Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccolo incidente...

Piccolo incidente... 11/04/2014 15:03 #267236

se vogliamo fare le cose in regola bisogna rivolgersi all'assicurazione....certo....
ma se non si vuole mettere in mezzo l'assicurazione, l'unico modo è far aggiustare prima l'auto ed a lavoro finito si va a saldare il conto al carrozziere....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piccolo incidente... 11/04/2014 15:05 #267237

L'importante è non far pagare il conto all'assicurazione, quello è dannoso per il premio.
Ma se si vuole star sicuri al 100% è bene fare come dice Gigi, CIG e si paga al posto dell'assicurazione.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Piccolo incidente... 11/04/2014 15:11 #267238

lollapalooza ha scritto:
E chi ti garantisce che poi quello si mette l'assegno in tasca, non fa riparare la macchina, e poi fa la denuncia all'assicurazione? Sarebbe meglio assicurarsi che la macchina venga effettivamente riparata, e pagare direttamente il carrozziere (e conservarsi copia della fattura/ricevuta).
Forse l ho dato per scontato e non l ho scritto, oltre l assegno anche un documento firmato da entrambi in cui si giustifica questo passaggio di soldi. Poi se cerca di fare il furbo ottenendo anche soldi dal cid di certo non gli riuscirebbe
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Piccolo incidente... 11/04/2014 19:57 #267255

E vogliamo mettere di mezzo un notaio per verniciare un paraurti?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Piccolo incidente... 11/04/2014 21:26 #267261

Un notaio? Anche io ho fatto un procedura simile quando ho comprato l attuale fiesta che ho ma non ho messo in mezzo nessun legale, ho preparato un documento scritto con i miei dati personali e i dati personali di chi mi affidava la macchina. Firmato da entrambi e copia a ciascuno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:R: Piccolo incidente... 11/04/2014 23:38 #267266

Pensa che nemmeno il cid ha valore legale, puoi rimangiarti la parola in qualsiasi momento, pure con la doppia firma, figuriamoci un documento del genere..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Piccolo incidente... 14/04/2014 16:38 #267542

Niente, alla fine gli ho detto di preparare un foglio con scritti tutti i dati di entrambi, mezzi, data ed orario e l'hanno firmata entrambi.
Só che non ha nessun valore legale, ma só dove abita il tizio...sai com'è!
Mettere in mezzo l'assicurazione significherebbe veder lievitare notevolmente la cifra...non c'è motivo!
Comunque grazie a tutti per i consigli.
  • nirva
  • Fiestista

Re:Piccolo incidente... 14/04/2014 16:39 #267543

Di niente....
Sicuramente questa sarà la cosa migliore da fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:R: Piccolo incidente... 14/04/2014 16:55 #267546

Gigific ha scritto:
Pensa che nemmeno il cid ha valore legale, puoi rimangiarti la parola in qualsiasi momento, pure con la doppia firma, figuriamoci un documento del genere..
Non ha valore il cid? Prova a fare un incidente con colpa, fare la constatazione amichevole e poi rinnegare tutto. Vediamo poi se ha più valore la tua parola o la firma su un documento in cui dichiari di avere torto. Mah...
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:R: Piccolo incidente... 14/04/2014 17:41 #267551

Credi che non sia mai capitato? Puoi rinnegare tutto tutto, è una constatazione "amichevole" infatti, se tu dici al tuo assicuratore che ciò che c'è scritto non è vero o che hai firmato perché sei stato minacciato, la tua firma scompare e il cid della controparte diventa una constatazione a firma singola.
E capita più spesso di quanto credi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Piccolo incidente...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.