Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: furto auto "bloccata" in concessionario

Re:R: furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 00:08 #269835

Esatto é proprio quello che intendevo per penale;)
Se lui nn ha le prove che l' auto e stata rubata si ha diritto al doppio della penale...
comunque domani ne saprò di più, e con più certezza:)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 07:20 #269853

Bisognerebbe leggere il contratto.

A meno che il furto non sia escluso in qualche modo (e in questo caso il concessionario deve provarlo), se non vengono rispettati i termini della consegna (o altri termini del contratto) io direi che ha diritto al doppio della caparra...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 17:46 #269908

alla fine siamo andati su e il venditore aveva la copia della denuncia sulla scrivania!
quindi il furto è veramente avvenuto purtroppo...
in qualsiasi caso però sono contento che il conce abbia dimostrato la sua buona fede, visto che è un'ottimo venditore!
la cosa che mi fa piu girar le palle e che si trattava di una bomboniera,
e quei bastardi tra tutte quelle che cerano hanno scelto quella e la sua sorella bianca!
comunque alla fine vista la buona fede non ci siamo dilungati più del tanto, e ci siamo ripresi la caparra!
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 17:50 #269910

Comunque ripeto... se sul contratto il furto non era escluso, secondo me aveva diritto al doppio della caparra.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 17:56 #269911

Che ne avesse diritto o no, non credo sia giusto lucrare sulle disgrazie altrui. Se il venditore avesse ceduto l'auto a un migliore offerente l'avrei pretesa anch'io la caparra doppia, ma in questo caso mi sembra un accanimento inutile. D'altra parte i venditori spesso la caparra la restituiscono se accade qualcosa di brutto al cliente, anche se non sarebbero tenuti a farlo. Il buonsenso deve sempre venire per primo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: raffo, p.porcelli1

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 17:57 #269913

Diritto o no secondo me ci vuole buonsenso. Se oltre al dispiacere non ha arrecato nessun danno e si crede nella buona fede del conce, la scelta fatta é quella che moralmente ritengo migliore
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 18:13 #269920

Disgrazia o meno, io la penso diversamente. Un contratto è un contratto... e d'altronde l'acquirente il danno lo ha subito: doveva avere la macchina il giorno TOT, ed invece adesso deve ricominciare la ricerca dall'inizio.

Cmq l'importante è che siete soddisfatti voi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 19:20 #269931

Beh, lollapalooza, posso solo augurarti di non trovare qualcuno che la pensi come te, quando ci sarai tu dall'altra parte...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 21:02 #269939

Per vedere se l auto è stata realmente rubata basta vedere sul sito del ministero dell' interno. Si inserisce targa o numero di telaio e dice se risulta rubata o meno. I dati comunque non vengono aggiornati ogni giorno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: furto auto "bloccata" in concessionario 07/05/2014 22:00 #269945

Abbiamo ritenuto che la cosa migliore fosse quella di lasciar perdere visto che comunque ce stata mostrata la denuncia...
Dopo percarita i contratti vanno rispettati però nn c sembrava giusto giocare su una "disgrazia"!
A me oltre tutto mi è stato insegnato chw i soldi guadagnati in modo non onesto o comunque speculativo portano sempr male:cheer:
Comunque ora si và di nuovo alla ricerca...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/05/2014 22:01 da nsun.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics furto auto "bloccata" in concessionario

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.