevano spiegato quale kit era e cosi' "sfruttando internet" e Google sono riucìscito a scoprire pregi e difetti di un prodotto come quello.
Innanzitutto mi confermi, se puoi che il loro prodotto e' simile a questo?
link da aliexpress
E che NON e' simile a questo?
link da e-bay.
Ora i pregi e i difetti... il prezzo dato che il kit (quello in vendita su aliexpress) e' composto da molti componenti, e non da solo una lampadina con attacco H7 e' ovviamente più alto.... il consumo elettrico, nonostante il kit sia più moderno ed usi led più efficienti, la presenza di motori (le ventole) e delle schede elettroniche (le centraine) aumenta, ma dovendo rimanere entro il "normale" 50/60watt di un fanale e' proprio il led luminoso quello che viene ridotto per non superate tale soglia... e per ultima la luminosita', apparte il fatto che un led emette poca luce per illuminare e più luce per brillare, pertanto esso e' sempre molto luminoso ma non permette di vedere molto lontano, ed essendo solo da 1800/1600lumen quanta luce pensi possa arrivare alla strada? Poca.
Il mio consiglio, e' questo. Questo genere di prodotti, per il momento non sono ancora adatti a sostituire le alogene... figuriamoci uno xeno. Se vuoi delle luci led al posto delle anabbagliati, ora come ora bisogna rifare le ottiche intere ed usare i chip-led che le case automobilistiche di fascia alta (Mercedes, Audi, Lexus, ecc) mettono nei loro fanali. Se il tuo amico una questi Led-H7 si ritrovara' ad evere delle bellissime luci, molto luminose e dal colore molto pulito.... ma che di strada ne illuminano molto poca. Ovvero dei fari diurni (DRL).
Io al suo posto presi l'altro prodotto (quello da e-bay) ma moooolto prima che LedMania mi fece la sua proposta, e comunque già sependo che non avrei sostituito le alogene.

Ciao per quanto il tipo di prodotto,non saprei visto che io ho visionato solo la copia della mail che ha ricevuto,nella quale cera scritto solo quello che ho messo io nel titolo della discussione.
Per il fatto che questo tipo di prodotti nn andassero bene per la sostituzione delle alogene "importanti",quali anabb. Ed abb.,ne ero quasi certo,ma per sicurezza ho chiesto il vostro parere,quasi come come per confermare il mio pensiero.
Oltretutto i fari interessati non sono nemmeno gli originali ma dei fari aftermarket che non credo abbiano la stessa qualita degli originali.
Di questo ne sono quasi certo perche possiedo anchio quelli decatine per la mia fofi e so che non sono paragonabili a quelli lenticolari della titanium,ma essendo a parobola,visto che si tratta di una ikon,non ho notato tantissima differenza sulla qualita visiva,tenendo conto che non ho ancora messo lo xeno ed uso le osram blu intense.
Spero per lui che ledmania faccia come gli ha detto,cioe nel caso non sia soddisfatto gli verra reso l'intero importo.