Anche io sono di Roma e soprattutto l modalità del "finto urto" non mi è nuova. è successo a mio nonno e alla mamma di un mio amico.
A mio nonno è andata bene: è sempre stato un po' fifone e avendo a disposizione una bmw 320 del 93, dopo essere stato accostato e sentendosi chiedere di seguirli in una stradina isolata dopo un finto urto allo specchietto, ha semplicemente spalancato e non l'hanno più visto.
Alla mamma del mio amico erano con un cinquantino in 2 (ragazzo e ragazza) con un finto testimone in una macchina che li seguiva; il motorino si è avvicinato ed hanno fatto una striscia sullo sportello con una roba nera (grasso presumo), accostandosi, le hanno chiesto di accostarsi. Lei si è accostata e i 2 le dicevano che li aveva urtati facendoli quasi cadere, mentre nel frattempo il finto testimone che si era fermato confermava tutto, ma che non volevano tirare in ballo l'assicurazione. Alla fine si sono ridotti a fare una sorta di trattativa partendo da 150€ per un pezzo di plastica a malapena danneggiato, e finendo con 50€ che la mamma del mio amico gli ha dato per la disperazione e per toglierseli di mezzo. Mentre se ne stavano x andare via la signora si è accorta che era solo grasso ma ormai erano già lontani.
CONCLUSIONE: il mio parere è che il target sia di sicuro gente sola alla guida, anziani, o donne, in zone isolate.
CONSIGLIO: nel dubbio andatevene, se non c'è qualcuno che sta x morire non rischiate nulla.
Spero d'esser stato utile
Di che zona di roma sei?