Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: fiesta econetic ecoboost

fiesta econetic ecoboost 22/09/2013 15:41 #248618

grazie.ora mi è tutto chiaro. ma detto questo...:è meglio econetic o ecoboost? pro e contro di entrambe? :kiss: ..(sopportatemi vi prego ) :side: (sono una donna..non me ne intendo molto di auto :P )
  • Deniseh
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/09/2013 15:47 da Deniseh.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta econetic ecoboost 22/09/2013 19:06 #248632

Non stare a fissarti sui nomi.
Concentrati sulle tue esigenze, se fai autostrada, strade in salita e viaggi a pieno carico conviene un motore più potente, se stai sempre in città il motore più piccolo disponibile andrà benone.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 22/09/2013 19:06 da Gigific.

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 07:28 #248650

Scusate ma, in casa Ford, già con la versione 2008 della Fiesta in mercati come quello inglese c'era già una versione Econetic a basso impatto ambientale ed era basata sul 1.6 diesel. Ora si basa sempre sul 1.6 e su suo derivato 1.5. Non esiste un Econetic a benzina. Ecoboost è il nome commerciale della nuova serie di motori a benzina destinata a prendere il posto di quelli vecchi (chiamati Duratec) e include anche il 1.0 80 CV.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 07:38 #248651

No, la dicitura ecoboost non comprende il 1.0 80 cv, non diciamo cavolate.
Gli ecoboost sono SOLO i motori turbo, ovvero i 100 e 125 cavalli, oltre a quello montato solo sulla St da 160.
Quelli che si chiamavano Duratec si chiamano ancora Duratec.
Econetic è una dicitura attribuita da Ford non ai motori (non esistono motori denominati Econetic da Ford, neanche i Tdci che hai citato che si chiamano Duratorq), ma alle auto allestite con determinati motori e determinati accessori, e le Fiesta 2013 che montano iI 1.0 80cv aspirato, sul portellone portano la targhetta Econetic...
Si può verificare il tutto qui:
Scheda tecnica Fiesta
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 23/09/2013 07:47 da Lookaloopy.

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 11:26 #248659

Beh, se vogliamo tagliare il capello sulle definizioni
Cavolate è dire che Econetic è anche un motore a benzina. Se hai letto bene il post ho scritto che Econetic era una VERSIONE del 1.6 TdCi (duratorq) a basso impatto imbientale già uso nella Fiesta pre restyling e venduto in mercati esteri, citato perfino da Jeremy Clarkson.
Se noti nel documento che hai allegato il 1.0 aspirato si chiama solo 1.0 Ti-VCT esattamente come il 1.6 aspirato che già montavano sulla pre-restyling.
Vero che non si chiama Eco-boost la versione aspirata, ma non li puoi chiamare Econetic, che è riservata ai motori turbodiesel.

Turbodiesel. Nell'ambito dei motori a gasolio, si registra l'arrivo dell'inedito 1.5 litri Duratorq TDCi con cambio manuale a cinque marce, che consumerebbe (sempre affidandosi al dato dichiarato) 3,7 l/100 km (CO2: 98 g/km). Lo affianca in gamma il già noto 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV, sempre con cambio manuale, accreditato di un consumo di 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 95 g/km. Il 1.6 TDCi è offerto anche in allestimento ECOnetic con cambio manuale, il cui consumo dichiarato è di 3,3 l/100 km con emissioni di 87 g/km di CO2.
Fonte: www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/...leta-la-gamma-motori
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 23/09/2013 11:27 da bobcat.

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 11:44 #248661

Ragazzi sono solo normi commerciali, non scaldatevi così tanto :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 12:55 #248669

bobcat ha scritto:
Beh, se vogliamo tagliare il capello sulle definizioni
Cavolate è dire che Econetic è anche un motore a benzina. Se hai letto bene il post ho scritto che Econetic era una VERSIONE del 1.6 TdCi (duratorq) a basso impatto imbientale già uso nella Fiesta pre restyling e venduto in mercati esteri, citato perfino da Jeremy Clarkson.
Se noti nel documento che hai allegato il 1.0 aspirato si chiama solo 1.0 Ti-VCT esattamente come il 1.6 aspirato che già montavano sulla pre-restyling.
Vero che non si chiama Eco-boost la versione aspirata, ma non li puoi chiamare Econetic, che è riservata ai motori turbodiesel.

Turbodiesel. Nell'ambito dei motori a gasolio, si registra l'arrivo dell'inedito 1.5 litri Duratorq TDCi con cambio manuale a cinque marce, che consumerebbe (sempre affidandosi al dato dichiarato) 3,7 l/100 km (CO2: 98 g/km). Lo affianca in gamma il già noto 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV, sempre con cambio manuale, accreditato di un consumo di 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 95 g/km. Il 1.6 TDCi è offerto anche in allestimento ECOnetic con cambio manuale, il cui consumo dichiarato è di 3,3 l/100 km con emissioni di 87 g/km di CO2.
Fonte: www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/...leta-la-gamma-motori

Tutto vero, ma ti sei scordato un dettaglio.
Chi mette la targhetta econetic sulle 1.0 80cv non sono io, ma la Ford. Che ufficialmente dichiara come unica versione econetic la 1.6 tdci, ma in realtà distribuisce le targhette sui portelloni che gli pare...

E' vero che è solo una questione di nomi commerciali, ma secondo me facciamo un buon servizio facendo chiarezza.
E' già capitato un paio di volte che giocando con le denominazioni econetic ed ecoboost alcuni venditori disonesti abbiano fatto credere di acquistare una 100cv turbo salvo poi trovarsi in mano una 80cv aspirato...
Quindi spacchiamo pure il capello in quattro, ma chiariamo bene che gli ecoboost sono SOLO i motori turbo da 100, 125 e 160 cv....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/09/2013 12:56 da Lookaloopy.

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 21:56 #248732

veramente io non ho ancora visto una targhetta Econetic su di un benzina. E finora su una Fiesta nuova non ho visto una targhetta TdCi. Almeno nel Ford Partner che ho girato all'acquisto e in giro. Ho visto Econetic (come sulla mia), Ecoboost e niente. Staró più attento...

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:fiesta econetic ecoboost 23/09/2013 23:28 #248738

Io le ho viste in praticamente tutte le fiesta 2013,in tutte le parti di Italia dove sono andato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: fiesta econetic ecoboost 24/09/2013 09:03 #248749

Eh anche io...
Forse la mettono su tutte le Fiesta dotate del menu ecologico nel cdb che dà il voto allo stile di guida, introdotto già cin gli ultimi esemplari del MY 2012...

Fatto sta che giocando con nle denominazioni, più o meno importanti che siano, alcuni venditori hanno fatto i furbi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics fiesta econetic ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.