Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE?

ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE? 05/04/2014 13:53 #266574

un saluto a tutti gli amici del forum, e una doverosa "grattata" prima di leggere questo topic o, nel mio caso di scriverlo, sperando che una cosi spiacevole esperienza non ci capiti mai.... B)

ma tant'è, specie nelle grandi città (Roma, Napoli, Milano, Bari ecc) i trucchi per rapinare le macchine sono diventati i piu disparati, dal "sassolino" che viene gettato sulla propria carrozzria da una macchina adiacente (trucco usato anche per fingere l'urto dello specchietto ), a una donna seduta sul ciglio della strada con bimbo in braccio, che chiede un passaggio all'ospedale, oppure ancor il classico semaforo rosso, dove ti si affiancano due motociclisti con pistola alla mano....

voi avete sentito di altri casi ancora? magari parlarne puo aiutare a prevenire alcune situazioni... soprattutto secondo voi, quali sono i target delle macchine che vengono piu agganciate? macchine di un certo livello? o anche semplici utilitarie come la "nostra" Fiesta?

giusto per capire se con la mia Fiesta di 3 anni fa mi devo preoccupare ... anche se finora grazie a Dio, (e qua urge seconda grattata) nn mi è successo nulla (abito a Roma)
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE? 05/04/2014 15:20 #266576

mah penso che a seconda di quello che vuole fare il ladro ruberà di conseguenza.
se vuole esportarla all'estero penso che cercherà piú che altro auto "lussuose".
se invece si tratta di un ladruncolo che vuole ad esempio fare una rapina nel Supermercato fuggire via e abbandonare l'auto, penso che opterà piú x l'utilitaria tipo fiesta,punto ecc...che danno meno nell'occhio e probabilmente piú facili da rubare.
però non c'è una regola prestabilita...devi solo avere fortuna e stop.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE? 05/04/2014 19:02 #266582

Veramente la causa maggiore di furti avviene per pezzi di ricambio, ed ecco perché vengono attaccate le macchine più vendute (la fiesta è terza in Europa)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE? 16/04/2014 15:00 #267806

Io credo che nel caso optino per le auto di un certo livello. A me non è ancora capitato niente del genere, speriamo in bene.

ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE? 22/04/2014 23:21 #268404

Anche io sono di Roma e soprattutto l modalità del "finto urto" non mi è nuova. è successo a mio nonno e alla mamma di un mio amico.
A mio nonno è andata bene: è sempre stato un po' fifone e avendo a disposizione una bmw 320 del 93, dopo essere stato accostato e sentendosi chiedere di seguirli in una stradina isolata dopo un finto urto allo specchietto, ha semplicemente spalancato e non l'hanno più visto.
Alla mamma del mio amico erano con un cinquantino in 2 (ragazzo e ragazza) con un finto testimone in una macchina che li seguiva; il motorino si è avvicinato ed hanno fatto una striscia sullo sportello con una roba nera (grasso presumo), accostandosi, le hanno chiesto di accostarsi. Lei si è accostata e i 2 le dicevano che li aveva urtati facendoli quasi cadere, mentre nel frattempo il finto testimone che si era fermato confermava tutto, ma che non volevano tirare in ballo l'assicurazione. Alla fine si sono ridotti a fare una sorta di trattativa partendo da 150€ per un pezzo di plastica a malapena danneggiato, e finendo con 50€ che la mamma del mio amico gli ha dato per la disperazione e per toglierseli di mezzo. Mentre se ne stavano x andare via la signora si è accorta che era solo grasso ma ormai erano già lontani.
CONCLUSIONE: il mio parere è che il target sia di sicuro gente sola alla guida, anziani, o donne, in zone isolate.
CONSIGLIO: nel dubbio andatevene, se non c'è qualcuno che sta x morire non rischiate nulla.
Spero d'esser stato utile ;) ;) ;) ;)

Di che zona di roma sei?
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics ALLARME RAPINE AGLI AUTOMOBILISTI. CHE NE PENSATE?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.